Email Marketing 2017-07-08T23:04:33+00:00

Mandare mail significa perdere tempo e denaro, attuare una strategia di email marketing
significa ottimizzare il rapporto tra sforzi e risultati finali.

L’email marketing è la strategia più efficace per realizzare vendite sul web.

E ti dico subito un’altra cosa: l’email marketing è un investimento che si ripaga da solo e in fretta. Te lo assicuro. Sebbene nel corso degli anni molte strategie e contenuti si siano affacciati nel complesso mondo del web marketing, quello dell’email marketing resta, senza dubbio, uno strumento estremamente efficace per raggiungere i clienti ed aumentare le vendite.

 

L’email marketing porta la conversazione in un ambiente personale come la posta in arrivo del tuo cliente o potenziale tale.

 

Ti dirò di più: l’email è lo strumento di comunicazione che ti fa giungere in modo più diretto verso l’obiettivo conversione e cioè aumentare le vendite. Non ci credi?

 

Beh, allora sappi che con un ritorno dell’investimento ROI di circa 4.300 % (secondo una stima della Direct Marketing Association) la strategia di email marketing si ripaga praticamente da sé. E se ti sta a cuore l’ambiente, salvi anche qualche albero rispetto ai sistemi di marketing tradizionale.

 

Per un’azienda, mantenere i contatti con i propri clienti è molto importante e non c’è bisogno che sia io a ricordarti perché. Chi fa business sa bene che sono le relazioni che creano le basi per aumentare i propri guadagni. E quale modo migliore per migliorare e coltivare le relazioni con i propri clienti e potenziali se non contattarli direttamente attraverso una serie di mail appositamente realizzate con lo scopo di migliorare questa relazione offrendo soluzioni concrete a bisogni reali.

Forse ti starai domandando: con tutte le newsletter e mail che ricevo ogni giorno e che finiscono direttamente nello spam, l’email marketing serve davvero?

Ti dico subito che l’email marketing è un’altra cosa. Tutt’altra cosa. Non è una newsletter. Quella non funziona, non raggiunge lo scopo, l’email marketing invece sì e ti spiegherò brevemente perché nelle prossime righe.

 

La tecnica più efficace, veloce ed economica per aumentare gli acquisti on line è la creazione di mailing list. Che cosa è una mailing list? Non è altro è un elenco di indirizzi di posta elettronica tramite i quali puoi condurre trattative o dare informazioni a clienti acquisiti o potenziali.

 

Ma attenzione, non si tratta di un elenco confuso, bensì di una lista targettizzata, ovvero profilata secondo precisi parametri che permettono di raggiungere utenti diversi con una comunicazione ad hoc per ognuno dei target, così da rendere la strategia di email marketing estremamente efficace.

 

Un altro dei pregi dell’email marketing è proprio quello di essere una strategia efficiente che porta risultati concreti ed è in grado di aumentare le vendite dei prodotti o servizi della tua azienda in modo evidente.

 

Nella tue liste ci sono utenti che hanno bisogno di sapere che della tua azienda ci si si può fidare. Vogliono essere certi che tu non sia un “robot senz’anima” che lancia spam e auto promozioni. L’email marketing ti offre la straordinaria occasione di dimostrare proprio questo, diventando un punto di riferimento per i tuoi utenti.

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Con l’invio di comunicati regolari tramite mail garantisci ai tuoi clienti:

  • Un costante aggiornamento sui tuoi prodotti o servizi
  • Una forte fidelizzazione verso il tuo brand
  • Sconti e campagne promozionali esclusive per chi acquista di più
  • Una relazione personalizzata e produttiva

E quando gli utenti si fideranno di te, compreranno i tuoi prodotti e i tuoi servizi. E non lo faranno in maniera occasionale e sporadica. L’email marketing può condurre il tuo business verso un successo duraturo. Qualcosa di meglio di vendere qualche prodotto in più.

Attivare una o più campagne di email marketing garantisce una serie di vantaggi davvero notevoli, ecco i principali:

  • Facilità di utilizzo
  • Costi ridotti
  • Rapidità
  • Possibilità di targettizzare la tua campagna
  • Verifica dei risultati

Essere veloci, precisi e disponibili è importante per chi è sul web. Il tuo cliente vuole essere seguito e informato. Tu vuoi essere efficace e contenere i costi. L’email marketing è una delle tecniche più importanti per far crescere il tuo business.

Contattaci subito per realizzare ed attivare la tua campagna di email marketing e cominciare al più presto ad aumentare le tue vendite. Non vorrai perdere un’occasione del genere, vero?

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