Invia ai tuoi clienti le uniche email di marketing che vorranno leggere


Ogni giorno, i tuoi clienti sono frustati di e-mail di marketing che attirano la loro attenzione. E dove vanno la maggior parte di loro? Nel vuoto di "non letti". O nel cestino. Ma non deve essere così per i tuoi clienti o potenziali tali.

Se fatto bene, l'email marketing può ottenere un ROI medio del 122% secondo uno studio di eMarketer. Ma "farlo bene" è difficile.

Fortunatamente, non è necessario conoscere la differenza tra un'e-mail "noiosa, fastidiosat" e un'e-mail "WOW - INTERESSANTE". Perché lo facciamo noi per te.

E quando collaborerai con WMA per l'email marketing, inizierai a inviare e-mail che:

  • Trasformarno i Lead da caldi in ardenti
  • Costruiscono fiducia e credibilità
  • Aumentano i clienti e Generano vendite costanti
testimonianza
Michela Vernieri Cotugno

CEO di IlCommercialistaOnline

Gentian ha permesso al mio sito di incrementare i lead in maniera esponenziale. E’ una persona molto competente che conosce bene il suo lavoro e non è facile trovare persone così di questi tempi, specie in un mercato pieno di maghi.

Mandare email significa perdere tempo e denaro, attuare una strategia di email marketing significa ottimizzare il rapporto tra sforzi e risultati finali.

L’email marketing è la strategia più efficace per realizzare vendite sul web.


E ti dico subito un’altra cosa: l’email marketing è un investimento che si ripaga da solo e in fretta. Te lo assicuro. Sebbene nel corso degli anni molte strategie e contenuti si siano affacciati nel complesso mondo del web marketing, quello dell’email marketing resta, senza dubbio, uno strumento estremamente efficace per raggiungere i clienti ed aumentare le vendite.

 

L’email marketing porta la conversazione in un ambiente personale come la posta in arrivo del tuo cliente o potenziale tale.

 

Ti dirò di più: l’email è lo strumento di comunicazione che ti fa giungere in modo più diretto verso l’obiettivo conversione e cioè aumentare le vendite. Non ci credi?

 

Beh, allora sappi che con un ritorno dell’investimento ROI di circa 4.300 % (secondo una stima della Direct Marketing Association) la strategia di email marketing si ripaga praticamente da sé. E se ti sta a cuore l’ambiente, salvi anche qualche albero rispetto ai sistemi di marketing tradizionale.

 

Per un’azienda, mantenere i contatti con i propri clienti è molto importante e non c’è bisogno che sia io a ricordarti perché. Chi fa business sa bene che sono le relazioni che creano le basi per aumentare i propri guadagni.


E quale modo migliore per migliorare e coltivare le relazioni con i propri clienti e potenziali se non contattarli direttamente attraverso una serie di mail appositamente realizzate con lo scopo di migliorare questa relazione offrendo soluzioni concrete a bisogni reali.

Forse ti starai domandando: con tutte le newsletter e mail che ricevo ogni giorno e che finiscono direttamente nello spam, l’email marketing serve davvero?

Ti dico subito che l’email marketing è un’altra cosa. Tutt'altra cosa. Non è una semplice newsletter. Quella non funziona, non raggiunge lo scopo, l’email marketing invece sì e ti spiegherò brevemente perché nelle prossime righe.

 

La tecnica più efficace, veloce ed economica per aumentare gli acquisti on line è la creazione di mailing list. Che cosa è una mailing list? Non è altro è un elenco di indirizzi di posta elettronica tramite i quali puoi condurre trattative o dare informazioni a clienti acquisiti o potenziali.

 

Ma attenzione, non si tratta di un elenco confuso, bensì di una lista targettizzata, ovvero profilata secondo precisi parametri che permettono di raggiungere utenti diversi con una comunicazione ad hoc per ognuno dei target, così da rendere la strategia di email marketing estremamente efficace.

 

Un altro dei pregi dell’email marketing è proprio quello di essere una strategia efficiente che porta risultati concreti ed è in grado di aumentare le vendite dei prodotti o servizi della tua azienda in modo evidente.

 

Nella tue liste ci sono utenti che hanno bisogno di sapere che della tua azienda ci si si può fidare. Vogliono essere certi che tu non sia un “robot senz’anima” che lancia spam e auto promozioni. L’email marketing ti offre la straordinaria occasione di dimostrare proprio questo, diventando un punto di riferimento per i tuoi utenti.

