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Categoria del Blog: eMail Marketing

email marketingL’email marketing è l’utilizzo della posta elettronica come strumento di marketing e comunicazione per educare e comunicare con i propri potenziali clienti e clienti. Il marketing con le email è un’ottima strategia per chi applica il web marketing e vuole un contatto diretto con i propri clienti o potenziali clienti. La comunicazione che viene fatta con i propri iscritti non deve essere focalizzata solo per la vendita dei prodotti e/o servizi, ma piuttosto i messaggi devono cercare di creare un rapporto tra l’azienda e i clienti. Questo nel gergo si chiama Lead Nurturing e aiuta l’azienda o il professionista a trasmettere la propria credibilità e fiducia verso i clienti per poi aumentare le conversioni da semplici iscritti in clienti.

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave email marketing. Scopri come sfruttare il marketing diretto ed aumentare i tuoi contatti leggendo i nostri articoli.

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che ti sarà capitato di vedere più e più volte in rete tra articoli, post e infografiche: il percorso di un lead dal primo contatto fino all’acquisto noto anche come marketing e sales funnel. Spesso è raffigurato come un imbuto, [...]

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog nel tuo business? Ecco come aumentare le conversioni e generare più lead Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori come esseri umani completi, con tutti [...]

Email marketing: 7 mail che dovresti inviare alle tue liste + Infografica

Le tue mailing list di contatti e clienti sono sacre. Ecco alcune mail per sfruttarle nel miglior modo possibile e fare email marketing Ogni imprenditore lo sa bene: le mailing list sono sacre. Non tanto (o non solo) per la fatica che hai fatto a convincere ognuno dei contatti/prospect/clienti a lasciarti il proprio indirizzo mail, ma per il loro potenziale in termini di performance del tuo business. Avere questi indirizzi e-mail è il primo passo [...]

Come creare una mailing list che funziona

Tutti sanno creare una mailing list, ma quanti riescono a costruirne una che converta i contatti in clienti? Vediamo come fare... Creare una mailing list è la cosa più facile del mondo, creare una mailing list che funziona lo è molto meno. Perché, per essere utile, una lista di contatti deve avere uno scopo e deve essere in grado di raggiungerlo. Mi spiego meglio: nel business ogni mailing list viene pensata per raggiungere scopi commerciali [...]

Open rate, i “dieci comandamenti” per aumentarlo

Open Rate: il sogno proibito di tutti coloro che fanno email marketing Far sì che tutti o quasi gli utenti di una lista aprano la tua mail non è una missione impossibile. Ecco 10 consigli utili per aumentare il tasso di apertura delle tue mail e rendere la tua strategia di email marketing straordinariamente efficace E' il sogno proibito di tutti coloro che fanno email marketing. Si chiama Open rate e altro non è che [...]

Direct Marketing, tutta la potenza delle mail giuste

Cosa può fare una mail giusta per il pubblico giusto? Può decretare il successo del tuo business. Tra tante, innovative strategie di Direct Marketing, l'Email Marketing ha sempre la sua bella efficacia.   La mail giusta per il tuo pubblico: nell'ampio e variegato mondo del Direct Marketing, l'Email Marketing resta una delle carte sempre vincenti. Lo sapevi che oltre il 90% delle persone che fanno acquisti online controlla la propria casella di posta elettronica almeno una [...]

Email marketing: 6 regole fondamentali per raggiungere i tuoi clienti

Email marketing per aumentare i tuoi clienti in modo costante Molte aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, avendo a disposizione nuove tecnologie e piattaforme social sottovalutano le potenzialità delle email, per la propria strategia di marketing, considerandola una pratica non efficace e ormai superata. In realtà, come abbiamo visto nelle nostro articolo sulla Lead Generation, l'email marketing rappresenta lo strumento chiave per raggiungere e ottenere nuovi clienti.   I vantaggi dell'email marketing sono molti [...]

