Strategia di Marketing

//Strategia di Marketing

Strategia di Marketing: qui trovi le strategie che funzionano nel marketing moderno

Le 5 strategie di marketing che non funzionano più

La strategia di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing. Per scegliere la giusta strategia prima è importante effettuare dei testi applicando diverse strategie all’inizio oppure semplicemente facendo dei piccoli cambiamenti all’interno della strategia finché quest’ultima viene ottimizzata e ci da dei ottimi risultati. Se anche tu come altri imprenditori hai capito l’importanza del marketing sai benissimo che il web marketing è uno dei strumenti che non devi assolutamente sottovalutare. Internet sta superando per importanza anche la televisione per quanto riguarda la visibilità di un’azienda. Se una pubblicità o comunque un piano di marketing funziona bene e ha successo online fa notizia anche in tv e spesso senza ver bisogno di pagare per la propria visibilità. In questo blog puoi trovare diversi articoli scritti dai nostri esperti sulla strategia di marketing, quello che funziona in modo efficace e come applicare la strategia di marketing.

Perché i sondaggi nel marketing funzionano sempre

I sondaggi sono uno degli strumenti decisivi per pianificare una strategia di marketing vincente e per fare molto di più... Vuoi sapere cosa pensano i tuoi dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi? Chiediglielo con un sondaggio e lo scoprirai. L'importanza dei sondaggi nel marketing (e nel web marketing) non si limita certo a questo. Ma la domanda con cui ho iniziato questo articolo dimostra quanto sia evidente l'ultilità di questo strumento di indagine per [...]

Che cosa è il funnel nel marketing

Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia...   Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (imbuto in inglese) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire un contatto in cliente. Il funnel è l'imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi [...]

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi business perché permette di offrire ai propri clienti proprio i prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Insomma, offre un vantaggio competitivo notevole rispetto ai propri competitors. In realtà non è tutto così semplice. Attuare una strategia di marketing [...]

Le migliori strategie di Web Marketing? Quelle più semplici

Quanti strumenti devo utilizzare per una strategia di Web Marketing di successo? La risposta a questa domanda è molto semplice: il meno possibile...   Quanti strumenti devo utilizzare per una strategia di Web Marketing di successo? E' una domanda che mi sento rivolgere spesso dai miei clienti e da tanti utenti che mi contattano per avere preventivi o chiedermi consigli. Pochi. Il meno possibile. Ti rispondo subito perché voglio subito sgomberare il campo da ogni [...]

By |Categories: Strategia di Marketing, Web Marketing|2 Comments

Come e perché sfruttare i video per la tua strategia di Lead Generation

Il video Marketing per la tua strategia di Lead Generation Le strategie per il successo di un'azienda online, oggi più che mai, passano attraverso la produzione di contenuti in tempo reale, di condivisioni immediate, foto, link e video da pubblicare sulle piattaforme social. Nei nostri articoli precedenti abbiamo approfondito gli aspetti riguardanti il content marketing, l'email marketing e l'utilizzo dei social network come Facebook e Twitter finalizzati alla realizzazione di una strategia di Lead Generation. [...]

Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing. Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente interessati alle attività o ai prodotti di un'azienda.   Una volta raccolti questi contatti arriva il compito più difficile: convertire l'interesse dell'utente in una vendita.   I consumatori di oggi hanno sempre più potere nelle scelte di acquisto e [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

10 consigli per una potente strategia di email marketing

La posta elettronica è il canale diretto numero uno in termini di uso quotidiano per le comunicazioni personali e di marketing. Viva, quindi. Vivissima. Eccezionalmente vitale. Il 67% dei marketers dice che la distribuzione di contenuti di grande rilevanza è un obiettivo strategico che la loro organizzazione vuole raggiungere attraverso l'email marketing. L'email è fiorente grazie alla familiarità del canale, la flessibilità e universalità. Una nuova generazione di utenti che accedono da smartphone e da [...]

Il video marketing è la strategia migliore per i contenuti

Solo pochi anni fa, il contenuto testuale di alta qualità era tutto quello che avresti potuto desiderare per il tuo web marketing di successo. Ma adesso, il testo non è più sufficiente. Per essere vincenti nella competizione a livello di contenuti è necessario utilizzare parole e argomenti di valore, ma dovremmo anche implementare strategie per emergere dalla folla ed essere coinvolgenti. Ecco perché i nuovi strumenti come le infografiche e i video si stanno diffondendo [...]

Le 5 strategie di marketing che non funzionano più

Strategie di marketing per acquisire nuovi clienti Scopri quali sono le nuove strategie di marketing, quali sono uscite di moda e perché! Negli ultimi anni, la creazione di un business online è diventata più facile che mai grazie alle nuove tecnologie e ai servizi creati per rendere la rete sempre più fruibile da parte degli internauti. Tuttavia, non è tutto rose e fiori! Quanto più risulta facile raggiungere il tuo target di riferimento, tanto più [...]

Che ruolo ha l’article marketing in una strategia di business completa?

Se sei un imprenditore continua a leggere per scoprire come l’article marketing può aiutare la tua strategia di business online. Mi capita spesso di sentire i racconti di neo imprenditori o di uomini d’affari oramai consolidati che hanno intenzione di trasferire il proprio business in rete per restare al passo coi tempi che cambiano e, inevitabilmente, modificano anche il modo di fare impresa. Eppure, nonostante i mille buoni propositi e le tante letterine di natale, [...]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi