Web Marketing

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Vuoi vendere su Facebook? Ecco come fare

Vendere su Facebook è molto più semplice da quando il social più diffuso al mondo si è aperto in maniera diretta a questa possibilità. Una grande occasione per aziende piccole e grandi... “L'ho comprato su Facebook” forse non lo sentirai mai dire come invece si usa per marketplace come Amazon o altri. Ma vendere su Facebook i propri prodotti è una grande occasione. Lo è per aziende piccole, medie o grandi, senza distinzioni. Vendere su [...]

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

Qual è il costo per fare pubblicità su Facebook? Ovviamente dipende, ma ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirar fuori la tua carta di credito.... Quanto costa la pubblicità su Facebook? Tanti clienti mi hanno fatto questa domanda in passato. Ovviamente non c'è una sola risposta perché dipende la tipo di campagna che si vuole mettere in atto. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirare fuori [...]

By | febbraio 22nd, 2017|Web Marketing|0 Comments

Che cosa è il funnel nel marketing

Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia...   Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (imbuto in inglese) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire un contatto in cliente. Il funnel è l'imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi [...]

B2B con Facebook, sai perché dovresti farlo?

Facebook è uno strumento che può rivelarsi potente per tutte le aziende che operano nel settore business to business. Scopri come sfruttarlo al massimo... Fare marketing B2B con Facebook non è un'idea nuova anzi. Il Re dei social è uno strumenti potenzialmente più potenti per il business to business e il suo utilizzo è sempre più diffuso tra le imprese. Facebook sta rapidamente diventando la piattaforma più potente social media non solo per il numero [...]

By | gennaio 23rd, 2017|Social media marketing, Web Marketing|0 Comments

Come generare lead grazie al tuo blog

Il blog è uno strumento eccezionale per trovare nuovi potenziali clienti per il tuo business. Ecco come devi fare per riuscirci... Generare lead grazie al tuo blog? Si può fare. Eccome. Perché il blog è uno strumento molto potente per trovare nuovi contatti qualificati che, se coltivati a dovere, diventeranno i tuoi prossimi clienti. Ogni azienda dovrebbe avere un blog Ne sono sicuro: ogni azienda dovrebbe avere un blog. Non solo i brand più trendy [...]

By | gennaio 17th, 2017|Blog Marketing, Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Fai un’analisi SEO gratis del il tuo sito

Con SeoSiteCheckup hai un controllo delle principali dinamiche Seo per il tuo sito. Un tool gratuito che può aiutarti a scalare posizioni sui motori di ricerca... Fare un'analisi seo, o meglio checkup SEO del tuo sito senza costi. Una possibilità interessante di cui voglio parlarti oggi presentandoti un tool gratuito interessante che si chiama proprio SeoSiteCheckup. Oggi ho scelto di parlarti di questo strumento perché l'ho trovato utile e davvero semplice da usare, ma soprattutto [...]

By | dicembre 19th, 2016|Opportunità dal web, Web Marketing|0 Comments

Sprout Social, come generare lead coi social

Gestire i social media non è un lavoro da fare nel tempo libero, ma uno degli aspetti più importante per la comunicazione online del proprio business. Vuoi un tool che ti semplifichi la vita? Ecco Sprout Social Oggi voglio presentarti Sprout Social, un tool che può semplificarti davvero la vita nella gestione degli account social del tuo business. Uno strumento che mi piace particolarmente perché si basa proprio sul concetto della Lead Generation. Prima però, [...]

Sito a 500 euro, lo vuoi?

Vuoi davvero un sito a 500 euro? Ma preferisci spendere 500 euro per realizzare un sito web aziendale o investirne 5000 per guadagnarne molti di più? Sito a 500 euro. Quante volte, navigando nel web, ti sei imbattuto in annunci simili. Anzi, puoi trovare agenzie o altre realtà che ti propongono la realizzazione di un sito web anche a meno. Allettante? Se non ti interessa guadagnare nuovi clienti e aumentare la redditività e il fatturato [...]

By | novembre 14th, 2016|Generare Lead, Opportunità dal web, Web Marketing|0 Comments

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi business perché permette di offrire ai propri clienti proprio i prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Insomma, offre un vantaggio competitivo notevole rispetto ai propri competitors. In realtà non è tutto così semplice. Attuare una strategia di marketing [...]

By | novembre 8th, 2016|Marketing wiki, Strategia di Marketing, Web Marketing|0 Comments

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Ma perché funzionano davvero e permettono di aumentare sensibilmente le vendite? Upselling e cross selling sono un “mix letale” nel marketing, potremmo definirli come l'arte e la scienza di indurre i clienti ad acquistare prodotti complementari a quello in cui sono già interessati in quel momento. Dopo ti dimostrerò tutto il loro potenziale. Intanto, però, vediamo perché [...]

By | novembre 2nd, 2016|Ecommerce, Marketing wiki, Web Marketing|2 Comments

Lead Generation, tutti i vantaggi per il tuo business

Ma la lead generation può davvero aumentare le vendite della mia impresa? Te lo sei mai chiesto? Ti rispondo subito Ne avrai sentito parlare mille volte, allora non ti farò perdere troppo tempo raccontandoti che cosa è la lead generation per filo e per segno. Mi soffermerò piuttosto sui benefici per il tuo business. Perché, probabilmente, te lo sarai chiesto anche tu: quali sono i vantaggi che la lead generation può portare alla mia attività? [...]

By | ottobre 25th, 2016|Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Growth hacking, cosa è davvero?

 Perché un growth hacker non è un marketer? E perché il growth hacking non è una strategia di web marketing? Scopriamolo insieme...   Hai detto growth hacking? La prima volta che ho sentito questo termine è stata tre anni fa durante un seminario. Ti confesso che non sapevo bene neanch'io di cosa si trattasse. Né sapevo chi fosse o cosa facesse un growth hacker. Capirai, il termine hacker, per chi come lavora nel web marketing, [...]

By | ottobre 6th, 2016|Web Marketing|0 Comments

Lead Generation: il mio Joomla Festival 2016

Lead Generation: come raggiungere il tuo target e convertirlo in cliente. Questo è il titolo del mio intervento al Joomla Festival 2016 che è iniziato con una domanda: a quanti di voi piacerebbe che un cliente vi dicesse...   “A quanti di voi piacerebbe che un cliente vi dicesse: voglio fare questo lavoro con te e con nessun altro?” Il mio intervento Lead Generation: come raggiungere il tuo target e convertirlo in cliente al Joomla [...]

By | ottobre 4th, 2016|Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Joomla Festival, ci vediamo a Milano

Joomla! Festival 2016 Milano, 1 ottobre 2016 Hotel Melià  dalle 9,00 alle 19,00   Comunicazione e innovazione digitale sono al centro del Joomla Festival 2016, un evento importante di cui ti voglio parlare oggi. Lo faccio per due motivi. Il primo è che si tratta di un evento che credo valga la pena seguire. Perché? Perché in programma ci sono 100 relatori, 40 conferenze & workshop e 50 tavoli di consulenza gratuita. Una bella occasione per ascoltare, [...]

By | settembre 27th, 2016|Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Focus, la lezione di Michael Jordan sul business online

Come attivare il focus che è in te? Il business online non è poi così diverso dallo sport... Focus: ovvero focalizzarsi su un obiettivo con uno scopo preciso, raggiungerlo. E il tuo scopo, ovviamente, è quello di aumentare gli iscritti e le conversioni per far decollare il tuo business online. Ti è mai capitato di avere l'impressione di non avere voce? Mi spiego meglio: provare a comunicare, a raggiungere il pubblico più vasto possibile ma [...]

By | settembre 7th, 2016|Web Marketing|0 Comments

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