Blog

/Blog/

Deep Internet e Dark Web, ecco cosa si nasconde nel lato oscuro della Rete

Vuoi fare web mamrketing? Allora scopri chi si nasconde e cosa puoi trovare nel Deep Internet e Dark Web. E stai alla larga dal web sommerso... C'è un luogo oscuro nel web fatto di siti non indicizzati, spesso irraggiungibili se non attraverso particolari tools: il Deep Internet e al suo interno c'è anche il Dark Web. Ti svelerò cosa si nasconde davvero nel Deep Internet e nel Dark Web per soddisfare la tua curiosità, ma [...]

Long tail keywords e lead generation, insieme per avere successo

Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Un principio alla base di entrambi che è la chiave di volta per trovare la tua nicchia di mercato avere successo online... Che cosa hanno in comune le long tail keywords e la lead generation? Molto più di quanto probabilmente pensi. Te ne voglio parlare in questo articolo per dimostrarti come avere successo online con il web marketing sia possibile per tutti [...]

Perché i sondaggi nel marketing funzionano sempre

I sondaggi sono uno degli strumenti decisivi per pianificare una strategia di marketing vincente e per fare molto di più... Vuoi sapere cosa pensano i tuoi dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi? Chiediglielo con un sondaggio e lo scoprirai. L'importanza dei sondaggi nel marketing (e nel web marketing) non si limita certo a questo. Ma la domanda con cui ho iniziato questo articolo dimostra quanto sia evidente l'ultilità di questo strumento di indagine per [...]

Chatbot, l’arma di Facebook che rivoluziona la lead generation

Ecco Chatbot il nuovo strumento di Facebook che sfrutta l'intelligenza artificiale per soddisfare le necessità degli utenti e potenziare la propria strategia di lead generation   Con Chatbot, Facebook manderà in pensione i call center? Forse è presto per dirlo, certo è che il nuovo strumento del social più diffuso del mondo rappresenta una piccola grande rivoluzione in fatto di lead nurturing e CRM (Customer Relationship Management). Secondo Wikipedia, Bot è: “....in generale è un [...]

Video marketing, il futuro del web è on air

I video online sono uno strumento di web marketing potentissimo. Le grandi aziende li usano già, ma anche piccole imprese e professionisti possono ottenere risultati stupefacenti per il proprio business con il video marketing...   Da qualche giorno che mi ronza per la testa il ritornello di “Video kills the radio star”. E allora, sai cosa ho deciso di fare per levarmelo di torno? Ho deciso di scrivere un articolo sul video marketing e, più [...]

Il web marketing funziona perché non è aggressivo

Molte società puntano ancora su vecchie strategie di marketing come il telemarketing senza sfruttare le opportunità straordinarie che arrivano dalla Rete come il web marketing Il web marketing funziona. Molto meglio delle vecchie strategie di marketing tradizionale. Tranquillo, questo non è l'ennesimo articolo con l'ennesima lista di vantaggi del web marketing rispetto al marketing tradizionale. Perché se lo stai leggendo, probabilmente conoscerai già la maggior parte di questi vantaggi. Ma questa volta, vorrei soffermarmi sul [...]

Fai lead generation con LinkedIn, scopri il tuo Social Selling Index

Quanto sei bravo a fare lead generation con LinkedIn? Scopri qual è il tuo Social Selling Index sul social network più professionale del web. Ti può essere molto utile Sai trovare il tuo target, fare branding e lead nurturing usando il social network più professionale del web? In una parola: sai fare lead generation con LinkedIn? Per scoprire se e quanto sei bravo ad ottenere contatti qualificati grazie al social media di Microsoft, da oggi [...]

Conoscere il tuo target, arriva la rocket icon Facebook

Rocket Icon è la nuova funzione in fase sperimentale che permette agli utenti di Facebook di accedere ai contenuti pensati apposta per loro veloci un... razzo. Quando si dice: conoscere il tuo target   Accedere su Facebook ai contenuti che ti interessano veloce come un razzo. Anzi, una rocket icon... Non è uno scherzo né un modo per omaggiare i 70 anni di Elton John, autore della splendida “Rocket man”, ma la nuova funzione sperimentale [...]

By |Categories: Web Marketing|0 Comments

Trovare il tuo target su Facebook è… una cosa da ridere

Vuoi conoscere le abitudini e le necessità del tuo target ideale sul social network più potente e diffuso? Si può fare anche divertendosi... Conoscere e trovare il tuo target per scoprire quali sono i sui bisogni e le sue necessità è una delle chiavi di ogni strategia di web marketing che funziona. Abbiamo visto che i social network, e in Facebook in particolare, possono esserci molto utili in questo. Ci sono gli strumenti classici per [...]

Inserzioni su Facebook, perché funzionano

Creare inserzioni su Facebook è un metodo molto utile e semplice per raggiungere i tuoi potenziali clienti e aumentare le tue vendite. Ma servono un obiettivo e una strategia... Hai mai creato inserzioni su Facebook? Se non lo hai ancora fatto, ti dico che dovresti farlo al più presto se vuoi sperimentare un metodo efficace per dare visibilità e aumentare le vendite dei tuoi prodotti o servizi. Perché le inserzioni su Facebook sono uno strumento [...]

By |Categories: Generare Lead, Social media marketing|0 Comments

Vuoi vendere su Facebook? Ecco come fare

Vendere su Facebook è molto più semplice da quando il social più diffuso al mondo si è aperto in maniera diretta a questa possibilità. Una grande occasione per aziende piccole e grandi... “L'ho comprato su Facebook” forse non lo sentirai mai dire come invece si usa per marketplace come Amazon o altri. Ma vendere su Facebook i propri prodotti è una grande occasione. Lo è per aziende piccole, medie o grandi, senza distinzioni. Vendere su [...]

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

Qual è il costo per fare pubblicità su Facebook? Ovviamente dipende, ma ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirar fuori la tua carta di credito.... Quanto costa la pubblicità su Facebook? Tanti clienti mi hanno fatto questa domanda in passato. Ovviamente non c'è una sola risposta perché dipende la tipo di campagna che si vuole mettere in atto. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere prima di tirare fuori [...]

By |Categories: Web Marketing|0 Comments

Che cosa è il funnel nel marketing

Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia...   Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (imbuto in inglese) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire un contatto in cliente. Il funnel è l'imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi [...]

Marketing su Facebook è davvero utile farlo?

Scopri come fare marketing su Facebook e ottenere il massimo sfruttando questo social per raggiungere tanti nuovi potenziali clienti per il tuo business Fare marketing su Facebook offre potenzialità davvero immense. E in questo articolo ti svelerò come sfruttare al massimo il suo potenziale per fare marketing e raggiungere tanti nuovi potenziali clienti per il tuo business. Nonostante Facebook sia la piattaforma di social networking più versatile per promuovere il tuo business tra il tuo [...]

B2B con Facebook, sai perché dovresti farlo?

Facebook è uno strumento che può rivelarsi potente per tutte le aziende che operano nel settore business to business. Scopri come sfruttarlo al massimo... Fare marketing B2B con Facebook non è un'idea nuova anzi. Il Re dei social è uno strumenti potenzialmente più potenti per il business to business e il suo utilizzo è sempre più diffuso tra le imprese. Facebook sta rapidamente diventando la piattaforma più potente social media non solo per il numero [...]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi