Strategie e Tecniche di Marketing

Strategie di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing.

Campagna di Lead Generation, 20 grandi idee e consigli

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che [...]

Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente [...]

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che [...]

Le 4 (+1) pagine più importanti del tuo sito per generare più contatti

Quali sono lo puoi immaginare da solo, ma sai come ottimizzarle così da renderle davvero efficaci e aumentare le conversioni? Partiamo col botto, senza preamboli né introduzioni: Home Page About Page Blog Contatti Il podio (allargato) [...]

Cos’è una Pipeline di vendita e perché ti aiuta a vendere di più (e meglio)

Se non vuoi vendere solo saltuariamente ma perfezionare la conversione di lead in clienti hai bisogno di una Pipeline di vendita... Se il tuo business ha bisogno di un flusso di vendite efficace significa che quello [...]

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le [...]

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per aumentare le vendite del tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente [...]

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog per la tua azienda? Ecco come aumentare le conversioni e generare Lead con il Blog in modo professionale Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare [...]

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come [...]

Consulente web marketing, perché manderà in pensione le vecchie web agency

Le aziende non hanno più bisogno di siti web ma di strategie. Ecco perché vogliono un consulente web marketing So che sembra una follia dirlo oggi che ti basta scrivere “web agency” più il nome di [...]

Per il tuo web marketing meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Perché “World_record_egg” con i suoi 40 milioni di like su Instagram è una strategia di web marketing suicida... In questo articolo non ti svelerò se è nato prima l’uovo o la gallina ma farò qualcosa di [...]

Actions on Google, come stanno cambiando gli acquisti online

Assistenza ma soprattutto shopping online. Questa piattaforma offre nuove opportunità per utenti e soprattutto per chi fa business online Prima di raccontarti come Actions on Google sta cambiando (e forse rivoluzionerà) la user experience e il [...]

Acqua Chiara Ferragni, radiografia di una strategia di web marketing vincente

Unconventional o no, questa strategia di web marketing ha funzionato. E non è la sola, perché… Pagheresti 8 euro per bere una bottiglietta d’acqua. Se fossi nel deserto, probabilmente sì. Ma in tutti gli altri casi, [...]

L’e-commerce che si sveglia quando gli altri dormono

Un e-commerce di successo deve portare nuovi potenziali clienti anche quando gli altri dormono. Possibile? Sì, è una questione di metodo… Ti piacerebbe guadagnare mentre gli altri dormono? Oppure mentre sei in spiaggia a goderti un [...]