Blog

Home/Blog/
29 02, 2020

Le fasi fondamentali della Lead Generation per il B2B

2020-03-02T09:52:12+01:00Di |Categorie: Generare Lead|Tag: , , , |0 Commenti

3 fasi essenziali per una strategia Lead Generation B2B Per un'azienda che vuole ottenere nuovi clienti, partnership e contatti, le strategie di marketing sono molte e con il web queste hanno avuto una spinta notevole e rivoluzionaria. La forza commerciale non perde la sua importanza ma viene integrata da numerosi strumenti che possono presentare meglio un'azienda al suo pubblico e generare nuovi contatti e vendite. L'insieme di queste strategie prende il nome di Lead Generation [...]

15 01, 2020

Chatbot per aumentare vendite e generare lead

2020-03-31T10:51:24+02:00Di |Categorie: Generare Lead, Ecommerce|0 Commenti

In che modo i chatbot possono incrementare i contatti qualificati e potenziare le vendite del nostro business Se non hai mai utilizzato un chatbot per il tuo business online, forse è arrivato il momento di farci un “pensierino”… Perché? Perché queste applicazioni rappresentano un ulteriore salto di qualità nel mondo della comunicazione digital e, soprattutto, del web marketing. Tempo fa, ci eravamo già occupati di questo argomento con l’articolo: “Chatbot, l’arma di Facebook che rivoluziona [...]

25 10, 2019

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

2019-10-25T12:54:03+02:00Di |Categorie: Web Marketing, Ecommerce|2 Commenti

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

5 09, 2019

Strategie di link building che funzioneranno anche nel 2020

2020-01-09T10:02:56+01:00Di |Categorie: Indicizzazione|Tag: , |2 Commenti

In questo articolo: 5 strategie di link building che funzionano anche nel 2020 Proseguiamo il nostro percorso riguardante le strategie e le tecniche SEO utili a portare il tuo sito in prima pagina su Google. Negli ultimi due articoli pubblicati sul nostro blog abbiamo affrontato il tema del “content”, inteso sia in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca che come strategia di marketing efficace per attirare traffico verso il tuo sito. Quando si [...]

3 09, 2019

SEO vs content marketing: quale strategia per il tuo sito?

2019-09-06T10:55:40+02:00Di |Categorie: Indicizzazione|Tag: , , |1 Commento

Nell'articolo “Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità”, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog, abbiamo elencato i fattori in grado di rendere un sito web qualitativamente importante per gli utenti e quindi per i motori di ricerca. Si tratta di fattori che trovano la loro piena concretizzazione nel concetto di user experience e che rappresentano il primo fondamentale passo per riuscire a portare il tuo sito in prima pagina su [...]

29 08, 2019

Come fare lead generation con LinkedIn

2019-12-01T12:41:02+01:00Di |Categorie: Web Marketing, Generare Lead, Social Media Marketing|0 Commenti

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]

17 08, 2019

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

2020-01-20T17:24:06+01:00Di |Categorie: Generare Lead, Marketing wiki, Strategia di Marketing|Tag: , , , , , |1 Commento

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

15 07, 2019

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

2019-11-12T17:14:18+01:00Di |Categorie: Web Marketing, Acquisire clienti, Generare Lead, Strategia di Marketing, video marketing|Tag: , , , |0 Commenti

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

1 07, 2019

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

2019-07-15T18:23:01+02:00Di |Categorie: Generare Lead, Acquisire clienti, Blog Marketing, email marketing, Marketing wiki|Tag: , , , |0 Commenti

Utilizzi il blog nel tuo business? Ecco come aumentare le conversioni e generare più lead Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori come esseri umani completi, con tutti [...]

21 06, 2019

Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità

2020-01-16T17:49:32+01:00Di |Categorie: Indicizzazione|Tag: , , |0 Commenti

Content is the King. Ti suona familiare questa frase? Forse l'hai già letta in qualche articolo o libro sul web marketing o magari l'hai sentita pronunciare da consulenti e professionisti del web. Molti non lo sanno, ma è stato Bill Gates, in un saggio del 1996, a coniare questa espressione diventata in breve tempo la legge “divina” di tutti i copywriter e i produttori di contenuti digitali del mondo. Il contenuto è il Re; il [...]

17 06, 2019

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

2019-06-17T11:38:41+02:00Di |Categorie: Ecommerce, Acquisire clienti, Strategia di Marketing|0 Commenti

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

24 05, 2019

Fai volare il tuo business su Google con un sito ottimizzato per il mobile

2019-05-27T12:34:17+02:00Di |Categorie: Indicizzazione|Tag: , , , |0 Commenti

Abbiamo visto in precedenza come la velocità di caricamento delle pagine web rappresenti un parametro fondamentale per portare il tuo sito in prima pagina su Google. Un sito web lento, infatti, non ha reali possibilità di scalare il ranking e ottenere la giusta visibilità sui motori di ricerca. Tuttavia, è bene ricordare che la velocità non è l'unico parametro in grado di rendere il tuo business sempre visibile online e raggiungibile in ogni luogo e [...]

14 05, 2019

Il tuo sito web è lento? Attento, Google può penalizzarlo!

2020-01-14T18:28:10+01:00Di |Categorie: Indicizzazione|Tag: , , |0 Commenti

Chi va piano va sano e lontano? No, questo famoso proverbio non è valido nel caso della SEO. Infatti, quando si ha a che fare con l'indicizzazione di siti web la velocità è tutto (o quasi).Se ben ricordi, nell'ultimo articolo pubblicato su questo tema abbiamo elencato i fattori in grado di influenzare la possibilità per un sito web di arrivare in prima pagina su Google. La velocità era il primo fattore che abbiamo preso in [...]

8 05, 2019

Come scegliere la Web Agency giusta per il tuo e-commerce

2020-01-20T00:10:07+01:00Di |Categorie: Ecommerce, Acquisire clienti, Marketing wiki|0 Commenti

Negli ultimi mesi, più volte, a causa del mio ruolo di front-end sono venuto a contatto con potenziali clienti, proprietari di piattaforme e-commerce, che avevano alle spalle diverse esperienze negative con Web Agency e freelancer. Spesso queste persone avevano cambiato, nel corso degli ultimi due o tre anni, più agenzie o professionisti senza che la loro situazione fosse migliorata. Tutti si lamentavano degli scarsi risultati ottenuti e dei tanti soldi spesi inutilmente, ma nessuna di [...]

29 03, 2019

Come portare il tuo sito in prima pagina su Google e attirare nuovi clienti

2020-01-14T18:30:56+01:00Di |Categorie: Indicizzazione, Marketing wiki, Web Marketing|Tag: , , |1 Commento

Desideri acquisire nuovi clienti attraverso il web dando maggiore visibilità al tuo sito aziendale? Beh, chi non lo vorrebbe? Devi sapere allora che esiste un metodo (semplice, ma non banale nella sua applicazione) che garantisce ottimi risultati e ti permette di portare il sito della tua azienda in prima pagina su Google. Questo “metodo” - forse ne avrai già sentito parlare – è meglio noto come “strategia SEO”. Che cosa significa SEO? E cosa vuol [...]

Torna in cima