Indicizzazione

Home/Indicizzazione

Strategie di link building che funzioneranno anche nel 2020

Proseguiamo il nostro percorso riguardante le strategie e le tecniche SEO utili a portare il tuo sito in prima pagina su Google. Negli ultimi due articoli pubblicati sul nostro blog abbiamo affrontato il tema del “content”, inteso sia in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca che come strategia di marketing efficace per attirare traffico verso il tuo sito. Quando si parla di contenuti di valore o, come gli abbiamo chiamati noi, contenuti “sempreverdi” [...]

SEO vs content marketing: quale strategia per il tuo sito?

Nell'articolo “Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità”, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog, abbiamo elencato i fattori in grado di rendere un sito web qualitativamente importante per gli utenti e quindi per i motori di ricerca. Si tratta di fattori che trovano la loro piena concretizzazione nel concetto di user experience e che rappresentano il primo fondamentale passo per riuscire a portare il tuo sito in prima pagina su [...]

Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità

Content is the King. Ti suona familiare questa frase? Forse l'hai già letta in qualche articolo o libro sul web marketing o magari l'hai sentita pronunciare da consulenti e professionisti del web. Molti non lo sanno, ma è stato Bill Gates, in un saggio del 1996, a coniare questa espressione diventata in breve tempo la legge “divina” di tutti i copywriter e i produttori di contenuti digitali del mondo. Il contenuto è il Re; il [...]

Fai volare il tuo business su Google con un sito ottimizzato per il mobile

Abbiamo visto in precedenza come la velocità di caricamento delle pagine web rappresenti un parametro fondamentale per portare il tuo sito in prima pagina su Google. Un sito web lento, infatti, non ha reali possibilità di scalare il ranking e ottenere la giusta visibilità sui motori di ricerca. Tuttavia, è bene ricordare che la velocità non è l'unico parametro in grado di rendere il tuo business sempre visibile online e raggiungibile in ogni luogo e [...]

Il tuo sito web è lento? Attento, Google può penalizzarlo!

Chi va piano va sano e lontano? No, questo famoso proverbio non è valido nel caso della SEO. Infatti, quando si ha a che fare con l'indicizzazione di siti web la velocità è tutto (o quasi).Se ben ricordi, nell'ultimo articolo pubblicato su questo tema abbiamo elencato i fattori in grado di influenzare la possibilità per un sito web di arrivare in prima pagina su Google. La velocità era il primo fattore che abbiamo preso in [...]

Come portare il tuo sito in prima pagina su Google e attirare nuovi clienti

Desideri acquisire nuovi clienti attraverso il web dando maggiore visibilità al tuo sito aziendale? Beh, chi non lo vorrebbe? Devi sapere allora che esiste un metodo (semplice, ma non banale nella sua applicazione) che garantisce ottimi risultati e ti permette di portare il sito della tua azienda in prima pagina su Google. Questo “metodo” - forse ne avrai già sentito parlare – è meglio noto come “strategia SEO”. Che cosa significa SEO? E cosa vuol [...]

Scrivere per il web e per vendere, come riuscirci

Ecco alcuni consigli sul linguaggio giusto per migliorare il posizionamento dei nostri prodotti e servizi in rete ma, allo stesso, catturare l'interesse dei potenziali clienti connvincendoli ad acquistare. Scrivere non solo per il web ma anche (e soprattutto) per vendere Scrivere per il web e scrivere per vendere sono la stessa cosa? In un certo senso sì. Se è vero che chi non è nelle primissime pagine di Google è come se non esistesse, è [...]

Deep Internet e Dark Web, ecco cosa si nasconde nel lato oscuro della Rete

Vuoi fare web mamrketing? Allora scopri chi si nasconde e cosa puoi trovare nel Deep Internet e Dark Web. E stai alla larga dal web sommerso... C'è un luogo oscuro nel web fatto di siti non indicizzati, spesso irraggiungibili se non attraverso particolari tools: il Deep Internet e al suo interno c'è anche il Dark Web. Ti svelerò cosa si nasconde davvero nel Deep Internet e nel Dark Web per soddisfare la tua curiosità, ma [...]

Long tail keywords e lead generation, insieme per avere successo

Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Un principio alla base di entrambi che è la chiave di volta per trovare la tua nicchia di mercato avere successo online... Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Molto più di quanto probabilmente pensi. Te ne voglio parlare in questo articolo per dimostrarti come avere successo online con il web marketing sia possibile per tutti [...]

Site speed test, fai correre il sito del tuo business

Il sito web della tua azienda corre o cammina? Per scoprirlo e (soprattutto) per migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, puoi effettuare un site speed test con uno di questi tool gratuiti di cui ti parlo oggi... Con un site speed test posizioni il tuo sito al meglio grazie ad una serie di tools gratuiti che ti aiuteranno a correre verso le primissime pagine di Google. In fondo, non è questo che vogliamo [...]

Grafica e posizionamento: due requisiti indispensabili per un sito di successo

Un sito internet fatto da professionisti ti permetterà di avere grandi vantaggi, che si traducono in un incremento della visibilità della tua azienda, in un aumento dei clienti e – in ultima analisi – del business. Al contrario, un sito web amatoriale non ti aiuterà ad aumentare il tuo fatturato, ma sarà semplicemente una vetrina esposta su un vicolo a fondo cieco in cui nessuno passa mai. Visual content e grafica professionale Il primo e [...]

Posizionamento su Google: Precedenza ai siti web Mobile-Friendly

Il sito web della tua azienda è ottimizzato per i dispositivi mobile? Google ha annunciato che avere un sito web correttamente visibile sui dispositivi mobile sarà un fattore importante per il posizionamento a partire dal 21 aprile 2015. Questo significa che Google premierà nei risultati di ricerca da mobile i siti web responsive, ottimizzati per i cellulari e tabet, facendo guadagnare le prime posizioni a chi ha tempestivamente adottato tutte le procedure necessarie per garantire [...]

SEO: 8 miti da sfatare

Abbiamo già precedentemente visto quanto le tecniche SEO (Search Engine Optimization) siano determinanti per un sito web in termini di generazione di leads (contatti): queste tecniche, che spesso necessitano del supporto di un esperto, sono necessarie per un buon posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca, perché ne aumentano la visibilità, quindi la popolarità e il conseguente successo. La SEO prevede un insieme di tecniche complesse e per posizionare al meglio un sito si devono [...]

4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web

 Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da visita. E tu ne hai uno? Chi mostra interesse per la tua attività, prima di pensare di poter diventare consumatore del tuo prodotto o servizio, tende solitamente ad informarsi e lo fa visitando il tuo sito. Ogni visitatore può diventare [...]

5 regole SEO per aumentare le tue visite

Le regole SEO dei motori di ricerca (e in particolare quelle di Google) cambiano continuamente. Le aziende che sono attive online con il proprio sito web fanno sempre più fatica a capire le strategie da intraprendere per posizionarsi in prima pagina e aumentare il traffico. Se anche tu hai un sito web o blog e intendi aumentare le tue visite grazie a Google o altri canali, continua a leggere l’articolo. Perchè? Perchè avrai consigli e [...]