Indicizzazione

/Indicizzazione

Site speed test, fai correre il sito del tuo business

Il sito web della tua azienda corre o cammina? Per scoprirlo e (soprattutto) per migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, puoi effettuare un site speed test con uno di questi tool gratuiti di cui ti parlo oggi... Con un site speed test posizioni il tuo sito al meglio grazie ad una serie di tools gratuiti che ti aiuteranno a correre verso le primissime pagine di Google. In fondo, non è questo che vogliamo [...]

By | dicembre 2nd, 2016|Indicizzazione, Opportunità dal web|0 Comments

Grafica e posizionamento: due requisiti indispensabili per un sito di successo

Un sito internet fatto da professionisti ti permetterà di avere grandi vantaggi, che si traducono in un incremento della visibilità della tua azienda, in un aumento dei clienti e – in ultima analisi – del business. Al contrario, un sito web amatoriale non ti aiuterà ad aumentare il tuo fatturato, ma sarà semplicemente una vetrina esposta su un vicolo a fondo cieco in cui nessuno passa mai. Visual content e grafica professionale Il primo e [...]

By | luglio 7th, 2015|Indicizzazione, Web Marketing|0 Comments

Posizionamento su Google: Precedenza ai siti web Mobile-Friendly

Il sito web della tua azienda è ottimizzato per i dispositivi mobile? Google ha annunciato che avere un sito web correttamente visibile sui dispositivi mobile sarà un fattore importante per il posizionamento a partire dal 21 aprile 2015. Questo significa che Google premierà nei risultati di ricerca da mobile i siti web responsive, ottimizzati per i cellulari e tabet, facendo guadagnare le prime posizioni a chi ha tempestivamente adottato tutte le procedure necessarie per garantire [...]

By | marzo 18th, 2015|Indicizzazione, Opportunità dal web, Web Marketing|0 Comments

SEO: 8 miti da sfatare

Abbiamo già precedentemente visto quanto le tecniche SEO (Search Engine Optimization) siano determinanti per un sito web in termini di generazione di leads (contatti): queste tecniche, che spesso necessitano del supporto di un esperto, sono necessarie per un buon posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca, perché ne aumentano la visibilità, quindi la popolarità e il conseguente successo. La SEO prevede un insieme di tecniche complesse e per posizionare al meglio un sito si devono [...]

By | novembre 4th, 2014|Indicizzazione, Web Marketing|1 Comment

4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web

 Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da visita. E tu ne hai uno? Chi mostra interesse per la tua attività, prima di pensare di poter diventare consumatore del tuo prodotto o servizio, tende solitamente ad informarsi e lo fa visitando il tuo sito. Ogni visitatore può diventare [...]

5 regole SEO per aumentare le tue visite

Le regole SEO dei motori di ricerca (e in particolare quelle di Google) cambiano continuamente. Le aziende che sono attive online con il proprio sito web fanno sempre più fatica a capire le strategie da intraprendere per posizionarsi in prima pagina e aumentare il traffico. Se anche tu hai un sito web o blog e intendi aumentare le tue visite grazie a Google o altri canali, continua a leggere l’articolo. Perchè? Perchè avrai consigli e [...]

By | luglio 7th, 2014|Acquisire clienti, Indicizzazione, Web Marketing|1 Comment

10 tecniche SEO fondamentali per conquistare i primi posti in Google

Ogni azienda che abbia un sito web (o che ne stia progettando uno) deve conoscere le tecniche SEO (cioè di Search Engine Optimization).  Parte del successo di un sito, infatti,  è scalare le pagine di ricerca e conquistare la posizione più alta possibile su Google.   Nella sua forma più semplice, la parola SEO significa cercare dei modi per aumentare la visibilità del tuo sito nei risultati di ricerca. E quindi, maggiore traffico e maggior [...]

By | aprile 22nd, 2014|Indicizzazione|0 Comments

Qual’è la differenza tra indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento?

Spesso mi viene chiesto di spiegare la differenza tra le voci indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento presenti nel preventivo. Quando ciò accade, sono felicissimo di informare il cliente, perché capita molto spesso che questa confusione tra i termini causi fraintendimenti che vanno a scapito di entrambe e parti. E' opportuno, per poter svolgere un ottimo lavoro, che i clienti sappiano esattamente chi hanno di fronte e quali servizi verranno loro offerti. Ciò eviterà incomprensioni e il [...]

By | marzo 13th, 2014|Acquisire clienti, Indicizzazione, Web Marketing|1 Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi