Strategie Di Marketing2020-10-12T00:50:40+02:00

STRATEGIE DI MARKETING

strategie di marketing
strategie di marketing

Cos’è una strategia di marketing?

Una strategia di marketing si riferisce al piano generale di un’azienda per raggiungere potenziali consumatori e trasformarli in clienti dei prodotti o dei servizi forniti dall’azienda. Una strategia di marketing contiene la proposta di valore (value proposition) dell’azienda, i messaggi chiave del marchio, informazioni sui dati demografici dei clienti target e altri elementi di elevata importanza.

Strategie di marketing e piani di marketing

La strategia di marketing informa il piano di marketing, che è un documento che descrive in dettaglio i tipi specifici di attività di marketing che un’azienda conduce e contiene orari per la realizzazione di varie iniziative di marketing.

Le strategie di marketing dovrebbero idealmente avere una durata di vita più lunga rispetto ai piani di marketing individuali perché contengono proposte di valore e altri elementi chiave del marchio di un’azienda, che generalmente rimangono coerenti nel lungo periodo. In altre parole, le strategie di marketing coprono la messaggistica di grandi dimensioni, mentre i piani di marketing delineano i dettagli logistici di campagne specifiche.

Articoli e guide sulle strategie di marketing

Torna in cima