Indice dei contenuti
Condividi!
Indice dei contenuti
Edilizia e Web Marketing
Aumentare le vendite grazie a una nuova identità online : Il caso di General Cover
Quasi tutte le aziende, piccole, medie e grandi hanno capito l’importanza di avere un sito web che le rappresenti online. Molti di questi siti, però, sono stati costruiti nel passato e oggi si ritrovano ad essere vecchi e poco comunicativi.
La forza della comunicazione visiva esprime tutta la sua potenza grazie al web e le aziende non possono ignorare l’avanzamento tecnologico e comunicativo in atto. Devono cercare di stare al passo rinnovandosi continuamente per catturare l’attenzione del proprio pubblico.
È proprio quello che è successo a General Cover, società che si occupa di tecniche di rivalutazione ambientale, con sede a Cantù. Un settore molto particolare e delicato da descrivere attraverso delle pagine web ma con le giuste strategie siamo riusciti a veicolare le informazioni sull’azienda, aumentarne la popolarità e le vendite.
Le principali attività svolte per General Cover riguardano il restyle dell’identità aziendale attraverso la creazione di un nuovo logo e di una nuova comunicazione a 360°.
Prima dell’intervento il sito web di General Cover si presentava così:
Ecco cosa possiamo notare:
- Struttura del sito tradizionale e statica che non esalta i punti di forza aziendali
- Sito non responsive, quindi non adattabile a tutti i dispositivi soprattutto a quelli mobile
- Mancato utilizzo di immagini legate al settore di riferimento o ai lavori svolti
- Utilizzo di testi dal copy generico che non fanno emergere l’esperienza dell’azienda e non invitano all’azione
Effettuata un’analisi preliminare del progetto e valutate le potenzialità, abbiamo optato per un rinnovamento completo dell’immagine aziendale.
L’obiettivo è stato quello di veicolare le competenze e i servizi dell’azienda attraverso un sito web che riuscisse ad integrare il più possibile testi, immagini ed elementi fondamentali per attirare l’attenzione degli utenti e creare un contatto.
Per prima cosa è stato progettato un nuovo logo aziendale. La scelte dei colori, delle linee e del Font utilizzato ha conferimento uno svecchiamento del logo e un maggior richiamo al settore di riferimento (in questo caso le coperture).
PRIMA
DOPO
Successivamente è stato costruito un nuovo sito web con un template moderno, dinamico e responsive.
I vantaggi dopo il restyle del sito web
L’inserimento di più slide con immagini, testo e bottoni di approfondimento, è stato utile a presentare immediatamente il settore di riferimento in cui opera l’azienda.
Sono state inserite subito delle call to action per invitare l’utente che naviga il sito web a contattare l’azienda o a richiedere un preventivo. È stato dato un maggior rilievo ai servizi offerti dall’azienda e un maggior evidenza ai lavori già effettuati.
La nuova struttura del sito web, delle singole pagine e dei testi utilizzati ha permesso alla General Cover di caratterizzarsi come esperta nel proprio settore, mostrando esperienze e competenze al proprio target di riferimento.
Per favorire la conoscenza del Brand e per offrire un servizio aggiuntivo agli utenti, è stato costruito un blog aziendale. All’interno del blog sono inseriti articoli legati al settore di riferimento con l’obiettivo di informare e fornire soluzioni agli utenti in cerca di una soluzione.
Grazie a queste attività di ottimizzazione e potenziamento, il sito web ha ottenuto nuove e migliori posizioni sui motori di ricerca.
I vantaggi
Nei primi tre mesi dopo il restyle del sito web La General Cover ha registrato un aumento delle vendite pari al 40%.
Le visite al sito sono aumentante dell’80% e ad oggi sono in continuo aumento i visitatori che già conoscono l’azienda e ritornano per scegliere un nuovo servizio.
Come diciamo noi: “A volte bastano piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati!”
Per sfruttare tutte le potenzialità del web, non sempre bisogna ricominciare tutti da capo. È importante definire i propri obiettivi e saper valutare quello che si ha per poterlo potenziare ancora di più.
Vuoi aumentare le tue vendite come ha fatto General Cover? Contattaci Ora!