Posizionamento sui Motori di Ricerca

Migliora il tuo posizionamento e aumenta le vendite

Posizionamento sui motori di ricerca

Essere nei primi posti fra i risultati degli utenti è un fattore chiave per le aziende

Un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per chi fa del proprio sito la vetrina della sua attività. Essere trovati immediatamente è la chiave del successo del tuo business.

Web Marketing Aziendale studia per te e per la tua attività strategie SEO che aiutano il tuo sito ad essere il più search-engine-friendly possibile, in modo da ottenere un posizionamento organico di qualità.

Come funzionano i motori di ricerca? Software particolari, chiamati spiders, crawlers o robots, vengono lanciati dai motori come Google per esaminare le informazioni presenti nella rete che vengono catalogate, archiviate e rese disponibili agli utenti.

Gli spider analizzano il tuo sito alla ricerca di informazioni di rilievo per determinare quali sono gli argomenti di interesse e le parole chiave per le quali renderlo reperibile agli utenti. Se le tue informazioni sono chiare e facili da leggere, il tuo sito viene premiato con un buon posizionamento (ranking).

Posizionamento sui motori di ricerca
seo target

Posizionamento sui motori di ricerca

Avere un buon ranking in Google e motori di ricerca rivali come Bing!, significa essere più visibili di altri nel panorama del web. Il tuo sito appare come una realtà virtuosa e di qualità. Quando il tuo sito è ben posizionato hai enormi vantaggi: un aumento del numero potenziale dei clienti, maggiori possibilità di contatto con essi, ottima visibilità e buona reputazione.

Le strategie SEO che i professionisti di Web Marketing Aziendale elaborano per tecomprendono:

  • Analisi della struttura base: qual è la struttura migliore, sia grafica che testuale, per rendere performante il tuo sito?
  • Analisi della concorrenza: se qualcuno ha un ranking più alto del tuo, perché non cercare di capire come è arrivato fin lì?
  • Ricerca delle parole chiave: quali sono le parole chiave che meglio si adattano per descrivere ciò che vendi?
  • Analisi dei contenuti: come possiamo fornire un’ottima esperienza a chi atterra sul tuo sito?
  • Analisi dell’attività aziendale sui social network: come possiamo condividere e far conoscere ciò che facciamo grazie ad un rapporto diretto con i clienti?

Dopo aver effettuato queste analisi, passiamo alla pianificazione vera e propria, grazie a:

  • Attuazione di una campagna Link Building Inbound Marketing;
  • Ottimizzazione SEO Onpage;
  • Ottimizzazione SEO Offpage
  • Attività di monitoraggio mensile delle manovre attuate.

I professionisti di Web Marketing Aziendale ti supportano nella creazione e nel mantenimento delle prime posizioni sui motori di ricerca a seconda del tuo business e del tuo target di riferimento.

Posizionamento sui motori di ricerca

Dai una spinta al tuo business, diventa raggiungibile da chi ti sta cercando

[fc id='6'][/fc]