Web Marketing

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7 idee vincenti per attrarre clienti verso il tuo business

Vuoi attrarre clienti nuovi per la tua azienda e aumentare il tuo giro d'affari? Ecco qualche suggerimento che ti aiuterà a riuscirci... Idee per attrarre clienti. Probabilmente ti capita ogni giorno o quasi di pensare a come conquistare nuovi clienti per il tuo business. Ci sono infiniti modi di provarci, ma quelli che funzionano sono, ovviamente, molti meno. Prima di svelarti quali sono le 7 idee vincenti per attrarre clienti verso il tuo business, voglio [...]

Marketing strategico, cogli il tuo vantaggio competitivo

Prima di lanciare sul mercato un nuovo business o un nuovo prodotto/servizio, sfrutta il marketing strategico per evitare un buco nell'acqua Prima di parlare di marketing strategico, diciamoci una cosa in confidenza: la paura di fallire nel momento in cui si avvia un nuovo business o si lancia un nuovo prodotto/servizio c'è sempre. Ed è una paura sana, perché ti mantiene attento e vigile. Ma non si può affidare la riuscita di un nuovo prodotto [...]

Potenzia il tuo business con l’analisi swot

Studia e scopri i punti di forza su cui puntare e quelli di debolezza della tua attività grazie all'analisi swot. La strategia giusta per il successo... Conoscere i punti di forza del proprio business per saperli esaltare e quelli di debolezza per migliorarli. Non è questo, forse, il segreto (di pulcinella) di qualsiasi business di successo? Se hai già sentito parlare dell'analisi swot, probabilmente saprai che si tratta di uno strumento di pianificazione strategica importante [...]

Come creare una mailing list che funziona

Tutti sanno creare una mailing list, ma quanti riescono a costruirne una che converta i contatti in clienti? Vediamo come fare... Creare una mailing list è la cosa più facile del mondo, creare una mailing list che funziona lo è molto meno. Perché, per essere utile, una lista di contatti deve avere uno scopo e deve essere in grado di raggiungerlo. Mi spiego meglio: nel business ogni mailing list viene pensata per raggiungere scopi commerciali [...]

Landing page: 5 regole d’oro per scriverne una

Quali sono i segreti che rendono una landing page davvero efficace e vincente? Scopriamoli insieme Se vuoi che l'atterraggio sulla tua landing page sia da applausi e senza nessuna “turbolenza” ci sono alcune regole che devi assolutamente conoscere. Già, perché dare libero sfogo alla propria fantasia non è sempre un'ottima idea se si ha a che fare con una landing page. La creatività (come sempre) è importante per distinguersi dai propri competitors ed emergere, tuttavia [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto   Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed efficaci nell'era digital del marketing diretto? Sapere come promuovere nel modo più diretto ed efficace i propri prodotti e servizi rappresenta senz'altro uno dei segreti di ogni business di successo, ma riuscirci non è sempre facile... A volte, [...]

Lead generation: la scelta strategica migliore per il tuo business. Questo è il momento giusto

Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo...   Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l'ultima volta nel mese d'agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare o la montagna? Ti sei fermato forse a riflettere [...]

Come fare lead generation con LinkedIn

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]

Influencer marketing, la strategia che funziona nell’era dei social

Sono quasi tutti giovani, belli e soprattutto ricchi. Perché guadagnano fino a 18 mila dollari per un solo post. Perché la gente ama gli influencer e perché l'influencer marketing funziona... In questi giorni, sul web si parla tanto di influencer marketing e, nello specifico, degli influenze più famosi e più pagati al mondo. Quanto pagati? Beh, se non hai ancora letto uno dei tanti articoli sull'argomento, sappi che c'è chi guadagna fino a 18 mila [...]

Fai brand positioning per non chiudere

Le piccole e medie imprese e persino i negozi di vicinato dovrebbero occuparsi seriamente del loro brand positioning se vogliono sopravvivere....   Quando parlo di brand positioning con alcuni clienti, il primo e maggiore ostacolo che devo superare è quello di un luogo comune duro a morire, secondo cui di posizionamento del brand si occupano solo le multinazionali e i marchi prestigiosi. Quindi, secondo questo ragionamento, il posizionamento del brand non è affare per piccole [...]

Vasco Rossi, fenomeno di musica e lead generation

Il mega concerto di Modena ha dimostrato che Vasco è un maestro non solo sul palco, ma la sua è una strategia di lead generation pazzesca... Cosa c'entra Vasco Rossi con la lead generation, il marketing e le strategie di promozione? La risposta più semplice potrebbe essere semplicemente che, dopo un mega concerto come quello di Modena Park con 230 mila spettatori ed un successo incredibile, Vasco Rossi è un fenomeno di musica e di [...]

Scrivere per il web e per vendere, come riuscirci

Ecco alcuni consigli sul linguaggio giusto per migliorare il posizionamento dei nostri prodotti e servizi in rete ma, allo stesso, catturare l'interesse dei potenziali clienti connvincendoli ad acquistare. Scrivere non solo per il web ma anche (e soprattutto) per vendere Scrivere per il web e scrivere per vendere sono la stessa cosa? In un certo senso sì. Se è vero che chi non è nelle primissime pagine di Google è come se non esistesse, è [...]

Deep Internet e Dark Web, ecco cosa si nasconde nel lato oscuro della Rete

Vuoi fare web mamrketing? Allora scopri chi si nasconde e cosa puoi trovare nel Deep Internet e Dark Web. E stai alla larga dal web sommerso... C'è un luogo oscuro nel web fatto di siti non indicizzati, spesso irraggiungibili se non attraverso particolari tools: il Deep Internet e al suo interno c'è anche il Dark Web. Ti svelerò cosa si nasconde davvero nel Deep Internet e nel Dark Web per soddisfare la tua curiosità, ma [...]

Long tail keywords e lead generation, insieme per avere successo

Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Un principio alla base di entrambi che è la chiave di volta per trovare la tua nicchia di mercato avere successo online... Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Molto più di quanto probabilmente pensi. Te ne voglio parlare in questo articolo per dimostrarti come avere successo online con il web marketing sia possibile per tutti [...]

Perché i sondaggi nel marketing funzionano sempre

I sondaggi sono uno degli strumenti decisivi per pianificare una strategia di marketing vincente e per fare molto di più... Vuoi sapere cosa pensano i tuoi dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi? Chiediglielo con un sondaggio e lo scoprirai. L'importanza dei sondaggi nel marketing (e nel web marketing) non si limita certo a questo. Ma la domanda con cui ho iniziato questo articolo dimostra quanto sia evidente l'ultilità di questo strumento di indagine per [...]

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