E-mail marketing: idee per aumentare il numero dei contatti

Abbiamo già visto, in alcuni dei nostri precedenti articoli, l’importanza dell’e-mail marketing come strategia per generare nuovi contatti, tra le tante che il web marketing ci offre. Lo scopo di questa strategia, ma come di tutte le altre che il marketing ci suggerisce, è “convertire” contatti interessanti, e interessati al proprio business, in potenziali clienti che andranno ad incrementare il nostro database. Questa operazione prende il nome di lead generation, un’azione che consente appunto di [...]

Mailing List: risorsa preziosa per il tuo Business

Pensi che la cara e vecchia e-mail sia passata di moda rispetto ai più moderni social network? E se ti dicessi che invece è il mezzo più efficace nell’avvicinare potenziali clienti al tuo business online? Se proponi i tuoi affari online, non puoi non creare anche un contatto diretto con i tuoi clienti, potenziali e non, e dal momento che ormai ogni persona ha un indirizzo email, creare una mailing list è uno dei modi [...]

Come aumentare le vendite grazie all’ email marketing

Ecco perché devi utilizzare l'email marketing per aumentare le vendite L’ email marketing è una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per la trasmissione e la comunicazione di messaggi commerciali e non solo. Se desideri ottenere maggiori informazioni sull’email marketing, ti consiglio di leggere i nostri articoli: I 5 Vantaggi Dell’Email Marketing Email marketing: 4 modi per non finire nello spam 10 consigli per una potente strategia di email marketing Scopriremo la [...]

10 consigli per una potente strategia di email marketing

Una strategia di email marketing per un successo mai conosciuto prima La posta elettronica è il canale diretto numero uno in termini di uso quotidiano per le comunicazioni personali e di marketing. Viva, quindi. Vivissima. Eccezionalmente vitale. Il 67% dei marketers dice che la distribuzione di contenuti di grande rilevanza è un obiettivo strategico che la loro organizzazione vuole raggiungere attraverso l'email marketing. L'email è fiorente grazie alla familiarità del canale, la flessibilità e universalità. [...]

E-mail marketing: le 4 parti fondamentali di un messaggio

Continua il nostro viaggio nel mondo dell’ e-mail marketing e delle tecniche base per non essere cestinati. Scopri quali sono i passaggi fondamentali per scrivere una e-mail di successo. La scorsa settimana abbiamo affrontato il tema dello spam e di come fare per evitare di finirci dentro! Oggi voglio fornirti alcune informazioni preziose su come scrivere un messaggio di posta elettronica in grado di catturare l’attenzione del destinatario, a partire dall’ oggetto. Ecco i 4 [...]

Email marketing: 4 modi per non finire nello spam

Email marketing: ecco i 4 modi che ti aiuteranno a non finire nello spam. 250 miliardi di email vengono cestinate ogni giorno. E questo accade ogni 0.00000035 secondi! Scopri come riuscire a farti leggere in 4 mosse. Per capire l’importanza di un’ email non c’è bisogno di leggere alcuna statistica. In ogni momento della giornata fai uso della posta elettronica: per scrivere a un amico, per candidarti a un’offerta di lavoro, per rispondere a un [...]

Le 5 strategie di marketing che non funzionano più

Ecco la classifica delle cinque strategie di marketing che non funzionano più. Ti consiglio di leggere e di prendere spunto al fine di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.

Email marketing per distribuire i tuoi prodotti e servizi

L'email marketing è la comunicazione diretta con i tuoi clienti fidelizzati e nuovi. C'era una volta la cassetta della posta, dove ogni sera rientrata a casa aprivo con la piccola chiave per controllare la corrispondenza di amici, di familiari, della banca, le bollette e così via. Oggi c'è la posta elettronica che in pochi secondi mi tiene aggiornata ed informata con i miei contatti e con i miei interessi. Che cosa è cambiato? E' cambiata [...]

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