Con l’invio di comunicati regolari tramite mail garantisci ai tuoi clienti:

  • Un costante aggiornamento sui tuoi prodotti o servizi
  • Una forte fidelizzazione verso il tuo brand
  • Sconti e campagne promozionali esclusive per chi acquista di più
  • Una relazione personalizzata e produttiva.

E quando gli utenti si fideranno di te, compreranno i tuoi prodotti e i tuoi servizi. E non lo faranno in maniera occasionale e sporadica. L’email marketing può condurre il tuo business verso un successo duraturo. Qualcosa di meglio di vendere qualche prodotto in più.

email marketing
email marketing

Attivare una o più campagne di email marketing garantisce una serie di vantaggi davvero notevoli, ecco i principali:

  • Facilità di utilizzo
  • Costi ridotti
  • Rapidità
  • Possibilità di targettizzare la tua campagna
  • Verifica dei risultati

Essere veloci, precisi e disponibili è importante per chi è sul web. Il tuo cliente vuole essere seguito e informato. Tu vuoi essere efficace e contenere i costi.


L’email marketing è una delle tecniche più importanti per far crescere il tuo business.


Contattaci subito per realizzare ed attivare la tua campagna di email marketing e cominciare al più presto ad aumentare le tue vendite. Non vorrai perdere un’occasione del genere, vero?

Scopri come aumentare il tuo profitto incrementando le vendite, riducendo i costi e gli sforzi inutili.

Articoli dal blog sull'email marketing

Indice dei contenuti1 Lead Generation: l’arma segreta per il tuo marketing1.1 La soluzione: Lead Generation1.2 Perché è importante la Lead Generation come Strumento di Marketing?1.3 Come applicare la Lead Generation?1.4 Ecco alcuni metodi utili a Generare Lead di successo:1.5 Cos’è il Lead Magnet?1.6 Il Lead Magnet può essere:1.7 Se vedi una campagna di Lead Generation (fatta bene) ti innamorerai1.8 I risultati di una strategia di Lead Generation1.9 Lead Generation vs advertising. Chi vince?1.10 Un consiglio

continua leggere

Indice dei contenuti1 Le tue mailing list di contatti e clienti sono sacre. Ecco alcune mail per sfruttarle nel miglior modo possibile e fare email marketing1.1 1 Email di benvenuto1.2 2 Annunci e novità1.3 3 Prodotti1.4 4 Survey/Questionari1.5 5 Newsletter1.6 6 Omaggi e regali1.7 7 Thank you mail1.8 Conclusione Le tue mailing list di contatti e clienti sono sacre. Ecco alcune mail per sfruttarle nel miglior modo possibile e fare email marketing Ogni imprenditore lo

continua leggere

Indice dei contenuti1 Tutti sanno creare una mailing list, ma quanti riescono a costruirne una che converta i contatti in clienti? Vediamo come fare…1.1 Che cosa è una mailing list?1.2 Ecco cosa serve per costruire una mailing list che converte1.3 Non diventare uno “stalker digitale”1.4 I vantaggi di una mailing list1.5 Perché dovresti creare una mailing list1.6 Perché dovresti creare una mailing list (che funziona)? Tutti sanno creare una mailing list, ma quanti riescono a

continua leggere

Indice dei contenuti1 Open Rate: il sogno proibito di tutti coloro che fanno email marketing1.1 Far sì che tutti o quasi gli utenti di una lista aprano la tua mail non è una missione impossibile. Ecco 10 consigli utili per aumentare il tasso di apertura delle tue mail e rendere la tua strategia di email marketing straordinariamente efficace1.2 1 Cominciamo dal nome1.3 2 Scegli il momento giusto, per ciascuno1.4 3 Supera i filtri anti spam1.5

continua leggere

Indice dei contenuti1 Cosa può fare una mail giusta per il pubblico giusto? Può decretare il successo del tuo business. Tra tante, innovative strategie di Direct Marketing, l’Email Marketing ha sempre la sua bella efficacia.1.1 Cosa è l’Email Marketing1.2 La formula del successo1.3 La lista è la tua forza…1.4 Canva, esci dalla confusione, trova la semplicità1.5 Argos, un caso (limite) di successo1.6 Come si scrive una mail di successo?1.7 In conclusione Cosa può fare una mail

continua leggere

Lead Nurturing, scopri cos’è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing. Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente interessati alle attività o ai prodotti di un’azienda.   Una volta raccolti questi contatti arriva il compito più difficile: convertire l’interesse dell’utente in una vendita.   I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e

continua leggere
logo  di Web Marketing Aziendale

Web Marketing Aziendale è una web agency che, attraverso vari servizi di web marketing e in particolare grazie alle tecniche di Lead Generation, supporta aziende e professionisti nello sviluppo del proprio business, con lo scopo principale di aumentarne la visibilità convertendo i propri utenti in potenziali clienti, relativamente al contesto in cui si opera.

