Lead Generation 2017-07-08T23:04:33+00:00

Che cosa è la Lead Generation?

La Lead Generation è lo strumento di web marketing che può far decollare realmente il tuo business

La Lead generation è il risultato di un complesso processo di marketing atto a stimolare e a catturare l’interesse dei consumatori verso un prodotto o servizio. Le strategie utilizzate sono volte all’acquisizione e alla generazione di una lista di contatti / potenziali clienti realmente interessati alle attività di un’azienda.

La Lead Generation è estremamente concreta ed efficiente. Ma c’è di più: attraverso l’utilizzo di determinati strumenti e strategie sono gli stessi utenti ad esprimere un interesse nei confronti della tua azienda e a mettersi in contatto con te.

Il team di Web Marketing Aziendale è specializzato in Lead Generation in Italia e ti aiuta a costruire e ad adottare questo nuovo modello di business che ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti ed aumentare il profitto della tua azienda.

Abbiamo scritto anche un ebook gratuito sull’importanza di generare Leads.

lead generation

Lead Generation per la tua aziend

Con la Lead Generation corri veloce verso il successo

Cosa può fare la Lead Generation per la tua azienda? Molto…

  • Aumenta la popolarità della tua azienda, fatti trovare e genera traffico qualificato al tuo sito web
  • Raggiungi gli utenti che stanno cercando quello che offri e utilizza tutti gli strumenti a tua disposizione
  • Cura e educa il tuo target instaurando un rapporto basato sulla fiducia
  • Comunica il valore della tua azienda
  • Soddisfa le esigenze del tuo pubblico, accompagnalo nel processo di acquisto e convertilo in cliente

La generazione di contatti qualificati è alla base di tutte le più moderne strategie di marketing per le aziende che vogliono sfruttare le potenzialità del web per aumentare il numero dei propri clienti e le vendite.

 

La Lead Generation svolge un ruolo centrale nella strategia di marketing di ogni azienda. Pensa a quanti siti commerciali hai visitato fin dagli albori di Internet. E quanti per una volta sola? Non solo quelle aziende non riescono a catturare la tua attenzione in quel dato momento, ma non sono riusciti a ristabilire un contatto con te in futuro.

Vuoi che il tuo business sia uno di quelli? Certamente no. E allora scopri perché è importante la Lead Generation.

Immagina che…

Immagina di arrivare in ufficio un lunedì mattina qualsiasi e trovare dieci opportunità di vendita belle pronte, belle calde. E sono tutte lì, nella tua casella di posta. Un bel modo per iniziare una settimana di lavoro, vero?

 

La Lead Generation non è una nuova forma  di fare affari, ma un nuovo approccio per aumentare le vendite.

Puoi cercare nuovi clienti stando seduto a un tavolo durante una fiera per ore e ore oppure stando seduto davanti al display del tuo computer nella speranza di aver raggiunto qualche potenziale cliente realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi tra le centinaia di sales letter che hai inviato a freddo a contatti sconosciuti o quasi.

Oppure puoi avere la certezza di aver raggiunto il tuo pubblico. Puoi, con la Generazione di Contatti Qualificati.

Utilizzare la Lead Generation nella tua strategia di Web Marketing è la scelta vincente:

  • per il consumatore che richiede e ottiene le informazioni che realmente desidera e sta cercando
  • per l’azienda che comunica non con la massa ma direttamente con il proprio target di riferimento.

Abbiamo spiegato cos’è la Lead generation in questo articolo.

Perché è importante la Lead Generation?

Il processo di acquisto è ormai cambiato. Il consumatore non deve necessariamente rivolgersi al produttore o a un’azienda per ottenere informazioni relative a un prodotto o a un servizio.

Basta effettuare una ricerca online per trovare numerosi approfondimenti, guide e suggerimenti da parte di aziende o altri consumatori. Per questo motivo tutte le aziende hanno provveduto nel tempo a creare una propria presenza online, per farsi trovare dagli utenti. Oggi però essere presenti online non basta più.

Gli utenti sono continuamente sommersi da informazioni e tendono a non fidarsi facilmente, ignorando i messaggi che non soddisfano le loro esigenze. Con tanta concorrenza l’utente può prendersi tutto il tempo per valutare il tuo lavoro e decidere se acquistare.

Ti aiutiamo a creare un solida strategia di Lead Generation con l’obiettivo di attirare l’interesse del consumatore nei confronti della tua azienda e costruire quel rapporto di fiducia che lo convincerà a sceglierti tra la concorrenza. Con il nostro sistema di Lead Generation puoi convertire l’interesse dei tuoi contatti in vendite.

Perché lead generation

Lead Generation per chi?

La buona notizia è proprio questa: la Lead generation può funzionare per tutte le attività, da quelle commerciali a quelle di servizi.

Molte aziende all’estero, ma ormai anche in Italia hanno già compreso l’importanza di integrare le loro campagne di marketing con strategie di Lead Generation e stiamo parlando di business dei più svariati: dalle assicurazioni alle imprese che vendono forniture per uffici, dalle case d’arredamento ai brand di moda e fashion.

E le ultime tendenze indicano che la Lead Generation continuerà a crescere, soprattutto tra le aziende orientate ai servizi.

obiettivi della Lead Generation

Gli obiettivi della Lead Generation

L’obiettivo ultimo della Lead Generation non deve essere inteso come l’immediata vendita. Si tratta di accompagnare il potenziale cliente nel percorso che lo condurrà all’acquisto.

Una volta raggiunta ottenuta una lista di contatti già targettizzati attraverso le giuste attività di marketing, ti accompagneremo nella costruzione di un rapporto continuativo e duraturo con i tuoi potenziali clienti.

Per generare nuovi contatti e per mantenerli utilizziamo e integriamo molteplici strategie di marketing tra cui: Produzione di contenuti qualificati.

Il content Marketing è uno dei principali elementi per una strategia di Lead Generation vincente. Attraverso la creazione di contenuti di alta qualità e di valore per il consumatore, potrai farti notare ed emergere rispetto alla concorrenza. Creiamo l’immagine della tua azienda facendo emergere il tuo valore. Potrai collocarti come esperto di riferimento e “consulente di fiducia” per i tuoi clienti.

Ecco cos’è la Generazione di Lead secondo Wikipedia (in italiano): https://it.wikipedia.org/wiki/Lead_generation

Scopri come aumentare il tuo profitto incrementando le vendite,
riducendo i costi e gli sforzi inutili.

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