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Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19

Commercio Elettronico al tempo del COVID-19 Dal 23 febbraio in tema di emergenza virus sono stati pubblicati 7 decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, 7 Decreti Legge,  1 Legge, 1 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, 11 Ordinanze del Ministero della Salute, 2 Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, 17 Ordinanze della Protezione Civile. Un mare di disposizioni in cui è effettivamente complicato districarsi. Le aziende hanno bisogno di risposte. E quindi ho [...]

eCommerce Marketing: non lasciarti fermare dal coronavirus, venderai di più

Le nuove abitudini di consumatori e aziende a seguito dell’emergenza coronavirus ci devono trovare pronti: investi nell’eCommerce marketing ora I disagi causati dal coronavirus sono stati tanti per le aziende e per le persone in generale. Anzi, disagi è dire a poco perché si tratta di un’autentica emergenza sanitaria. Tra lavori sospesi, scuole chiuse e diminuzione degli acquisti in loco diverse attività rischiano di non riaprire i battenti quando sarà il momento. Ma non il [...]

[Nuovo decreto] È ancora possibile vendere online?

Aggiornamenti: >> Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19 Le imprese del settore e-commerce si stanno chiedendo in queste ore se possono continuare o meno la propria attività di vendita a mezzo internet (codice attività 479110 presente nella visura della Camera di Commercio). Ricordo che le attività di vendita online sono “commercio elettronico indiretto”, concluse per mezzo internet e con consegna della merce al domicilio dell’acquirente. Si tratta di vendite a distanza non [...]

Le fasi fondamentali della Lead Generation per il B2B

3 fasi essenziali per una strategia Lead Generation B2B Per un'azienda che vuole ottenere nuovi clienti, partnership e contatti, le strategie di marketing sono molte e con il web queste hanno avuto una spinta notevole e rivoluzionaria. La forza commerciale non perde la sua importanza ma viene integrata da numerosi strumenti che possono presentare meglio un'azienda al suo pubblico e generare nuovi contatti e vendite. L'insieme di queste strategie prende il nome di Lead Generation [...]

Chatbot per aumentare vendite e generare lead

In che modo i chatbot possono incrementare i contatti qualificati e potenziare le vendite del nostro business Se non hai mai utilizzato un chatbot per il tuo business online, forse è arrivato il momento di farci un “pensierino”… Perché? Perché queste applicazioni rappresentano un ulteriore salto di qualità nel mondo della comunicazione digital e, soprattutto, del web marketing. Tempo fa, ci eravamo già occupati di questo argomento con l’articolo: “Chatbot, l’arma di Facebook che rivoluziona [...]

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

2019-10-25T12:54:03+02:00Di |Categorie: Web Marketing, Ecommerce|2 Commenti

Strategie di link building che funzioneranno anche nel 2020

In questo articolo: 5 strategie di link building che funzionano anche nel 2020 Proseguiamo il nostro percorso riguardante le strategie e le tecniche SEO utili a portare il tuo sito in prima pagina su Google. Negli ultimi due articoli pubblicati sul nostro blog abbiamo affrontato il tema del “content”, inteso sia in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca che come strategia di marketing efficace per attirare traffico verso il tuo sito. Quando si [...]

SEO vs content marketing: quale strategia per il tuo sito?

Nell'articolo “Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità”, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog, abbiamo elencato i fattori in grado di rendere un sito web qualitativamente importante per gli utenti e quindi per i motori di ricerca. Si tratta di fattori che trovano la loro piena concretizzazione nel concetto di user experience e che rappresentano il primo fondamentale passo per riuscire a portare il tuo sito in prima pagina su [...]

Come fare lead generation con LinkedIn

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog nel tuo business? Ecco come aumentare le conversioni e generare più lead Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori come esseri umani completi, con tutti [...]

Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità

Content is the King. Ti suona familiare questa frase? Forse l'hai già letta in qualche articolo o libro sul web marketing o magari l'hai sentita pronunciare da consulenti e professionisti del web. Molti non lo sanno, ma è stato Bill Gates, in un saggio del 1996, a coniare questa espressione diventata in breve tempo la legge “divina” di tutti i copywriter e i produttori di contenuti digitali del mondo. Il contenuto è il Re; il [...]

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

Fai volare il tuo business su Google con un sito ottimizzato per il mobile

Abbiamo visto in precedenza come la velocità di caricamento delle pagine web rappresenti un parametro fondamentale per portare il tuo sito in prima pagina su Google. Un sito web lento, infatti, non ha reali possibilità di scalare il ranking e ottenere la giusta visibilità sui motori di ricerca. Tuttavia, è bene ricordare che la velocità non è l'unico parametro in grado di rendere il tuo business sempre visibile online e raggiungibile in ogni luogo e [...]