Strategie e Tecniche di Marketing

Strategie di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing.

Piano industriale: cos’è, come si scrive e come si costruisce

Il piano industriale rappresenta uno strumento indispensabile per gli imprenditori che mirano a guidare la propria azienda verso il successo. Attraverso la sua elaborazione, è possibile definire strategie mirate, obiettivi chiari e azioni specifiche atte a [...]

Landing page che converte: tutto quello che devi sapere per ottenere il massimo

Scopri come realizzare una landing page che converte: le tecniche e gli aspetti fondamentali per una pagina di successo Sai cos’è una landing page e come crearne una che converte? In questo articolo tratteremo questo argomento [...]

Facebook Ads per Palestre: tutto quello che devi sapere

In questo articolo, esploreremo dettagliatamente come sfruttare al meglio Facebook Ads per Palestre e promuovere le attività legate al fitness. Facebook: Una Potente Piattaforma per il Marketing Gli annunci di Facebook offrono alle palestre e ai [...]

eCommerce di gioielli: la guida definitiva per aumentare le vendite

Nell'industria digitale di oggi, crescere il tuo eCommerce di gioielli non è un compito facile. Per avere successo, è fondamentale padroneggiare una serie di strategie di marketing e impiegare efficacemente vari strumenti. Questa guida definitiva affronta tutto ciò che [...]

LinkedIn per aziende: strategia e best practice

Con oltre 900 milioni di utenti a inizio 2023 (fonte datareportal.com, Kepios), LinkedIn è la piattaforma professionale più utilizzata nel mondo del lavoro. Possiamo definirlo senza dubbio il social network dei lavoratori che ha dimostrato la [...]

WhatsApp Business: cos’è e come funziona per le piccole imprese

Negli ultimi anni, WhatsApp è diventato uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo, superando persino le tradizionali telefonate e messaggi di testo. Inoltre, molti proprietari di piccole e medie imprese hanno iniziato a utilizzare [...]

Reverse engineering: come migliorare la tua strategia di marketing e la progettazione dei prodotti

Il Reverse Engineering è un concetto comune nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, ma viene spesso trascurato nel marketing. Tuttavia, è uno strumento potente che può aiutare le aziende a capire come funzionano i prodotti [...]

Socialtrust, il software per convertire con la social proof

Socialtrust - Il potente software di riprova sociale di Web Marketing Aziendale Sono entusiasta nel presentarti oggi Socialtrust! Non solo perché è stato difficile arrivare fin qui, ma perché è uno strumento utilissimo per chi fa [...]

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? [...]

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed [...]

Matrice di Ansoff, le 4 strategie per far crescere la tua azienda

La matrice di Ansoff, ecco il modello per la crescita della tua azienda Per prendere qualsiasi decisione aziendale è necessario il giusto strumento, che sia frutto di nuove scoperte tecnologiche oppure “old school”, da carta e [...]

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare [...]

Campagna di Lead Generation, 20 grandi idee e consigli

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che [...]

Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente [...]