Sito Web Gratis, lo vuoi anche tu?

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La realizzazione del sito web gratis serve davvero a qualcosa?

 

Il web pullula di offerte low cost per la realizzazione di siti web aziendali o personali. Ma quali pericoli si nascondono dietro ai prezzi bassi e alla concorrenza selvaggia?

 

Prima di tutto cos’è un sito web e quali sono i suoi vantaggi?

Il sito web è uno strumento che ti permette di comunicare tutto il tuo valore e il valore di quello che offri. Le persone acquistano o chiedono i servizi quando percepiscono la qualità di quello che proponi.

Inoltre, il sito web ti dà la possibilità di vendere e creare una rete di contatti (potenziali clienti).

Forse le tue vendite sono limitate a un pubblico locale, ma grazie a un sito web professionale e una campagna di web marketing puoi aumentare le tue vendite a livello nazionale e, perché no, a livello internazionale.

Per far compiere queste azioni è importante il collegamento della comunicazione con la struttura del sito web. Puoi avere anche un bellissimo design, ma tu non fai il web designer, offri servizi oppure vendi prodotti, perciò al tuo potenziale cliente interessa capire in pochi secondi come puoi aiutarlo a soddisfare le sue esigenze.

Pertanto, i due scopi principali sono: far percepire il valore di quello che offri e la creazione di vendite o contatti.

Ho fatto questa introduzione per farti capire l’importanza della realizzazione di un sito web da parte di professionisti e i danni che potresti avere facendolo fare dal cugino, dall’amico del tuo amico, etc.

Occhio anche ai servizi che ti offrono, per esempio, la realizzazione del sito gratis o con 1 €, con template e design uguali a tutti gli altri siti web. È fondamentale che il design del tuo business online sia unico.

 

Cosa comporta realizzare un sito web gratis?

“Chi ben comincia, è alla metà dell’opera”…

Chi si occupa di web marketing in modo professionale sa bene che un semplice sito web non basta per avere risultati. Pertanto, prima di mettere online un attività commerciale, è d’obbligo uno studio approfondito per partire nel migliore dei modi, ponendo così delle solide fondamenta che mirino a far durare l’attività anche nel futuro.

Un servizio gratuito, o di basso costo, spesso nasconde il rischio di incompetenza ed inefficienza da parte di chi lo offre. E una volta pagato il conto, il pericolo di ritrovarsi con un prodotto inutile è altissimo.

Lo studio e l’analisi del mercato e del target di riferimento per iniziare un’attività online, oltre ad essere impegnativi, richiedono anche specifiche competenze. Le persone devono avere un motivo valido per offrirti un servizio di qualità, e non solo dal punto di vista economico.

Scommetto che anche tu faresti poco gratuitamente. Forse perché conosci il valore del tuo know how e conosci altri 1000 modi per  far fruttare il tuo tempo.

Capita spesso che imprese e professionisti commettano questo errore. Cadono nella trappola del sito gratis oppure spendendo poco per  iniziare. Perciò non investono, ma spendono.

I risultati? Dopo qualche mese questi sono invisibili, tempo e denaro persi e magari se ne spendono di ulteriori pur di cercare di ottenere in fretta e furia delle visite nel proprio sito web dopo il flop iniziale.

Dopo questa esperienza, l’imprenditore impara l’errore e contatta il professionista o la web agency per ripartire.

L’imprenditore sa che per guadagnare deve investire e non spendere.

Ecco i principali danni che puoi avere se hai la mentalità del Gratis o spendere poco:

  • Tanto tempo perso
  • Soldi persi (nel periodo dell’inefficienza si possono avere molte entrate)
  • Soldi spesi inutilmente
  • Tanta energia spesa
  • Ripartire costa di più

 

Se il tuo sogno è ottenere profitti tramite il web, non limitarti ad avere un semplice sito, ma prova invece a porti un obiettivo chiaro e adotta una strategia di web marketing altrettanto chiara per raggiungerlo.

Sarò chiaro e diretto: un sito web in sé non serve a niente, con tutta la concorrenza che è attiva online.

Una mia amica dice: “Le belle parole sono gratis”. E anche in questo caso, molta gente fa fatica a regalartele.

Chi è un imprenditore e ha un’esperienza minima lo sa: nel business si pensa ad aumentare i guadagni e non a risparmiare.

Concludendo, questo articolo è per quelli che cercano a tutti i costi il risparmio e che non conoscono i danni collaterali del “gratis”.

 

E tu, cosa ne pensi dei SITI GRATIS? Ne vuoi ancora uno o preferisci un sito che sia davvero redditizio e funzionale per il tuo business?

Contattaci per una consulenza gratuita

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2017-07-08T23:08:44+00:00 By |Categories: Opportunità dal web, Web Marketing|0 Comments

About the Author:

Gentian Hajdaraj, Ceo and Founder di Web Marketing Aziendale, è un Lead Generation Strategist che lavora nel mondo del marketing online da oltre dieci anni. E' autore del libro: “Le Nuove Regole del Web Marketing”.

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