Rugby australiano e web marketing: che cosa hanno in comune?

Rugby australiano e web marketing
Visualizzazioni totali: 5.893

Condividi!

Indice dei contenuti

Una storia di successo creata da un “local boy”

Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te (Soichiro Honda)

Il rugby, definito sport da combattimento, è uno sport di squadra diffuso in tutto il mondo. Anche il web marketing è un’attività di squadra diffusa in tutto il mondo. C’è, però, qualcosa di più…

Interessante la definizione di queste due realtà apparentemente distanti. Se, come me, sei curioso di sapere che cosa hanno ulteriormente in comune, continua a leggere.

Dal primo febbraio il nuovo CEO della Federazione australiana rugby sarà Bill Pulver.

Chi è Bill Pulver?

Bill Pulver è un milionario noto per la prima volta nel 2011 per un fatto di cronaca familiare risoltosi felicemente, ma in realtà la sua fama personale risale al 2007 ed è molto motivante per chi, come te, ha intrapreso o vuole intraprendere la strada del business on line e del mondo di internet. Si tratta di un ragazzo “comune” colpito dalla ricchezza.

Come ha fatto da ragazzo qualsiasi a diventare milionario?

Bill Pulver scala la vetta del successo intorno al 2007 quando è a capo della NetRatings, società internazionale specializzata nella ricerca di mercato su internet. Durante la sua presidenza la NetRatings diventa leader mondiale nel settore dei media e delle ricerche di mercato. Il grande balzo avviene quando la NetRatings viene acquistata dal gigante Nielsen per 820 milioni di dollari.

Un membro dello staff ex NetRatings in Australia definisce Bill Pulver un capo straordinario: “Era una bella persona molto professionale, ambizioso e umano”.

Che cosa è la ex NetRatings, oggi Nielsen?

La Nielsen è la società leader mondiale nella ricerca ed identificazione delle tendenze di mercato, ma più specificamente individua i comportamenti degli utenti una volta collegati ad un sito. Massimizza l’identificazione dei bisogni per avere il massimo del ROI (Return Of Investment).

Bill Pulver nel 2007 ha investito nella risorsa più preziosa per il tuo business off line e on line: il cliente. Ha saputo sviluppare quelle strategie di mercato che avvicinano sempre di più il cliente all’offerta,  come ho già spiegato nell’articolo sulla segmentazione delle liste.

Hai ancora dubbi se affidare il tuo business al web?

Continuare ad elencare le statistiche che posizionano l’Italia tra i Paesi dove è meno sviluppato l’uso della banda larga e gli investimenti sul web marketing non ci porta da nessuna parte. Ancora una volta con l’esempio che ti ho proposto nell’articolo, ti voglio spronare ad agire per il bene della tua azienda e per il bene dei tuoi prodotti e/o servizi.

Iniziare ad investire sul web è diventato della massima priorità per mantenere vivo il proprio business. Se non agisci tu adesso, sarà sempre un altro “local boy” a fare il grande salto, mentre tu continui ad aspettare il momento migliore.

Ti lascio con questa citazione degli anziani contadini del paese dove sono nata: “Il meglio è nemico del bene”.

Buona vita

Agnese

P.S.: ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social. Ti ricordo che la tua opinione è importante per me.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

2,4 lettura minimaPubblicato il: Gennaio 29th, 2013Ultimo aggiornamento: Aprile 12th, 2024Categorie: Web MarketingTag:

About the Author: agnese

Post correlati

Altri articoli

Buyer persona, i 4 step per conoscere i tuoi consumatori

Significato: la buyer persona è la descrizione dettagliata del cliente ideale per un’azienda, elaborata grazie all’analisi di dati reali e ricerche di mercato. Questo strumento aiuta a comprendere meglio i bisogni, le abitudini e le motivazioni del pubblico, così da rendere le strategie di marketing più [...]

Aumentare le vendite online, ecco come fare gratuitamente

Vuoi aumentare le vendite online, trasformando i visitatori web in clienti? Certo, il traffico verso il tuo sito o verso il tuo e-commerce è alto, ma stai convertendo questo interesse in vendite effettive? Un elevato numero di visitatori è certamente un buon punto di partenza per avere [...]

Social Media Manager: ecco perché è importante per le aziende

“Ci basta postare ogni tanto su Facebook.” Quante volte l’hai sentita — o detta — questa frase? Per molte piccole e medie imprese è stata (o è ancora) la linea guida per la presenza online. Ma nel 2025 i social non sono più vetrine digitali dove [...]

Real Time Marketing: Cos’è e Come Farlo Bene

Se bazzichi anche solo un po’ nel mondo del marketing, sono pronto a scommettere che ti sarà capitato di sentir parlare di Real Time Marketing – magari con il solito tono da “leggenda metropolitana digitale”. Ma, al di là dei paroloni e delle mode del momento, [...]

Analisi di Mercato – i 7 step per studiare il tuo mercato

L’analisi di mercato offre alla tua azienda la possibilità di orientarsi in un mercato ricco di concorrenti e opportunità. Ma come si fa un’analisi di mercato efficace, oggi che le regole si sono fatte più complesse e il consumatore è protagonista assoluto? E come si trasforma [...]