Aumentare vendite e-Commerce

Vuoi aprire un negozio online di successo? Oppure devi rilanciarne uno già avviato? In entrambi i casi devi avere una strategia per aumentare vendite e-commerce in modo costante. E noi possiamo garantirtela

Aumentare vendite e-commerce. Per farlo ci sono diverse strategie e strumenti. Nel nostro blog abbiamo creato diversi articoli molto utili che spiegano come avere un e-commerce efficace e come fare per aumentare le vendite del proprio e-commerce.

Aumentare vendite e-Commerce

Sei pronto ad aumentare sensibilmente le vendite del tuo e-commerce grazie a Web Marketing Aziendale?

Per riuscirci serve, prima di tutto, che tu sia in grado di offrire agli utenti del tuo negozio online una esperienza di navigazione che li guidi verso l’acquisto finale. Insomma, per aumentare le vendite e-commerce c’è bisogno, in primis, di una shopping experience unica.

Focalizzarsi su una clientela il più possibile segmentata aiuta ad aumentare sensibilmente le possibilità di convertire la visita in una vendita finale. Così come è fondamentale “accompagnare” gli utenti nelle fasi più critiche della loro navigazione sul tuo sito e commerce di modo da garantire loro accesso immediato a tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Solo un utente consapevole e pienamente informato si può trasformare in un cliente e più riuscirai in quest’opera maggiori saranno le tue concrete possibilità di aumentare vendite e-commerce.

E d’altronde anche tanti negozi tradizionali si stanno dotando di una sezione online perché hanno compreso l’importanza di aumentare vendite ecommerce per avere successo.

Non è raro ascoltare commercianti che si lamentano del fatto che tanti clienti entrano nei loro esercizi commerciali, guardano il prodotto che gli interessa e poi acquistano online su quegli e-commerce che offrono il prezzo e le condizioni di vendita migliori.

E tu vuoi essere tra gli imprenditori che si lamentano o vuoi giocare d’anticipo conquistando buona parte di quella clientela che tanti esercizi tradizionali stanno perdendo?

Su Web Marketing Aziendale trovi molti articoli a riguardo e ti consigliamo di leggerli se vuoi aumentare le vendite e-commerce del tuo business.

Per aumentare vendite e-commerce serve sopratutto una strategia di marketing che vada oltre i classici canali promozionali ma che sia davvero mi grado di offrire un’esperienza di navigazione unica ai tuoi utenti e che sappia presentare i prodotti della tua impresa nel miglior modo possibile, sia dal punto di vista delle immagini che del contenuto descrittivo.

Dopo aver consultato il prodotto o i prodotti che sta cercando sul tuo e commerce, un utente deve avere tutte le informazioni di cui ha bisogno per convincersi all’acquisto. Che tu voglia lanciare un negozio online di successo o rilanciarne uno già avviato, aumentare vendite e-commerce dev’essere la tua priorità.

Aumentare vendite e-commerce del 538% in 6 mesi è possibile

Nel sito di LeadCommerce.it (brand di WMA) puoi vedere come abbiamo aumentato il fatturato di un nostro cliente del 538% in solo 6 mesi.

Nel video spieghiamo la strategia e i passii che hanno fatto possibile il raggiungimento di questo risultato.

Guarda il video qui

  • pricing

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

25 Ottobre, 2019|2 Commenti

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

  • Il Paradosso Della Scelta

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

17 Giugno, 2019|0 Commenti

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

  • Come scegliere la Web Agency

Come scegliere la Web Agency giusta per il tuo e-commerce

8 Maggio, 2019|0 Commenti

Negli ultimi mesi, più volte, a causa del mio ruolo di front-end sono venuto a contatto con potenziali clienti, proprietari di piattaforme e-commerce, che avevano alle spalle diverse esperienze negative con Web Agency e freelancer. Spesso queste persone avevano cambiato, nel corso degli ultimi due o tre anni, più agenzie o professionisti senza che la loro situazione fosse migliorata. Tutti si lamentavano degli scarsi risultati ottenuti e dei tanti soldi spesi inutilmente, ma nessuna di [...]