Blog

Home/Blog/

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo... Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l'ultima volta nel mese d'agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare [...]

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per guadagnare con il tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente interessati al tuo prodotto Come ottimizzare la struttura del tuo sito. Puoi aumentare i tuoi clienti semplicemente cambiando la struttura del sito. Come aumentare le vendite. Gli e-commerce di successo usano delle regole d’oro per aumentare il proprio fatturato e [...]

Contributo del 50% dalla Camera di Commercio di Brescia per l’impresa digitale

Contributo del 50% per l’impresa digitale domande dall’11 maggio 2020 La Camera di Commercio di Brescia ha stanziato 2 milioni di euro a favore delle imprese della provincia di Brescia (micro imprese e PMI) operanti in tutti i settori economici per diffondere le tecnologie digitali.   Contributo del 50% La Camera di Commercio rimborserà il 50% della spesa sostenuta dall'impresa, al netto dell’iva, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. Il contributo massimo che [...]

Come richiedere il prestito da 25 mila euro

Prestiti alle imprese da 25 mila euro: pubblicati i moduli e le istruzione dell’Abi   L’emergenza Covid-19 Sono noti a tutti i decreti emessi nel mese di marzo che hanno disposto la sospensione di moltissime attività economiche, con grave danno per professionisti ed imprenditori. Il Governo sta affrontando questa emergenza con diverse misure, nel tentativo di sostenere le famiglie ed il mondo produttivo. La chiusura delle attività, bloccando le attività di vendita e di incasso, [...]

Realizzazione eCommerce, quello che dovresti sapere

Chi vuole avviare nuovi business o potenziare quelli attuali con la vendita online deve conoscere le regole per la realizzazione di eCommerce vincenti La realizzazione di un eCommerce non è una scelta di vita ma è comunque una decisione che può cambiare, per sempre, i destini di un business e di una carriera imprenditoriale. Ma forse questo lo saprai già o lo puoi immaginare se il tuo obiettivo è quello di cimentarti nella creazione di [...]

2020-04-20T09:02:52+02:00Di |Categorie: Ecommerce|Tag: |0 Commenti

Vuoi fare pubblicità nel 2020? Approfitta del Bonus Pubblicità

Se tagli le spese di marketing perdi quote di mercato. Investi in Pubblicità sfruttando il bonus In una recente intervista, John Quelch, professore alla Harvard Business School, ha affermato che nei periodi di crisi o di depressione, come quello che stiamo attraversando: “non è una buona strategia per le aziende tagliare il budget per il marketing perché durante questo periodo le grandi multinazionali non hanno problemi ad investire nel marketing acquisendo con molta facilità fette [...]

Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19

Commercio Elettronico al tempo del COVID-19 Dal 23 febbraio in tema di emergenza virus sono stati pubblicati 7 decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, 7 Decreti Legge,  1 Legge, 1 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, 11 Ordinanze del Ministero della Salute, 2 Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, 17 Ordinanze della Protezione Civile. Un mare di disposizioni in cui è effettivamente complicato districarsi. Le aziende hanno bisogno di risposte. E quindi ho [...]

eCommerce Marketing: non lasciarti fermare dal coronavirus, venderai di più

Le nuove abitudini di consumatori e aziende a seguito dell’emergenza coronavirus ci devono trovare pronti: investi nell’eCommerce marketing ora I disagi causati dal coronavirus sono stati tanti per le aziende e per le persone in generale. Anzi, disagi è dire a poco perché si tratta di un’autentica emergenza sanitaria. Tra lavori sospesi, scuole chiuse e diminuzione degli acquisti in loco diverse attività rischiano di non riaprire i battenti quando sarà il momento. Ma non il [...]

[Nuovo decreto] È ancora possibile vendere online?

Aggiornamenti: >> Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19 Le imprese del settore e-commerce si stanno chiedendo in queste ore se possono continuare o meno la propria attività di vendita a mezzo internet (codice attività 479110 presente nella visura della Camera di Commercio). Ricordo che le attività di vendita online sono “commercio elettronico indiretto”, concluse per mezzo internet e con consegna della merce al domicilio dell’acquirente. Si tratta di vendite a distanza non [...]

Le fasi fondamentali della Lead Generation per il B2B

3 fasi essenziali per una strategia Lead Generation B2B Per un'azienda che vuole ottenere nuovi clienti, partnership e contatti, le strategie di marketing sono molte e con il web queste hanno avuto una spinta notevole e rivoluzionaria. La forza commerciale non perde la sua importanza ma viene integrata da numerosi strumenti che possono presentare meglio un'azienda al suo pubblico e generare nuovi contatti e vendite. L'insieme di queste strategie prende il nome di Lead Generation [...]

Chatbot per aumentare vendite e generare lead

In che modo i chatbot possono incrementare i contatti qualificati e potenziare le vendite del nostro business Se non hai mai utilizzato un chatbot per il tuo business online, forse è arrivato il momento di farci un “pensierino”… Perché? Perché queste applicazioni rappresentano un ulteriore salto di qualità nel mondo della comunicazione digital e, soprattutto, del web marketing. Tempo fa, ci eravamo già occupati di questo argomento con l’articolo: “Chatbot, l’arma di Facebook che rivoluziona [...]

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

2019-10-25T12:54:03+02:00Di |Categorie: Web Marketing, Ecommerce|2 Commenti

Strategie di link building che funzioneranno anche nel 2020

In questo articolo: 5 strategie di link building che funzionano anche nel 2020 Proseguiamo il nostro percorso riguardante le strategie e le tecniche SEO utili a portare il tuo sito in prima pagina su Google. Negli ultimi due articoli pubblicati sul nostro blog abbiamo affrontato il tema del “content”, inteso sia in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca che come strategia di marketing efficace per attirare traffico verso il tuo sito. Quando si [...]

SEO vs content marketing: quale strategia per il tuo sito?

Nell'articolo “Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità”, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog, abbiamo elencato i fattori in grado di rendere un sito web qualitativamente importante per gli utenti e quindi per i motori di ricerca. Si tratta di fattori che trovano la loro piena concretizzazione nel concetto di user experience e che rappresentano il primo fondamentale passo per riuscire a portare il tuo sito in prima pagina su [...]

Come fare lead generation con LinkedIn

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]