Web Marketing Aziendale
5.0
Based on 10 reviews
powered by Google
Ebanisteria Meccanica
Ebanisteria Meccanica
16:42 30 Jun 20
Mi sono rivolto a Web Marketing Aziendale per il rifacimento del mio sito: ho trovato grande competenza ed un team di... esperti affiatato che ha soddisfatto a pieno le mie esigenze. Lo consiglio vivamente sia per la professionalità che per la disponibilità, sempre presenti. Bravissimi e affidabili!leggi di più
Cecilia Walch
Cecilia Walch
11:41 11 May 20
Web Marketing Aziendale ha messo a disposizione la grande esperienza, la passione e soprattutto la ricerca delle... esigenze del cliente. Assolutamente da consigliare!leggi di più
gennaro di martino
gennaro di martino
17:42 31 Mar 20
Colpisce la tranquillita' con cui approccia il lavoro e la sua pianificazione. Sa ascoltare, va dritto al punto, coglie... le esigenze e i bisogni del cliente e li converte in azioni di marketing per il web con il chiaro obiettivo di ottenere risultati concreti. Con lui mi sento tranquillo. Lo consiglio. Ottimo professionista!leggi di più
Davide Rebonato
Davide Rebonato
13:45 30 Dec 19
Seri, professionali e sempre disponibili.La consiglio senza ombra di dubbio
Diego Migliorini
Diego Migliorini
10:12 08 Dec 18
Ha gestito campagne FB e newsletter in maniera autonoma con contenuti interessanti e mai banali.Ottima consulenza... sulla gestione del portale e delle vendite.Molto professionali possono essere di enorme aiuto ad aziende che desiderano un servizio completo per la gestione di e-commerce.leggi di più
Davide Folli
Davide Folli
11:56 19 Nov 18
Ho trovato Web Marketing Aziendale navigando online, in quanto era tra le agenzie meglio posizionate per le ricerche... che ho svolto su Google.Una volta contattati si sono dimostrati subito molto cordiali e disponibili verso le mie esigenze, come quella di creare un sito web aziendale e attivare una campagna pubblicitaria efficace per far crescere i miei contatti e il mio fatturato.Il sito web è risultato subito di un design all’avanguardia con i tempi e funzionale per lo scopo aziendale.In più hanno organizzato un corso individuale a distanza per imparare a gestire il sito secondo le mie esigenze e creare campagne pubblicitarie. Le lezioni sono state molto interessanti e ben eseguite per apprendere tutte le funzionalità.Gentian e il suo team sono davvero dei professionisti che aiutano a far crescere la tua azienda. Consiglio vivamente alle aziende che vogliono crescere dal punto di vista online di rivolgersi a Web Marketing Aziendale.leggi di più
roberto varriale
roberto varriale
17:12 18 Jan 14
Mi hanno realizzato il sito e contribuito alla start up della mia azienda nascente.Partire non è mai facile nel mondo... del lavoro, ma almeno il 50% dei clienti nuovi, li ho trovati grazie al loro apporto non solo nella costruzione del sito, ma anche nelle campagne di web marketing nelle quali mi hanno seguitoleggi di più
Piero Mazzini
Piero Mazzini
13:33 29 Nov 12
Li ho incontrati per caso sul web e ho instaurato un dialogo via Skype con uno di loro, Nicolò Corrente che mi ha... illustrato le possibilità di fare business con un blog professionale. Ho colto l'occasione al volo e in meno di 15 giorni ho avuto il blog Wordpress ottimizzato con i migliori plugin, grafica personalizzata e la formazione occorrente non solo per gestire al meglio la mia attività online, ma anche per promuoverla. Non avrei imparato così tanto sul web marketing senza di loro. Di loro posso dire: bravi, professionali, veloci. E il rapporto come cliente non si è mai interrotto. Loro ci sono sempre.leggi di più
Altre recensioni