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Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

2019-10-25T12:54:03+02:00Di |Categorie: Web Marketing, Ecommerce|2 Commenti

Strategie di link building che funzioneranno anche nel 2020

Proseguiamo il nostro percorso riguardante le strategie e le tecniche SEO utili a portare il tuo sito in prima pagina su Google. Negli ultimi due articoli pubblicati sul nostro blog abbiamo affrontato il tema del “content”, inteso sia in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca che come strategia di marketing efficace per attirare traffico verso il tuo sito. Quando si parla di contenuti di valore o, come gli abbiamo chiamati noi, contenuti “sempreverdi” [...]

SEO vs content marketing: quale strategia per il tuo sito?

Nell'articolo “Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità”, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog, abbiamo elencato i fattori in grado di rendere un sito web qualitativamente importante per gli utenti e quindi per i motori di ricerca. Si tratta di fattori che trovano la loro piena concretizzazione nel concetto di user experience e che rappresentano il primo fondamentale passo per riuscire a portare il tuo sito in prima pagina su [...]

Come fare lead generation con LinkedIn

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog nel tuo business? Ecco come aumentare le conversioni e generare più lead Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori come esseri umani completi, con tutti [...]

Come migliorare il ranking del tuo sito con contenuti di qualità

Content is the King. Ti suona familiare questa frase? Forse l'hai già letta in qualche articolo o libro sul web marketing o magari l'hai sentita pronunciare da consulenti e professionisti del web. Molti non lo sanno, ma è stato Bill Gates, in un saggio del 1996, a coniare questa espressione diventata in breve tempo la legge “divina” di tutti i copywriter e i produttori di contenuti digitali del mondo. Il contenuto è il Re; il [...]

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

Fai volare il tuo business su Google con un sito ottimizzato per il mobile

Abbiamo visto in precedenza come la velocità di caricamento delle pagine web rappresenti un parametro fondamentale per portare il tuo sito in prima pagina su Google. Un sito web lento, infatti, non ha reali possibilità di scalare il ranking e ottenere la giusta visibilità sui motori di ricerca. Tuttavia, è bene ricordare che la velocità non è l'unico parametro in grado di rendere il tuo business sempre visibile online e raggiungibile in ogni luogo e [...]

Il tuo sito web è lento? Attento, Google può penalizzarlo!

Chi va piano va sano e lontano? No, questo famoso proverbio non è valido nel caso della SEO. Infatti, quando si ha a che fare con l'indicizzazione di siti web la velocità è tutto (o quasi).Se ben ricordi, nell'ultimo articolo pubblicato su questo tema abbiamo elencato i fattori in grado di influenzare la possibilità per un sito web di arrivare in prima pagina su Google. La velocità era il primo fattore che abbiamo preso in [...]

Come scegliere la Web Agency giusta per il tuo e-commerce

Negli ultimi mesi, più volte, a causa del mio ruolo di front-end sono venuto a contatto con potenziali clienti, proprietari di piattaforme e-commerce, che avevano alle spalle diverse esperienze negative con Web Agency e freelancer. Spesso queste persone avevano cambiato, nel corso degli ultimi due o tre anni, più agenzie o professionisti senza che la loro situazione fosse migliorata. Tutti si lamentavano degli scarsi risultati ottenuti e dei tanti soldi spesi inutilmente, ma nessuna di [...]

Come portare il tuo sito in prima pagina su Google e attirare nuovi clienti

Desideri acquisire nuovi clienti attraverso il web dando maggiore visibilità al tuo sito aziendale? Beh, chi non lo vorrebbe? Devi sapere allora che esiste un metodo (semplice, ma non banale nella sua applicazione) che garantisce ottimi risultati e ti permette di portare il sito della tua azienda in prima pagina su Google. Questo “metodo” - forse ne avrai già sentito parlare – è meglio noto come “strategia SEO”. Che cosa significa SEO? E cosa vuol [...]

Lead Generation: perché è il miglior investimento (misurabile) per la tua azienda

Come calcolare il ROI di una campagna di lead generation e misurarne concretamente l’efficacia La lead generation è la strategia di digital marketing con il Roi (ritorno sull'investimento) migliore. Lo so che si tratta di una generalizzazione perché, naturalmente, ogni campagna è personalizzata  - e ci mancherebbe altro - sulle esigenze del cliente. Eppure, in linea di massima, non è sbagliato affermare che la lead generation rappresenta il miglior investimento misurabile per un’azienda che voglia [...]

Consulente web marketing, perché manderà in pensione le vecchie web agency

Le aziende non hanno più bisogno di siti web ma di strategie. Ecco perché vogliono un consulente web marketing So che sembra una follia dirlo oggi che ti basta scrivere “web agency” più il nome di qualsiasi città o avere semplicemente la geolocalizzazione attiva, per essere inondato di siti web di agenzie web. Eppure le cose stanno proprio così. Il futuro non è loro. Appartiene invece al consulente web marketing. Chi? Si potrebbe definire come [...]