Strategia di Marketing

Home/Web Marketing/Strategia di Marketing

Strategia di Marketing: qui trovi le strategie che funzionano nel marketing moderno

Le 5 strategie di marketing che non funzionano più

La strategia di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing. Per scegliere la giusta strategia prima è importante effettuare dei testi applicando diverse strategie all’inizio oppure semplicemente facendo dei piccoli cambiamenti all’interno della strategia finché quest’ultima viene ottimizzata e ci da dei ottimi risultati. Se anche tu come altri imprenditori hai capito l’importanza del marketing sai benissimo che il web marketing è uno dei strumenti che non devi assolutamente sottovalutare. Internet sta superando per importanza anche la televisione per quanto riguarda la visibilità di un’azienda. Se una pubblicità o comunque un piano di marketing funziona bene e ha successo online fa notizia anche in tv e spesso senza ver bisogno di pagare per la propria visibilità. In questo blog puoi trovare diversi articoli scritti dai nostri esperti sulla strategia di marketing, quello che funziona in modo efficace e come applicare la strategia di marketing.

Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing. Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente interessati alle attività o ai prodotti di un'azienda.   Una volta raccolti questi contatti arriva il compito più difficile: convertire l'interesse dell'utente in una vendita.   I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e [...]

10 consigli per una potente strategia di email marketing

Una strategia di email marketing per un successo mai conosciuto prima La posta elettronica è il canale diretto numero uno in termini di uso quotidiano per le comunicazioni personali e di marketing. Viva, quindi. Vivissima. Eccezionalmente vitale. Il 67% dei marketers dice che la distribuzione di contenuti di grande rilevanza è un obiettivo strategico che la loro organizzazione vuole raggiungere attraverso l'email marketing. L'email è fiorente grazie alla familiarità del canale, la flessibilità e universalità. [...]

Il video marketing è la strategia migliore per i contenuti

Non sottovalutare il video marketing Solo pochi anni fa, il contenuto testuale di alta qualità era tutto quello che avresti potuto desiderare per il tuo web marketing di successo. Ma adesso, il testo non è più sufficiente. Per essere vincenti nella competizione a livello di contenuti è necessario utilizzare parole e argomenti di valore, ma dovremmo anche implementare strategie per emergere dalla folla ed essere coinvolgenti. Ecco perché i nuovi strumenti come le infografiche e [...]

Le 5 strategie di marketing che non funzionano più

Ecco la classifica delle cinque strategie di marketing che non funzionano più. Ti consiglio di leggere e di prendere spunto al fine di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.

Che ruolo ha l’article marketing in una strategia di business completa?

Se sei un imprenditore continua a leggere per scoprire come l’article marketing può aiutare la tua strategia di business online. Mi capita spesso di sentire i racconti di neo imprenditori o di uomini d’affari oramai consolidati che hanno intenzione di trasferire il proprio business in rete per restare al passo coi tempi che cambiano e, inevitabilmente, modificano anche il modo di fare impresa. Eppure, nonostante i mille buoni propositi e le tante letterine di natale, [...]

Impresa digitalizzata, impresa salvata!

Se vuoi scoprire quanto c’è di vero in quest’ affermazione ti consiglio di continuare a leggere… Dopo il Black Friday targato USA, si è svolto ieri il CyberMonday britannico, ribattezzato dal ”Mirror”, il Clickmas shopping day. Nel Regno Unito si è avuto il picco massimo di vendite on line. I numeri sono davvero entusiasmanti: oltre 7 milioni di compravendite realizzate, 400 transazioni ogni 60 secondi e 222 sterline spese al minuto, per un totale di [...]

Hai un progetto vincente per il tuo business on line? Ecco come realizzarlo

I 4 Principali Ingredienti per iniziare il tuo Business On Line Molti progetti di business on line sono come le farfalle.  Nascono e muoiono in un giorno solo. E questo è dovuto principalmente ad un solo motivo. Incapacità realizzativa. In questo articolo cercherò di suggerirti come realizzare un progetto balenato nella tua mente, e come portarlo a termine, in tempi relativamente brevi. Qualche anno fa un mio carissimo amico che abita nella mia città natale [...]

Torna in cima