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Sprout Social, come generare lead coi social

Gestire i social media non è un lavoro da fare nel tempo libero, ma uno degli aspetti più importante per la comunicazione online del proprio business. Vuoi un tool che ti semplifichi la vita? Ecco Sprout Social Oggi voglio presentarti Sprout Social, un tool che può semplificarti davvero la vita nella gestione degli account social del tuo business. Uno strumento che mi piace particolarmente perché si basa proprio sul concetto della Lead Generation. Prima però, [...]

Site speed test, fai correre il sito del tuo business

Il sito web della tua azienda corre o cammina? Per scoprirlo e (soprattutto) per migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, puoi effettuare un site speed test con uno di questi tool gratuiti di cui ti parlo oggi... Con un site speed test posizioni il tuo sito al meglio grazie ad una serie di tools gratuiti che ti aiuteranno a correre verso le primissime pagine di Google. In fondo, non è questo che vogliamo [...]

Sito a 500 euro, lo vuoi?

Vuoi davvero un sito a 500 euro? Ma preferisci spendere 500 euro per realizzare un sito web aziendale o investirne 5000 per guadagnarne molti di più? Sito a 500 euro. Quante volte, navigando nel web, ti sei imbattuto in annunci simili. Anzi, puoi trovare agenzie o altre realtà che ti propongono la realizzazione di un sito web anche a meno. Allettante? Se non ti interessa guadagnare nuovi clienti e aumentare la redditività e il fatturato [...]

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi business perché permette di offrire ai propri clienti proprio i prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Insomma, offre un vantaggio competitivo notevole rispetto ai propri competitors. In realtà non è tutto così semplice. Attuare una strategia di marketing [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Ma perché funzionano davvero e permettono di aumentare sensibilmente le vendite? Upselling e cross selling sono un “mix letale” nel marketing, potremmo definirli come l'arte e la scienza di indurre i clienti ad acquistare prodotti complementari a quello in cui sono già interessati in quel momento. Dopo ti dimostrerò tutto il loro potenziale. Intanto, però, vediamo perché [...]

Lead Generation, tutti i vantaggi per il tuo business

Ma la lead generation può davvero aumentare le vendite della mia impresa? Te lo sei mai chiesto? Ti rispondo subito Ne avrai sentito parlare mille volte, allora non ti farò perdere troppo tempo raccontandoti che cosa è la lead generation per filo e per segno. Mi soffermerò piuttosto sui benefici per il tuo business. Perché, probabilmente, te lo sarai chiesto anche tu: quali sono i vantaggi che la lead generation può portare alla mia attività? [...]

Growth hacking, cosa è davvero?

 Perché un growth hacker non è un marketer? E perché il growth hacking non è una strategia di web marketing? Scopriamolo insieme...   Hai detto growth hacking? La prima volta che ho sentito questo termine è stata tre anni fa durante un seminario. Ti confesso che non sapevo bene neanch'io di cosa si trattasse. Né sapevo chi fosse o cosa facesse un growth hacker. Capirai, il termine hacker, per chi come lavora nel web marketing, [...]

Lead Generation: il mio Joomla Festival 2016

Lead Generation: come raggiungere il tuo target e convertirlo in cliente. Questo è il titolo del mio intervento al Joomla Festival 2016 che è iniziato con una domanda: a quanti di voi piacerebbe che un cliente vi dicesse...   “A quanti di voi piacerebbe che un cliente vi dicesse: voglio fare questo lavoro con te e con nessun altro?” Il mio intervento Lead Generation: come raggiungere il tuo target e convertirlo in cliente al Joomla [...]

By |Categories: Generare Lead, Web Marketing|0 Comments

Joomla Festival, ci vediamo a Milano

Joomla! Festival 2016 Milano, 1 ottobre 2016 Hotel Melià  dalle 9,00 alle 19,00   Comunicazione e innovazione digitale sono al centro del Joomla Festival 2016, un evento importante di cui ti voglio parlare oggi. Lo faccio per due motivi. Il primo è che si tratta di un evento che credo valga la pena seguire. Perché? Perché in programma ci sono 100 relatori, 40 conferenze & workshop e 50 tavoli di consulenza gratuita. Una bella occasione per ascoltare, [...]

Focus, la lezione di Michael Jordan sul business online

Come attivare il focus che è in te? Il business online non è poi così diverso dallo sport... Focus: ovvero focalizzarsi su un obiettivo con uno scopo preciso, raggiungerlo. E il tuo scopo, ovviamente, è quello di aumentare gli iscritti e le conversioni per far decollare il tuo business online. Ti è mai capitato di avere l'impressione di non avere voce? Mi spiego meglio: provare a comunicare, a raggiungere il pubblico più vasto possibile ma [...]

Aumentare le vendite online, ecco come fare gratuitamente

Aumentare le vendite online Anche se il numero di visitatori sul tuo sito è alto, questo non significa che le vendite del tuo business lo siano altrettanto. Ma come aumentare le vendite online senza investire un sacco di soldi in advertising? Vuoi aumentare le vendite online, trasformando i visitatori web in clienti? Certo, il traffico verso il tuo sito o verso il tuo e-commerce è alto, ma stai convertendo questo interesse in vendite effettive? Un elevato numero [...]

Per fare branding, impara a raccontarti

Sapersi raccontare non significa sapersi vendere, ma fare branding. Ti ho mai parlato della mia "battaglia" con Steve Brown? Fare branding significa sapersi raccontare. Se vuoi una definizione più enciclopedica ti potrei dire che fare branding significa costruire il tuo brand, la tua immagine e comunicare tuo al target cosa puoi fare per loro che i tuoi competitors non fanno (o non fanno altrettanto bene). Il tuo brand deve riflettere la tua personalità e ciò che vuoi [...]

Pokemon Go, il trionfo assoluto del web marketing

Il successo planetario dell'app Pokemon Go non è solo merito del prodotto, anzi. E' stata soprattutto la strategia di marketing online che ha fatto la differenza. Ma Pikachu e compagni sono anche un potentissimo strumento di web marketing...   Pokemon Go non è una app e nemmeno un videogioco, Pokemon Go è un caso di web marketing, un esempio di come una strategia di online marketing vincente possa trasformare un prodotto in un fenomeno mondiale [...]

Quanto devi investire in web marketing per avere successo?

Investire in web marketing può far impennare il tuo fatturato. Ecco alcuni consigli utili per scoprire quanto investire in web marketing e come farlo Investire in web marketing: quanto investire e come farlo affinché i tuoi clienti aumentino, il tuo fatturato cresca e il tuo business decolli? Sei un imprenditore e quindi sai bene che una ricetta universale o una formula magica non esiste. Eppure una risposta su quanto investire nelle strategie di web marketing [...]

Rispondi a queste domande e avrai successo col web marketing

Parole d'ordine segmentazione e targhetizzazione. Per attuare strategie di web marketing davvero efficaci in grado di far volare il tuo business devi, prima di tutto, rispondere a pochi semplici quesiti   Puoi accontentare tutti per sempre? Ogni imprenditore o libero professionista conosce bene la risposta che, ovviamente è no. Nel mondo del marketing tradizionale come in quello del web marketing. Ma scegliendo il mercato di riferimento con saggezza e focalizzandosi su di esso, si possono [...]

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