Leggi Bonus Pubblicità 2020
e-Commerce: fino a 10 mila euro per il tuo negozio online
Attenzione: articolo del 2015
Contributi a fondo perduto per le Pmi italiane per lo sviluppo di sistemi di e-commerce e l’ammodernamento tecnologico della propria impresa (potrai recuperare il 50 % delle spese, per un importo fino a 10 mila Euro).
“Il valore del mercato eCommerce italiano è pari a 14,6 miliardi di euro. Le vendite via Smartphone e Tablet hanno registrato un incremento del 100% nel 2014 con un’incidenza delle vendite del 20% del totale eCommerce”. (Fonte: www.tecnolife.com)
“Nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti online hanno superato la soglia dei 16 milioni. In media spendono 1000 € all’anno”. (Fonte: Consorzio Netcomm)
Sono partiti i finanziamenti per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, previsti dal decreto “Destinazione Italia”. I contributi sono a fondo perduto e verranno concessi in forma di voucher, fino a Euro 10 mila a impresa, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle imprese. Il contributo potrà coprire al massimo fino al 50% delle spese ammissibili. I voucher potranno infatti essere utilizzati per l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza che consentano:
- lo sviluppo di sistemi di e-commerce,
- il miglioramento dell’efficienza aziendale,
- la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro,
- la connettività a banda larga/ultralarga e tecnologia satellitare,
- formazione del personale in campo Ict.
Soggetti beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia, con regolare iscrizione al Registro delle Imprese, che non abbiano procedure concorsuali in corso e che non risultino morose per precedenti finanziamenti europei eventualmente ricevuti.
Vuoi avviare o potenziare un’attività e-commerce?
Web Marketing Aziendale sarà al tuo fianco per l’intero processo di creazione, sviluppo, valorizzazione del tuo e-commerce ed eventualmente nella presentazione della richiesta del finanziamento previsto dal decreto.
Articoli recenti eCommerce
Come generare Lead con Google Ads
Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Nell'era digitale di oggi, Google Ads si è dimostrato uno strumento fondamentale per le aziende per aumentare la loro visibilità [...]
Le Metriche E-commerce Fondamentali per la Crescita del Tuo Negozio Online
Navigare nel vasto mare dell'e-commerce può sembrare un viaggio intimidatorio, specie quando sei circondato da un oceano di dati che sembrano sconfinati come le stelle in una notte senza luna. In questo universo digitale, le [...]
Amazon FBA: cos’è, come funziona e strategie avanzate
Il mondo sconfinato dell'e-commerce, dove l'arte del vendere incontra la magia del digitale. Oggi, voglio aprire le porte su una piattaforma che ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo al commercio, Amazon FBA, e ti [...]
eCommerce di gioielli: la guida definitiva per aumentare le vendite
Nell'industria digitale di oggi, crescere il tuo eCommerce di gioielli non è un compito facile. Per avere successo, è fondamentale padroneggiare una serie di strategie di marketing e impiegare efficacemente vari strumenti. Questa guida definitiva affronta tutto ciò [...]
Come aumentare le vendite grazie all’ email marketing
Ecco perché devi utilizzare l'email marketing per aumentare le vendite L’ email marketing è una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per la trasmissione e la comunicazione di messaggi commerciali e non [...]
Brand Identity, quando l’azienda si fa riconoscere
Cosa trasmette la brand identity della tua impresa ai clienti? Costruire un'immagine coordinata significa essere riconoscibili e coerenti. In una parola, vincenti! E tu di che brand sei? Te lo chiedo perché è il consumatore [...]