Ecommerce

eCommerce Marketing

Secondo Casaleggio.it nel 2015 l’ecommerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato ecommerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Ma quanti degli ecommerce che nascono in Italia riescono a sopravvivere e a non chiudere il primo anno? Per realizzare un negozio online la prima cosa fondamentale è avere una strategia di marketing efficace oltre ad avere ottimi prodotti.

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave E-commerce. Scopri come ottimizzare l’E-commerce della tua azienda, migliorare la tua strategia di marketing e aumentare le vendite.

Puoi scaricare anche la nostra guida gratuita qui: Vendi online come i colossi dell’E-COMMERCE

Strumenti Online Essenziali per i Piccoli Imprenditori

Oggi, grazie al digitale, i piccoli imprenditori hanno a disposizione tanti strumenti online che possono davvero metterli in condizione di competere con i grandi brand. Questi strumenti non solo migliorano l'efficienza operativa ma anche la capacità [...]

Di |2024-11-19T10:48:14+01:00Novembre 19th, 2024|Categorie: Ecommerce, Opportunità dal web, Web Marketing|0 Commenti

12 funnel che ogni esperto di marketing deve conoscere

Per ottenere il massimo dalle tue campagne di marketing, è fondamentale comprendere e applicare correttamente i diversi tipi di funnel. Ogni funnel ha uno scopo specifico: dalla generazione di lead alla conversione delle vendite e alla [...]

Product-Market Fit: Cos’è, a Cosa Serve e Come Ottenerlo

Il concetto di product-market fit è raro e prezioso, quasi come scoprire una gemma nascosta nell'oceano del business. Ma cosa significa realmente il product-market fit, perché è così cruciale e, soprattutto, come possiamo ottenerlo? In questa [...]

Di |2024-09-03T18:31:05+02:00Agosto 20th, 2024|Categorie: Ecommerce, Marketing wiki, SaaS Cloud, Web Marketing|0 Commenti

Quanto è importante curare il proprio sito di e-commerce per avere successo?

Immagina di entrare in un negozio online dove ogni clic è un piacere e ogni pagina invita all'acquisto. Non basta solo avere prodotti accattivanti: il sito deve essere intuitivo, visivamente gradevole e, naturalmente, conforme alle normative [...]

Di |2024-09-03T18:36:38+02:00Luglio 4th, 2024|Categorie: Ecommerce|0 Commenti

Che cos’è il Marketing Funnel e perché è importante per il tuo business

Importanza del Marketing Funnel Il marketing funnel, o imbuto di marketing, è uno degli strumenti più potenti e fondamentali nel mondo del marketing digitale. Questo concetto rappresenta il percorso che un potenziale cliente compie dall'iniziale scoperta [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling o up sold, è la pratica di incoraggiare i clienti [...]

Vendita on line: come trasformare un indeciso in cliente

Come trasformare un curioso in cliente con la vendita online Se hai un eCommerce, lo sai già: il visitatore che sta facendo shopping on line nell'87% dei casi abbandona il carrello pieno (dopo aver scelto i [...]

4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web

 Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da visita. [...]

4 Consigli utili per il tuo eCommerce

Cosa fare e cosa non fare per una buona gestione di un sito ecommerce

La vendita online tramite ecommerce si è sviluppata parecchio negli ultimi anni. Molte sono le persone che decidono di aprire un’attività online per vendere i propri prodotti, bypassando il rapporto diretto con il cliente che si può avere in un negozio tradizionale.

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché… E se ti dicessi [...]

Come generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Nell'era digitale di oggi, Google Ads si è dimostrato uno strumento fondamentale per le aziende per aumentare la loro visibilità online [...]

Le Metriche E-commerce Fondamentali per la Crescita del Tuo Negozio Online

Navigare nel vasto mare dell'e-commerce può sembrare un viaggio intimidatorio, specie quando sei circondato da un oceano di dati che sembrano sconfinati come le stelle in una notte senza luna. In questo universo digitale, le metriche [...]

Di |2024-06-04T09:43:05+02:00Febbraio 21st, 2024|Categorie: Ecommerce, Acquisire clienti|0 Commenti

Amazon FBA: cos’è, come funziona e strategie avanzate

Il mondo sconfinato dell'e-commerce, dove l'arte del vendere incontra la magia del digitale. Oggi, voglio aprire le porte su una piattaforma che ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo al commercio, Amazon FBA, e ti voglio [...]

Di |2023-12-20T00:18:06+01:00Dicembre 19th, 2023|Categorie: Ecommerce|0 Commenti

eCommerce di gioielli: la guida definitiva per aumentare le vendite

Nell'industria digitale di oggi, crescere il tuo eCommerce di gioielli non è un compito facile. Per avere successo, è fondamentale padroneggiare una serie di strategie di marketing e impiegare efficacemente vari strumenti. Questa guida definitiva affronta tutto ciò che [...]

Come aumentare le vendite grazie all’ email marketing

Ecco perché devi utilizzare l'email marketing per aumentare le vendite L’ email marketing è una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per la trasmissione e la comunicazione di messaggi commerciali e non solo. [...]