Social media marketing

/Social media marketing

Come fare marketing su Facebook

I social network sono strumenti preziosi per fare marketing per il tuo business. Facebook in particolare ti offre vantaggi e occasioni da non perdere. Scopriamo come fare marketing su Facebook... Da quanto tempo sei iscritto a Facebook? Hai ritrovato tanti vecchi amici e sei entrato in contatto con persone nuove. Ma ti sei mai chiesto se puoi fare marketing su Facebook? O meglio: ti sei mai chiesto come fare marketing su Facebook? I social network [...]

By | gennaio 12th, 2017|Social media marketing|0 Comments

Sprout Social, come generare lead coi social

Gestire i social media non è un lavoro da fare nel tempo libero, ma uno degli aspetti più importante per la comunicazione online del proprio business. Vuoi un tool che ti semplifichi la vita? Ecco Sprout Social Oggi voglio presentarti Sprout Social, un tool che può semplificarti davvero la vita nella gestione degli account social del tuo business. Uno strumento che mi piace particolarmente perché si basa proprio sul concetto della Lead Generation. Prima però, [...]

5 modi per aumentare le condivisioni sui social e far crescere i lead

La condivisione dei contenuti su blog e social è oggi un'opportunità fondamentale per far conoscere e far crescere il proprio brand. Avere un alto numero di condivisioni  è molto più importante rispetto ad avere tante persone che seguono i propri canali. Ed è il primo parametro da tenere in considerazione per valutare se ciò che viene pubblicato interessa e coinvolge. Se le vostre condivisioni sono scarse, non vi preoccupate, vi daremo 5 idee per ripensare [...]

By | marzo 22nd, 2016|Social media marketing|0 Comments

Facebook vuole uccidere gli E-Commerce?

Se il social network più usato e potente del mondo stravolgesse per sempre le regole del business online? Lo ha già fatto perché sta per trasformarsi nel primo e-commerce social globale. Sarà il colpo di grazia per tante realtà online piccole e medie? No, sarà la loro grande opportunità se... Le foto di ex compagni di classe, primi amori e vecchi e nuovi amici sbiadiscono, un po' come quelle polaroid che spuntano fuori ogni tanto [...]

Twitter per le aziende: 5 regole per sfruttarlo al meglio

Come usare Twitter per far crescere il tuo business Per il nostro approfondimento sull'utilizzo dei Social Network per le strategie di Lead Generation, oggi parliamo di Twitter. Così amato dagli utenti ma forse ancora inesplorato dalle aziende italiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Con oltre 288 milioni di utenti attivi ogni mese, di cui 4,7 milioni registrati in Italia, Twitter offre informazioni in tempo reale e in ogni momento alle persone. Permette di [...]

By | giugno 4th, 2015|Generare Lead, Social media marketing|0 Comments

Come utilizzare Linkedin per trovare nuovi clienti

Continua il nostro approfondimento sulle strategie di Lead Generation applicate ai Social Media. Nell'articolo “Facebook e Lead Generation: Converti i tuoi Fan in clienti” abbiamo visto come utilizzare strategicamente tutti le potenzialità offerte dal Social Network per raggiungere nuovi clienti. Oggi parliamo di Linkedin, ad oggi considerato il più grande e più importante Social Network professionale. Nato nel 2003 come social dedicato alle relazioni professionali, è diventato in poco tempo uno strumento indispensabile per la [...]

By | aprile 21st, 2015|Generare Lead, Social media marketing|0 Comments

Ecco perché Facebook ha cancellato i Mi Piace dalla tua FanPage

Da qualche giorno gli amministratori delle FanPage hanno visto ridurre notevolmente i “Mi Piace” dalle pagine create su Facebook per la propria azienda. Il Social Network per eccellenza, aveva infatti annunciato che a partire dal 12 marzo 2015 avrebbe provveduto a rimuovere tutti i “mi piace” ottenuti da account non più attivi allo scopo di dare un reale significato ai like. Per account inattivi si intende tutti quegli account in seguito bloccati, utenti che non [...]

