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Categoria del Blog: eMail Marketing

email marketingL’email marketing è l’utilizzo della posta elettronica come strumento di marketing e comunicazione per educare e comunicare con i propri potenziali clienti e clienti. Il marketing con le email è un’ottima strategia per chi applica il web marketing e vuole un contatto diretto con i propri clienti o potenziali clienti. La comunicazione che viene fatta con i propri iscritti non deve essere focalizzata solo per la vendita dei prodotti e/o servizi, ma piuttosto i messaggi devono cercare di creare un rapporto tra l’azienda e i clienti. Questo nel gergo si chiama Lead Nurturing e aiuta l’azienda o il professionista a trasmettere la propria credibilità e fiducia verso i clienti per poi aumentare le conversioni da semplici iscritti in clienti.

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave email marketing. Scopri come sfruttare il marketing diretto ed aumentare i tuoi contatti leggendo i nostri articoli.

Open rate, i “dieci comandamenti” per aumentarlo

Far sì che tutti o quasi gli utenti di una lista aprano la tua mail non è una missione impossibile. Ecco 10 consigli utili per aumentare il tasso di apertura delle tue mail e rendere la tua strategia di email marketing straordinariamente efficace E' il sogno proibito di tutti coloro che fanno email marketing. Si chiama Open rate e altro non è che il tasso di apertura di una mail. Ma è proprio cos' proibito? [...]

By | maggio 6th, 2016|email marketing|0 Comments

Direct Marketing, tutta la potenza delle mail giuste

Cosa può fare una mail giusta per il pubblico giusto? Può decretare il successo del tuo business. Tra tante, innovative strategie di Direct Marketing, l'Email Marketing ha sempre la sua bella efficacia.   La mail giusta per il tuo pubblico: nell'ampio e variegato mondo del Direct Marketing, l'Email Marketing resta una delle carte sempre vincenti. Lo sapevi che oltre il 90% delle persone che fanno acquisti online controlla la propria casella di posta elettronica almeno una [...]

By | febbraio 16th, 2016|Acquisire clienti, email marketing, Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Email marketing: 6 regole fondamentali per raggiungere i tuoi clienti

Email marketing per aumentare i tuoi clienti in modo costante Molte aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, avendo a disposizione nuove tecnologie e piattaforme social sottovalutano le potenzialità delle email, per la propria strategia di marketing, considerandola una pratica non efficace e ormai superata. In realtà, come abbiamo visto nelle nostro articolo sulla Lead Generation, l'email marketing rappresenta lo strumento chiave per raggiungere e ottenere nuovi clienti.   I vantaggi dell'email marketing sono molti [...]

By | aprile 7th, 2015|email marketing, Generare Lead|0 Comments

E-mail marketing: idee per aumentare il numero dei contatti

Abbiamo già visto, in alcuni dei nostri precedenti articoli, l’importanza dell’e-mail marketing come strategia per generare nuovi contatti, tra le tante che il web marketing ci offre. Lo scopo di questa strategia, ma come di tutte le altre che il marketing ci suggerisce, è “convertire” contatti interessanti, e interessati al proprio business, in potenziali clienti che andranno ad incrementare il nostro database. Questa operazione prende il nome di lead generation, un’azione che consente appunto di [...]

By | ottobre 23rd, 2014|Acquisire clienti, email marketing, Generare Lead|2 Comments

Mailing List: risorsa preziosa per il tuo Business

Pensi che la cara e vecchia e-mail sia passata di moda rispetto ai più moderni social network? E se ti dicessi che invece è il mezzo più efficace nell’avvicinare potenziali clienti al tuo business online? Se proponi i tuoi affari online, non puoi non creare anche un contatto diretto con i tuoi clienti, potenziali e non, e dal momento che ormai ogni persona ha un indirizzo email, creare una mailing list è uno dei modi [...]

