Marketing Automatico

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Marketing Automatico 2017-07-08T23:04:30+00:00

Acquisisci più clienti e in meno tempo grazie al marketing automatico

Utilizzare strategie di marketing a risposta diretta può cambiare le sorti del tuo business. Scopri tutti i benefici del direct response marketing

 

Il Marketing automatico o marketing a risposta diretta (Direct response marketing) è una strategia molto valida perché ti consente di risparmiare tempo e misurare fin da subito i risultati della tua campagna  di marketing, valutando in tempo reale cosa funziona e cosa non va così da raggiungere solo chi è realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi e con i contenuti giusti.

 

Marketing automatico: massimizzare i risultati nel minor tempo possibile

 

Quanto tempo impiegheresti per scoprire quali sono i bisogni e gli interessi dei tuoi potenziali clienti ed elaborare contenuti personalizzati per ognuno di loro così da massimizzare gli effetti della tua campagna? Senza gli strumenti giusti e le competenze di marketing automatico necessario servirebbe un’infinità di tempo.

 

Ma immagina di avere a disposizione una soluzione che ti permetta di segmentare i tuoi contatti riuscendo in maniera diretta ad inserirli in liste dettagliate e a dialogare con loro elaborando solo contenuti pertinenti con le loro necessità. Questo è il segreto, o meglio il concetto, alla base del marketing automatico.

 

L’obiettivo del marketing automatico è convertire i contatti qualificati in clienti senza sprecare tempo.

 

Tanti più contatti si hanno, tanto più è difficile offrire ad ognuno di loro ciò di cui ha realmente bisogno in quel momento. Per questo il marketing automatico diventa un elemento decisivo in ogni strategia di Lead Generation.

 

Il marketing automatico offre la possibilità di ottenere un elevato livello di ROI (ritorno sull’investimento iniziale) proprio perché evita inutili perdite di tempo e riesce a segmentare le tue liste così da permettetti di produrre contenuti di valore che siano sempre appropriati e in linea con le esigenze dei tuoi nuovi potenziali clienti.

 

Il fatto che un utente non ti abbia fornito nessun riscontro dopo una tua prima mail non ti deve far scoraggiare, grazie alle opportune azioni di marketing automatico quel contatto non è perso e anzi puoi recuperarlo trasformandolo in un tuo potenziale cliente.

 

La vera forza del marketing automatico è quello di adattarsi alle risposte fornite dall’utente facendoli entrare in workflow specifici per offrire loro contenuti di valore, fare lead nurturing o proporre i prodotti o servizi ideali per le loro esigenze.

 

Mantenere alto il loro grado di engagement mediante azioni di follow up, raccomandazioni, offerte speciali inserite all’interno di una strategia su misura per ognuno dei tuoi contatti,

 

Nel caso di un ecommerce, i vantaggi sono ancora più evidenti. Dagli oggetti lasciati nel carrello alle promozioni ad hoc per celebrare anniversari o altri eventi particolare. Ci sono tanti modi per comunicare con un proprio utente per accompagnarlo fino all’acquisto finale ma solo pochi di questi funzionano realmente.

 

  • Carrello abbandonato
  • Offerte speciali
  • Offerte a tempo
  • Anniversari (1 anno di iscrizione…)
  • Invita amici o condividi sui social e altri magneti
  • Eventi promozionali

 

Grazie ad una precisa strategia di marketing a risposta diretta puoi trovare il modo giusto senza perdere tempo.

 

Grazie a workflow specifici studiati ad hoc per per ogni contatto in liste segmentate è possibile aumentare la redditività (revenue) del tuo business in tempi brevi.

 

Ovviamente, il marketing automatico non è una strategia da usare spot o, peggio ancora, con interventi fai da te bensì una serie da azioni da integrare in una campagna di Lead Generation per amplificarne ancora di più benefici riducendo i tempi.

 

Affidarsi a dei professionisti della Lead Generation è essenziale per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di una strategia di marketing automatico.

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