Strategie e Tecniche di Marketing

Strategie di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing.

18 Metriche di Marketing che Dovresti Tracciare: Non Perché Vanno di Moda, ma Perché Funzionano

Hai mai sentito qualcuno dire "se non puoi misurarlo, non puoi migliorarlo"? Questa frase potrebbe essere il mantra di ogni marketer di successo. Eppure, con l’oceano di dati disponibili oggi, è facile annegare tra numeri e [...]

Di |2024-11-20T18:09:32+01:00Novembre 20th, 2024|Categorie: Web Marketing, Strategie e Tecniche di Marketing|0 Commenti

Nike e Adidas stanno perdendo la leadership nel mercato delle scarpe da corsa?

Molto probabilmente stai indossando una felpa o delle scarpe marchiate Nike o Adidas; questi giganti, infatti, hanno dominato l'abbigliamento sportivo per decenni. Tuttavia, c'è un'evoluzione sottile ma significativa nel settore, con marchi emergenti come On e [...]

Di |2024-11-18T12:37:53+01:00Novembre 18th, 2024|Categorie: Web Marketing, Strategie e Tecniche di Marketing|0 Commenti

Lead Generation Funnel: Definizione, Fasi e Strategia

Immagina di passeggiare per un grande mercato affollato. I venditori chiamano i potenziali clienti, li attirano con campioni gratuiti, conversano con loro e, infine, sperano di concludere una vendita. Questo processo non è così diverso da [...]

Di |2024-09-16T12:43:51+02:00Settembre 16th, 2024|Categorie: Generare Lead, Strategie e Tecniche di Marketing|0 Commenti

12 funnel che ogni esperto di marketing deve conoscere

Per ottenere il massimo dalle tue campagne di marketing, è fondamentale comprendere e applicare correttamente i diversi tipi di funnel. Ogni funnel ha uno scopo specifico: dalla generazione di lead alla conversione delle vendite e alla [...]

Ricerca di Mercato: cos’è e come farla bene

Oggi più che mai, il potere è nelle mani del consumatore. Ogni volta che un individuo, inclusi noi stessi, decide di acquistare un prodotto o servizio, effettua ricerche autonome prima di prendere una decisione informata. Questa [...]

Di |2024-09-05T17:02:43+02:00Settembre 3rd, 2024|Categorie: Web Marketing, Marketing wiki, Strategie e Tecniche di Marketing|0 Commenti

Taylor Swift: Come la Regina del Pop Conquista il Mondo tra Marketing e Talento

Taylor Swift, la cantante del momento che tutti conoscono di nome, ma non tutti conoscono realmente. Non è solo una cantante e celebrità: Taylor Swift è anche un'influente stratega del marketing e un'impresa a tutti gli [...]

Consigli di Marketing da Ryan Reynolds: Come Attrarre l’Audience con Umorismo e Autenticità

I consigli di marketing da Ryan Reynolds è meglio prenderli sul serio, anche se lui ha una comicità unica che traspare da ogni suo progetto. Recentemente, con l’uscita del film "Deadpool e Wolverine", Reynolds ha nuovamente [...]

Di |2024-09-03T18:31:40+02:00Agosto 13th, 2024|Categorie: Web Marketing, Strategie e Tecniche di Marketing|0 Commenti

Real Time Marketing: Cos’è e Come Farlo Bene

Se ti interessi di marketing, molto probabilmente, avrai sentito parlare di Real Time Marketing (RTM). Ma cosa significa davvero? E soprattutto, come puoi utilizzare questa strategia per rivoluzionare la tua comunicazione e distinguerti dalla concorrenza? In [...]

Che cos’è il Marketing Funnel e perché è importante per il tuo business

Importanza del Marketing Funnel Il marketing funnel, o imbuto di marketing, è uno degli strumenti più potenti e fondamentali nel mondo del marketing digitale. Questo concetto rappresenta il percorso che un potenziale cliente compie dall'iniziale scoperta [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing La Lead Generation è diventata indispensabile per tutte le aziende, grandi e piccole, e per i professionisti. In un mondo digitale in cui avere un sito web e [...]

Strategie di Comunicazione Efficaci: tutto quello che devi sapere

Le strategie di comunicazione rivestono un ruolo fondamentale nel successo di qualsiasi azienda. Una strategia ben strutturata non solo garantisce la trasmissione di messaggi chiari e coerenti, ma contribuisce anche alla creazione di una solida immagine [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling o up sold, è la pratica di incoraggiare i clienti [...]

Cosa sono le Sequenze di email? Guida definitiva per capire come potenziare la tua strategia di email marketing

La guida definitiva che ti aiuta a capire quali campagne utilizzare e come farlo per ottenere i risultati che vuoi Le sequenze di email sono uno degli strumenti di email marketing più remunerativi e sottovalutati dell'intero [...]

5 modi per aumentare le condivisioni sui social e far crescere i lead

La condivisione dei contenuti su blog e social è oggi un'opportunità fondamentale per far conoscere e far crescere il proprio brand. Avere un alto numero di condivisioni  è molto più importante rispetto ad avere tante persone [...]

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché… E se ti dicessi [...]