Web Marketing

/Web Marketing

Deep Internet e Dark Web, ecco cosa si nasconde nel lato oscuro della Rete

Vuoi fare web mamrketing? Allora scopri chi si nasconde e cosa puoi trovare nel Deep Internet e Dark Web. E stai alla larga dal web sommerso... C'è un luogo oscuro nel web fatto di siti non indicizzati, spesso irraggiungibili se non attraverso particolari tools: il Deep Internet e al suo interno c'è anche il Dark Web. Ti svelerò cosa si nasconde davvero nel Deep Internet e nel Dark Web per soddisfare la tua curiosità, ma [...]

Long tail keywords e lead generation, insieme per avere successo

Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Un principio alla base di entrambi che è la chiave di volta per trovare la tua nicchia di mercato avere successo online... Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Molto più di quanto probabilmente pensi. Te ne voglio parlare in questo articolo per dimostrarti come avere successo online con il web marketing sia possibile per tutti [...]

Perché i sondaggi nel marketing funzionano sempre

I sondaggi sono uno degli strumenti decisivi per pianificare una strategia di marketing vincente e per fare molto di più... Vuoi sapere cosa pensano i tuoi dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi? Chiediglielo con un sondaggio e lo scoprirai. L'importanza dei sondaggi nel marketing (e nel web marketing) non si limita certo a questo. Ma la domanda con cui ho iniziato questo articolo dimostra quanto sia evidente l'ultilità di questo strumento di indagine per [...]

Chatbot, l’arma di Facebook che rivoluziona la lead generation

Ecco Chatbot il nuovo strumento di Facebook che sfrutta l'intelligenza artificiale per soddisfare le necessità degli utenti e potenziare la propria strategia di lead generation   Con Chatbot, Facebook manderà in pensione i call center? Forse è presto per dirlo, certo è che il nuovo strumento del social più diffuso del mondo rappresenta una piccola grande rivoluzione in fatto di lead nurturing e CRM (Customer Relationship Management). Secondo Wikipedia, Bot è: “....in generale è un [...]

Il web marketing funziona perché non è aggressivo

Molte società puntano ancora su vecchie strategie di marketing come il telemarketing senza sfruttare le opportunità straordinarie che arrivano dalla Rete come il web marketing Il web marketing funziona. Molto meglio delle vecchie strategie di marketing tradizionale. Tranquillo, questo non è l'ennesimo articolo con l'ennesima lista di vantaggi del web marketing rispetto al marketing tradizionale. Perché se lo stai leggendo, probabilmente conoscerai già la maggior parte di questi vantaggi. Ma questa volta, vorrei soffermarmi sul [...]

Fai lead generation con LinkedIn, scopri il tuo Social Selling Index

Quanto sei bravo a fare lead generation con LinkedIn? Scopri qual è il tuo Social Selling Index sul social network più professionale del web. Ti può essere molto utile Sai trovare il tuo target, fare branding e lead nurturing usando il social network più professionale del web? In una parola: sai fare lead generation con LinkedIn? Per scoprire se e quanto sei bravo ad ottenere contatti qualificati grazie al social media di Microsoft, da oggi [...]

Conoscere il tuo target, arriva la rocket icon Facebook

Rocket Icon è la nuova funzione in fase sperimentale che permette agli utenti di Facebook di accedere ai contenuti pensati apposta per loro veloci un... razzo. Quando si dice: conoscere il tuo target   Accedere su Facebook ai contenuti che ti interessano veloce come un razzo. Anzi, una rocket icon... Non è uno scherzo né un modo per omaggiare i 70 anni di Elton John, autore della splendida “Rocket man”, ma la nuova funzione sperimentale [...]

By |Categories: Web Marketing|0 Comments

Vuoi vendere su Facebook? Ecco come fare

Vendere su Facebook è molto più semplice da quando il social più diffuso al mondo si è aperto in maniera diretta a questa possibilità. Una grande occasione per aziende piccole e grandi... “L'ho comprato su Facebook” forse non lo sentirai mai dire come invece si usa per marketplace come Amazon o altri. Ma vendere su Facebook i propri prodotti è una grande occasione. Lo è per aziende piccole, medie o grandi, senza distinzioni. Vendere su [...]

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

Qual è il costo per fare pubblicità su Facebook? Ovviamente dipende, ma ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirar fuori la tua carta di credito.... Quanto costa la pubblicità su Facebook? Tanti clienti mi hanno fatto questa domanda in passato. Ovviamente non c'è una sola risposta perché dipende la tipo di campagna che si vuole mettere in atto. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirare fuori [...]

By |Categories: Web Marketing|0 Comments

Che cosa è il funnel nel marketing

Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia...   Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (imbuto in inglese) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire un contatto in cliente. Il funnel è l'imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi [...]

B2B con Facebook, sai perché dovresti farlo?

Facebook è uno strumento che può rivelarsi potente per tutte le aziende che operano nel settore business to business. Scopri come sfruttarlo al massimo... Fare marketing B2B con Facebook non è un'idea nuova anzi. Il Re dei social è uno strumenti potenzialmente più potenti per il business to business e il suo utilizzo è sempre più diffuso tra le imprese. Facebook sta rapidamente diventando la piattaforma più potente social media non solo per il numero [...]

Come generare lead grazie al tuo blog

Il blog è uno strumento eccezionale per trovare nuovi potenziali clienti per il tuo business. Ecco come devi fare per riuscirci... Generare lead grazie al tuo blog? Si può fare. Eccome. Perché il blog è uno strumento molto potente per trovare nuovi contatti qualificati che, se coltivati a dovere, diventeranno i tuoi prossimi clienti. Ogni azienda dovrebbe avere un blog Ne sono sicuro: ogni azienda dovrebbe avere un blog. Non solo i brand più trendy [...]

Fai un’analisi SEO gratis del il tuo sito

Con SeoSiteCheckup hai un controllo delle principali dinamiche Seo per il tuo sito. Un tool gratuito che può aiutarti a scalare posizioni sui motori di ricerca... Fare un'analisi seo, o meglio checkup SEO del tuo sito senza costi. Una possibilità interessante di cui voglio parlarti oggi presentandoti un tool gratuito interessante che si chiama proprio SeoSiteCheckup. Oggi ho scelto di parlarti di questo strumento perché l'ho trovato utile e davvero semplice da usare, ma soprattutto [...]

Sprout Social, come generare lead coi social

Gestire i social media non è un lavoro da fare nel tempo libero, ma uno degli aspetti più importante per la comunicazione online del proprio business. Vuoi un tool che ti semplifichi la vita? Ecco Sprout Social Oggi voglio presentarti Sprout Social, un tool che può semplificarti davvero la vita nella gestione degli account social del tuo business. Uno strumento che mi piace particolarmente perché si basa proprio sul concetto della Lead Generation. Prima però, [...]

Sito a 500 euro, lo vuoi?

Vuoi davvero un sito a 500 euro? Ma preferisci spendere 500 euro per realizzare un sito web aziendale o investirne 5000 per guadagnarne molti di più? Sito a 500 euro. Quante volte, navigando nel web, ti sei imbattuto in annunci simili. Anzi, puoi trovare agenzie o altre realtà che ti propongono la realizzazione di un sito web anche a meno. Allettante? Se non ti interessa guadagnare nuovi clienti e aumentare la redditività e il fatturato [...]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi