Che cosa succede nel web nei giorni che precedono le feste natalizie?

Mentre le vetrine della tua città s’illuminano a festa, le vendite annuali su internet registrano un aumento del 25% proprio nel periodo pre natalizio, con un aumento fino al 72% di acquisto di articoli via internet utilizzando l’e-commerce. Il commercio elettronico. È necessario utilizzare al meglio ed ottimizzare l’uso del web marketing per non rimanere tagliati fuori da questo fruttuoso momento di crescita professionale.

È pur vero che a fine anno si tirano le somme dei costi, gli attivi ed i passivi, e molto probabilmente anche tu hai pensato che con i numeri che ti ritrovi è inutile proseguire oltre. È inutile continuare sulla strada che ti eri prefissato. È, infatti, quello che penso anche io.

Penso che se fino ad oggi i tuoi investimenti non ti hanno portato i numeri che auspicavi è arrivato il momento di rivedere le tue strategie e lasciarti ispirare ad una scelta coraggiosa. Il web marketing anche se non lo conosci può essere la sorpresa sotto l’albero di natale.

Che cosa hai da perdere? Ma soprattutto, perché rinunciare e buttare via quello che fino ad oggi hai creato, amato e coltivato con tanta dedizione? Certo i media tradizionali ti hanno convinto che questa crisi andrà avanti ancora e sarà pure peggio.

“Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei” Franklin Delano Roosvelt   

“E aggiungi valore con nuove strategie studiate apposta per te e per il tuo mercato” WMA

Ora tu starai cominciando a pensare: che cosa potrebbe funzionare e che cosa potrebbe non funzionare? E quale emozione mi spingerà a prendere la prossima decisione?

Noi scegliamo in base alle emozioni che ci colpiscono proprio come la freccia di cupido. E le emozioni si attivano in noi per la maggior parte da schemi costruiti da 0 a 6 anni. In quel tempo eri un hard disk vuoto e la tua famiglia, i tuoi parenti, amici, la società, la scuola hanno provveduto a fornire i software. Spesso usando le stesse emozioni distruttive che oggi affliggono il tuo business. Perché è questo che ci vorrebbero inculcare nel nostro più profondo.

Che cosa puoi fare con la paura, con l’insicurezza, l’incertezza del futuro e del presente? Domani come farai?

Io non so’ come farai domani ma penso che le scelte che farai oggi determineranno il tuo futuro. Inoltre penso che una cosa è avere degli obiettivi, un’altra è vivere nell’angoscia del futuro. Sempre più testi invitano a vivere nel momento presente. Invitano a sfruttare il momento presente come unica risorsa valida per essere felici

Che cosa voglio dire con questo?

Per tornare al titolo del mio post penso che la scelta coraggiosa che hai da fare è adesso in questo momento. La scelta di sostenere la tua piccola azienda, il tuo business, il tuo negozio, il tuo sogno con nuove strategie di web marketing, con nuova linfa.

A differenza di altri canali, il web marketing ti offre la possibilità di ingaggiare collaborazioni con bassissimi costi iniziali e, magari stabilire una commissione sulle vendite generate. I rischi per l’imprenditore sono praticamente inesistenti. Questo permette di massimizzare le vendite attraverso l’approccio win to win.

Ora è il tuo turno.

Ho aperto una breccia nel tuo muro di insicurezze? Ho portato luce nei tuoi progetti presenti e futuri? I tuoi sogni vedono una possibilità? Allora contatta lo staff di Web Marketinga Aziendale che saprà direzionarti verso la tua scelta più coraggiosa.

Buona scelta coraggiosa

Agnese