Indice dei contenuti
Condividi!
Indice dei contenuti
Come il Web Marketing ha cambiato la mia vita
Chi parla oggi è Giacomo Saver il bancario pentito di segretibancari.com, un blog fra i più interessanti e seguiti da chi cerca investimenti indipendenti e per chi si è stufato di farsi prendere in giro dalle Banche.
Oggi Giacomo ci racconta la sua storia, leggetela con attenzione e troverete molti tratti comuni al 99% delle persone che si avvicinano al web e quindi anche della vostra.
Parlaci della tua storia Giacomo, come sei passato dalle Banche al Blogging Business?
Ero un bancario frustrato, stufo di fare un lavoro che non esaltava per nulla la mia professionalità. Hai presente quando sei costretto a fare sempre le stesse cose giorno dopo giorno, e ad eseguire sempre ordini che non condividi? Questa era la mia storia. Ma grazie alle potenzialità del Web Marketing oggi sono un imprenditore affermato, felice e con prospettive di guadagno decisamente diverse dalle precedenti.
Ma lascia che ti racconti tutto dall’inizio.
Come superare la crisi
Il 2008 è stato un anno terribile. Molte banche sono fallite (ricordi il caso Lehman?), le borse andavano a picco e le porcherie che le banche fanno a scapito dei clienti sono venute tutte fuori. Avevo a che fare con terribili rimorsi di coscienza e con clienti insoddisfatti. Avevo capito che era ora di cambiare e volevo avviare un’attività sul web. Ho aperto un blog su blogger, ho iniziato a scrivere, ma il successo non arrivava.
La svolta
Poi, per caso (o per la Legge di Attrazione) ho incontrato Nicolò Corrente di Web Marketing Aziendale. Poi ho conosciuto Ghentian, suo socio, ed è nata una splendida amicizia. Nico e Ghenti erano le persone giuste per me e sono arrivate al momento giusto.
“Così non va. Il tuo sito è interessante, pieno di contenuto, ma fa pena. Hai una fortuna tra le mani e non te ne rendi conto. Con le giuste strategie lo trasformerai in una attività”. Ricordo ancora queste parole, pronunciate durante un nostro incontro da cui partì tutto.
Grazie al coaching, tanto impegno e molto studio, quel blog insignificante si è trasformato. Oggi è un riferimento per chi cerca una consulenza finanziaria indipendente o vuole ricevere una formazione di alto livello per investire i suoi risparmi. I visitatori unici al giorno sono 2.000, per molte parole chiave sono al primo posto nelle SERP di Google. Non male per uno che non sapeva nemmeno da dove cominciare, vero?
Scrivi la tua storia con il Web Marketing!!
Ti ho raccontato questa storia, la mia storia, perché magari anche tu ti trovi nella situazione in cui mi trovavo io quattro anni fa. Forse non hai un lavoro, magari sei preoccupato per il futuro o vorresti un’occupazione che ti dia più soddisfazione. Sai bene che avviare un’attività richiede investimenti notevoli. E sai che il tuo ‘raggio di influenza’ sarà limitato alla tua città o alla provincia in cui vivi. E forse è questo che ti ha fatto sentire scoraggiato ogni volta che hai pensato: “basta!! Questo lavoro mi ha stufato!”.
Bene, amico mio, sappi che oggi hai a disposizione lo strumento più potente che sia mai stato inventato per fare business: il WEB.
L’investimento iniziale per avviare la tua attività è contenuto, il tuo mercato di riferimento è il mondo. Sì, il mondo. Prima i miei clienti erano quelli che vivevano nella mia città, ora ho clienti anche all’estero. E per me è assolutamente indifferente fornire una consulenza al mio vicino di casa o all’italiano emigrato a Kuala Lumpur. Riesci ad immaginare il bacino di clientela potenziale cui potrai accedere con le strategie giuste?
Il fatto che tu abbia letto sino a qui indica chiaramente che anche tu sei alla ricerca dell’idea giusta per realizzare la tua attività. In questo non posso esserti di aiuto, perché non so quali siano le tue abilità e non conosco i modi per trasformarle in un’attività redditizia. Ma una cosa la so. Che se hai solo un’idea, un barlume di quello che potrebbe diventare un business, non devi lasciarla cadere nel vuoto.
Parlane con Nicolò e Ghentian come ho fatto io. Fondendo insieme la tua passione e la tua voglia di fare con il loro supporto per tutto ciò che riguarda il web ed il marketing, ti assicuro che anche tu arriverai lontano. Pensa a ciò che potrai realizzare.
Pensa ad una parola chiave e immagina di cercarla su Google e di scoprire che il primo sito suggerito è proprio il tuo. Al di là della soddisfazione personale, questo vorrà dire traffico e quindi vendite. E la tua soddisfazione sarà anche economica.
Pensaci!!
Giacomo
Grazie, Giacomo il piacere è tutto nostro, sei la nostra più grande soddisfazione e caso studio, continua così ed arriverai mooolto lontano.
E tu cosa stai aspettando? Siamo ansiosi di cominciare anche con te.
Gentian.
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Post correlati
Per ottenere il massimo dalle tue campagne di marketing, è [...]
Ti sei mai chiesto come le piccole imprese riescano a [...]
Qual è il costo per fare pubblicità su Facebook? Ovviamente [...]