Strategie e Tecniche di Marketing

Strategie di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing.

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché… E se ti dicessi [...]

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi [...]

Come convertire con il tuo brand

Da cosa è dovuta la capacità di un brand di convertire di più rispetto ai propri concorrenti? Questione di brand positioning e brand awareness e… Ti sei mai chiesto qual è “l’ingrediente segreto” che permette ad [...]

Modello AIDA, le 4 fasi per un marketing che converte

Il modello AIDA è il modello di marketing che aiuta le aziende a intercettare i consumatori durante il loro percorso d'acquisto. Vediamo insieme come funziona e come si è evoluto! Un consumatore, per acquistare, deve districarsi [...]

Perché i sondaggi nel marketing funzionano sempre

I sondaggi sono uno degli strumenti decisivi per pianificare una strategia di marketing vincente e per fare molto di più… Vuoi sapere cosa pensano i tuoi clienti dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi? Chiediglielo con [...]

Piano industriale: cos’è, come si scrive e come si costruisce

Il piano industriale rappresenta uno strumento indispensabile per gli imprenditori che mirano a guidare la propria azienda verso il successo. Attraverso la sua elaborazione, è possibile definire strategie mirate, obiettivi chiari e azioni specifiche atte a [...]

Landing page che converte: tutto quello che devi sapere per ottenere il massimo

Scopri come realizzare una landing page che converte: le tecniche e gli aspetti fondamentali per una pagina di successo Sai cos’è una landing page e come crearne una che converte? In questo articolo tratteremo questo argomento [...]

Facebook Ads per Palestre: tutto quello che devi sapere

In questo articolo, esploreremo dettagliatamente come sfruttare al meglio Facebook Ads per Palestre e promuovere le attività legate al fitness. Facebook: Una Potente Piattaforma per il Marketing Gli annunci di Facebook offrono alle palestre e ai [...]

eCommerce di gioielli: la guida definitiva per aumentare le vendite

Nell'industria digitale di oggi, crescere il tuo eCommerce di gioielli non è un compito facile. Per avere successo, è fondamentale padroneggiare una serie di strategie di marketing e impiegare efficacemente vari strumenti. Questa guida definitiva affronta tutto ciò che [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un [...]

LinkedIn per aziende: strategia e best practice

Con oltre 900 milioni di utenti a inizio 2023 (fonte datareportal.com, Kepios), LinkedIn è la piattaforma professionale più utilizzata nel mondo del lavoro. Possiamo definirlo senza dubbio il social network dei lavoratori che ha dimostrato la [...]

WhatsApp Business: cos’è e come funziona per le piccole imprese

Negli ultimi anni, WhatsApp è diventato uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo, superando persino le tradizionali telefonate e messaggi di testo. Inoltre, molti proprietari di piccole e medie imprese hanno iniziato a utilizzare [...]

Reverse engineering: come migliorare la tua strategia di marketing e la progettazione dei prodotti

Il Reverse Engineering è un concetto comune nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, ma viene spesso trascurato nel marketing. Tuttavia, è uno strumento potente che può aiutare le aziende a capire come funzionano i prodotti [...]

Socialtrust, il software per convertire con la social proof

Socialtrust - Il potente software di riprova sociale di Web Marketing Aziendale Sono entusiasta nel presentarti oggi Socialtrust! Non solo perché è stato difficile arrivare fin qui, ma perché è uno strumento utilissimo per chi fa [...]

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? [...]