By | ottobre 14th, 2014|Acquisire clienti, email marketing, Web Marketing|0 Comments

Come aumentare le vendite grazie all’ email marketing

Ecco perché devi utilizzare l'email marketing per aumentare le vendite L’ email marketing è una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per la trasmissione e la comunicazione di messaggi commerciali e non solo. Se desideri ottenere maggiori informazioni sull’email marketing, ti consiglio di leggere i nostri articoli: I 5 Vantaggi Dell’Email Marketing Email marketing: 4 modi per non finire nello spam 10 consigli per una potente strategia di email marketing Scopriremo la [...]

By | settembre 9th, 2014|Ecommerce, email marketing|0 Comments

10 consigli per una potente strategia di email marketing

La posta elettronica è il canale diretto numero uno in termini di uso quotidiano per le comunicazioni personali e di marketing. Viva, quindi. Vivissima. Eccezionalmente vitale. Il 67% dei marketers dice che la distribuzione di contenuti di grande rilevanza è un obiettivo strategico che la loro organizzazione vuole raggiungere attraverso l'email marketing. L'email è fiorente grazie alla familiarità del canale, la flessibilità e universalità. Una nuova generazione di utenti che accedono da smartphone e da [...]

E-mail marketing: le 4 parti fondamentali di un messaggio

Continua il nostro viaggio nel mondo dell’ e-mail marketing e delle tecniche base per non essere cestinati. Scopri quali sono i passaggi fondamentali per scrivere una e-mail di successo. La scorsa settimana abbiamo affrontato il tema dello spam e di come fare per evitare di finirci dentro! Oggi voglio fornirti alcune informazioni preziose su come scrivere un messaggio di posta elettronica in grado di catturare l’attenzione del destinatario, a partire dall’ oggetto. Ecco i 4 [...]

By | maggio 20th, 2013|email marketing, Web Marketing|0 Comments

Email marketing: 4 modi per non finire nello spam

Email marketing: ecco i 4 modi che ti aiuteranno a non finire nello spam. 250 miliardi di email vengono cestinate ogni giorno. E questo accade ogni 0.00000035 secondi! Scopri come riuscire a farti leggere in 4 mosse. Per capire l’importanza di un’ email non c’è bisogno di leggere alcuna statistica. In ogni momento della giornata fai uso della posta elettronica: per scrivere a un amico, per candidarti a un’offerta di lavoro, per rispondere a un [...]

By | maggio 7th, 2013|email marketing|1 Comment

Email marketing per distribuire i tuoi prodotti e servizi

L'email marketing è la comunicazione diretta con i tuoi clienti fidelizzati e nuovi. C'era una volta la cassetta della posta, dove ogni sera rientrata a casa aprivo con la piccola chiave per controllare la corrispondenza di amici, di familiari, della banca, le bollette e così via. Oggi c'è la posta elettronica che in pochi secondi mi tiene aggiornata ed informata con i miei contatti e con i miei interessi. Che cosa è cambiato? E' cambiata [...]

By | dicembre 27th, 2012|email marketing, Web Marketing|2 Comments

Le 4 Regole Fondamentali Per Una Campagna di Email Marketing Vincente

Segui questi 4 step per una Campagna di Email Marketing efficace Una campagna di email marketing non si improvvisa così su due piedi ma richiede una attenta fase di programmazione. Per questo è molto importante avere in mente cosa si intende fare, quali e quante risorse impiegare e quali risultati intendiamo raggiungere, prima di avviare la nostra campagna. Quindi ora vediamo alcune regole che devi seguire per far si che la tua campagna di email [...]

By | gennaio 2nd, 2012|email marketing, Web Marketing|0 Comments

I 5 Vantaggi Dell’Email Marketing

L'email marketing è uno dei tanti strumenti di web marketing di cui ti puoi servire per promuovere la tua attività. Ma cos'è esattamente l' email marketing? Semplicemente è l'utilizzo della posta elettronica per stabilire un contatto con il cliente o il potenziale cliente. Grazie a questo fantastico strumento hai la possibilità di raggiungere un vastissimo target in pochissimo tempo. Quindi i principali vantaggi dell'email marketing  sono: Facilità di utilizzo Inviare una mail è la cosa [...]

By | novembre 8th, 2011|email marketing, Web Marketing|0 Comments