By | marzo 26th, 2015|Social media marketing|0 Comments

Come generare lead qualificati con Facebook Advertising

Tra i tanti strumenti offerti da Facebook per la tua strategia di Marketing, elencati nel nostro articolo Facebook e Lead Generation: Converti i tuoi Fan in clienti, oggi vogliamo approfondire le potenzialità di Facebook Advertising.   Sappiamo già che più di un miliardo di persone utilizza Facebook per connettersi con gli amici e con i contenuti che reputano importanti e più del 64% di questi utenti accede alla piattaforma ogni giorno.   Per questi motivi [...]

By | marzo 23rd, 2015|Generare Lead, Social media marketing|0 Comments

E tu, usi Linkedin per aumentare i clienti?

Come utilizzare Linkedin per sviluppare e aumentare i clienti Tutti sappiamo che essere presenti sui Social Network è importante se vogliamo davvero incrementare la nostra visibilità ed il nostro business. Ma mentre tutti abbiamo un account su Facebook,  Linkedin è troppo spesso trascurato. Eppure saperlo utilizzare al meglio ci porterà innumerevoli vantaggi che si possono sintetizzare così: più credibilità: un buon posizionamento su Linkedin ci permette di aumentare la nostra credibilità e di fare branding; [...]

By | febbraio 8th, 2015|Marketing wiki, Social media marketing, Web Marketing|1 Comment

Social Media Marketing: 6 strategie per potenziare il tuo business

Il rapporto tra impresa e consumatori è mutato con l'avvento di internet, così come il marketing nell'era del WEB. Quest'ultimo è considerato uno dei principali strumenti di comunicazione aziendale e in questa sfera i “social media” la fanno da padroni. Il social media marketing è un fenomeno in grande crescita. Se la “promozione dei propri affari” non passa da qui, si rischia di perdere buona fetta del mercato, visto che gli utenti finali, e potenziali clienti, trascorrono la maggior [...]

By | ottobre 10th, 2014|Social media marketing|0 Comments

Come creare un target mirato nei Facebook Ads

La tua azienda è alle prese con i Facebook Ads? Sei deluso per il costo degli investimenti e per i ritorni che stentano ad arrivare? E' il momento di interrogarti se stai facendo tutto per bene. Ragioniamoci insieme e scopriamo qualche tecnica per creare un target mirato per i tuoi annunci. Una delle prime domande che ti devi porre è se stai selezionando in modo corretto il tuo target. Questo articolo è uno sguardo alle [...]

Che cos’è Google Plus? Scopri la guida completa per il tuo business di successo

Se pensi che Google Plus sia solo un altro social, beh, dovrai ricrederti.  Google Plus è - senza troppi giri di parole - uno strumento eccezionale per la comunicazione... e molto altro. Se hai un business e vuoi un social che ti aiuti a sperimentare, pensa a costruire la tua realtà proprio su Google Plus. La guida completa che ti forniamo ti darà tutte le informazioni necessarie per abitare Google Plus e potenziare le tue [...]

Come scrivere un blog aziendale di successo e aumentare la lettura dei post

Hai cominciato a tenere un blog aziendale, convinto dell'efficacia di comunicare con i tuoi clienti. La domanda che ti poni - quasi subito - è: come posso convincere la gente a leggerlo fedelmente? Come posso aumentare le visite e costruire una buona relazione con chi è interessato ai miei servizi o ai miei prodotti? Per avere successo, sappi che devi costruire un pubblico e continuare a crescerlo. Eccoti qui sette metodi sperimentati per aumentare il [...]

Attenzione: se hai una Facebook Fan Page, leggi qui.

Se gestisci con costanza la tua Facebook Fan Page, hai di sicuro notato che i tuoi aggiornamenti di Facebook ottengono circa il 20% (e anche meno) della visibilità che hanno di solito. Cosa è successo? Facebook ha fatto una dichiarazione aperta: i proprietari di una pagina fan devono aspettarsi che la portata del traffico organico diminuisca nel tempo. E che - sorpresa sorpresa - il modo migliore per raggiungere i fan con i contenuti che [...]

Ecco come i social media influenzano il commercio

Sei davvero sicuro di conoscere tutto sui social media e sulla loro influenza all'acquisto? Continua a leggere e ne saprai di più! Secondo wikipedia la definizione di social media marketing è la seguente: il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. A cosa serve questa visibilità e perché è tanto importante per le aziende? Un'azienda australiana produttrice di software, la Fedelta, ha realizzato uno studio molto [...]

By | luglio 19th, 2013|Ecommerce, Social media marketing|2 Comments