Web Marketing

Articoli marketing: il meglio del web

Web Marketing: circa 5.580.000.000 risultati su Google

Il Web Marketing è una strategia di marketing molto potente per aumentare i clienti di un’azienda, ma se non viene applicata nel modo giusto può essere poco utile alle aziende.

Perciò, prima di attivare una campagna di digital marketing e meglio informarsi e capire meglio alcune regole del marketing online.

In questa categoria del nostro blog trovi suggerimenti e novità dal mondo del marketing sul web e non solo.

Che cosa è il Web Marketing?

Il Web Marketing comprende tutte le attività volte allo sviluppo e alla promozione degli strumenti per la comunicazione online con lo scopo di attirare gli utenti.
L’obiettivo del Web marketing è quello di rendere possibile e migliorare la comunicazione con i potenziali clienti per sviluppare in essi un interesse verso prodotti o servizi.

Errori di web marketing da evitare

Non solo consigli utili su cosa fare per avere successo online, prima di tutto è importante evitare errori madornali che possono costare molto cari alla tua azienda

Quali sono i peggiori errori nelle strategie di Web Marketing? Beh, ce ne sono tanti che si possono commettere, ma ce ne sono alcuni che possono costare davvero cari al tuo business. Vuoi scoprire quali sono per poi riuscire ad applicare una strategia di Web Marketing di successo?

Leggi l’articolo: I peggiori errori di web marketing. Conoscili per evitarli

Buona lettura

Strategie di Comunicazione Efficaci: tutto quello che devi sapere

Le strategie di comunicazione rivestono un ruolo fondamentale nel successo di qualsiasi azienda. Una strategia ben strutturata non solo garantisce la trasmissione di messaggi chiari e coerenti, ma contribuisce anche alla creazione di una solida immagine [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling o up sold, è la pratica di incoraggiare i clienti [...]

Cosa sono le Sequenze di email? Guida definitiva per capire come potenziare la tua strategia di email marketing

La guida definitiva che ti aiuta a capire quali campagne utilizzare e come farlo per ottenere i risultati che vuoi Le sequenze di email sono uno degli strumenti di email marketing più remunerativi e sottovalutati dell'intero [...]

5 modi per aumentare le condivisioni sui social e far crescere i lead

La condivisione dei contenuti su blog e social è oggi un'opportunità fondamentale per far conoscere e far crescere il proprio brand. Avere un alto numero di condivisioni  è molto più importante rispetto ad avere tante persone [...]

Fred lo svizzero, storia di un (non) milionario di successo

La sua è una storia di successo, una storia vera che dimostra come il futuro non appartiene a qualche genio dell'informatica ma a tanti piccoli imprenditori con idee, creatività e... un' ottima strategia di Web Marketing. [...]

Di |2024-05-24T00:35:33+02:00Maggio 7th, 2024|Categorie: Blog Marketing, Web Marketing|0 Commenti

4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web

 Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da visita. [...]

Crowdfunding, ovvero come finanziare la tua idea?

Cos'è il Crowdfunding Il crowdfunding, o finanziamento collettivo, è una modalità di raccolta fondi che sfrutta il potere del web per raccogliere contributi economici da un vasto pubblico. Questo approccio ha permesso a innumerevoli progetti creativi, [...]

Di |2024-05-14T10:20:52+02:00Maggio 3rd, 2024|Categorie: Marketing wiki, Opportunità dal web|Tag: , |1 Commento

4 Consigli utili per il tuo eCommerce

Cosa fare e cosa non fare per una buona gestione di un sito ecommerce

La vendita online tramite ecommerce si è sviluppata parecchio negli ultimi anni. Molte sono le persone che decidono di aprire un’attività online per vendere i propri prodotti, bypassando il rapporto diretto con il cliente che si può avere in un negozio tradizionale.

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché… E se ti dicessi [...]

Marketing e comunicazione, la benzina che fa correre il tuo business

Offrire un buon prodotto o servizio non basta più. Gli utenti devono percepirne tutto il valore. Marketing e comunicazione servono proprio a questo e a vendere molto di più Mi piace pensare al marketing e alla [...]

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi [...]

Brand Positioning: Come convertire con il tuo brand

Da cosa è dovuta la capacità di un brand di convertire di più rispetto ai propri concorrenti? Questione di brand positioning e brand awareness e… Ti sei mai chiesto qual è “l’ingrediente segreto” che permette ad [...]

Di |2024-09-09T23:38:59+02:00Aprile 8th, 2024|Categorie: Strategie e Tecniche di Marketing, Web Marketing|0 Commenti

Gestire un Blog Aziendale, ecco le 6 regole per farlo al Meglio

Gestire un blog aziendale non è banale come sembra. Il blog è l'immagine della tua azienda nel web, per questo è importante che la gestione del blog sia fatta con serietà. Ho cercato di individuare alcune [...]

Di |2024-04-30T16:52:34+02:00Aprile 5th, 2024|Categorie: Blog Marketing|Tag: , |0 Commenti

Modello AIDA, le 4 fasi per un marketing che converte

Il modello AIDA è il modello di marketing che aiuta le aziende a intercettare i consumatori durante il loro percorso d'acquisto. Vediamo insieme come funziona e come si è evoluto! Un consumatore, per acquistare, deve districarsi [...]