Focus
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Come attivare il focus che è in te? Il business online non è poi così diverso dallo sport…

Focus: ovvero focalizzarsi su un obiettivo con uno scopo preciso, raggiungerlo. E il tuo scopo, ovviamente, è quello di aumentare gli iscritti e le conversioni per far decollare il tuo business online.

Ti è mai capitato di avere l’impressione di non avere voce? Mi spiego meglio: provare a comunicare, a raggiungere il pubblico più vasto possibile ma ottenere il risultato opposto?

Tranquillo, è una cosa abbastanza comune nel mondo del web marketing se non si hanno gli strumenti giusti.

“Narrow your focus to get your message out to potential clients” non è solo uno slogan utilizzato dai migliori web strategist ma la realtà.

Al di là dello slogan, proviamo ad analizzare la situazione: se hai pochi iscritti, poche conversioni e i risultati della tua strategia di web marketing sono scarsi, significa che stai comunicando a un pubblico sbagliato.

O meglio, spesso stai comunicando con tutti, quindi con nessuno. Già: provare a raggiungere tutti, significa non riuscire a “parlare” con nessuno. E tu, invece, se vuoi avere successo devi individuare il tuo target e raggiungerlo.

Ok, questo è l’errore, ma quale è la soluzione? Per aumentare i tuoi contatti, generare più lead e, soprattutto, aumentare i tuoi clienti, devi attivare il focus che è in te.

Attivare il focus che è in te.

Cosa significa? Che tutte le tue energie mentale e le tue risorse andranno focalizzate su un unico risultato.

Gli sport ce lo insegnano.

Ti piace il tennis? Ricordo una frase di Rafa Nadal che calza proprio a pennello: “la forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni”.

Ed è così anche nel mondo del business; ci hai mai pensato?

Nella maggior parte degli sport, per vincere, basta compiere una sola azione. Pensa al basket, lo scopo finale è solo quello di fare canestro.

E lo stesso potremmo dire del calcio o del tennis in cui per vincere ti basta fare più goal o più punti del tuo avversario. Ma torniamo al basket. O meglio, al business.

Immagina il canestro come il il tuo target, è quello l’obiettivo da raggiungere. Per vincere devi avere una buona preparazione fisica e tecnica, ovvero i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

In questo breve articolo e nel video che avrai visto ho utilizzato lo sport come metafora del web marketing e del business online.

E allora, prima di salutarti, non posso non riportare una frase del grande Michael Jordan che, secondo me, calza a pennello.

“Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto”.

Non farti condizionare dagli errori che hai commesso fino ad ora e che magari stai ancora commettendo nel tuo business online, certamente ti sono serviti per imparare.

Ora attiva il focus che è in te, perché è tempo di fare un canestro decisivo per il tuo business

Attiva il focus che è in te e…

Che ne dici, andiamo a fare due tiri?

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2,5 lettura minimaPubblicato il: Settembre 7th, 2016Ultimo aggiornamento: Agosto 31st, 2022Categorie: Web MarketingTag: , ,

About the Author: Gentian

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Gentian Hajdaraj, titolare di Web Marketing Aziendale, è un Lead Generation Strategist che lavora nel mondo del marketing online da oltre dieci anni. E' autore del libro: “Le Nuove Regole del Web Marketing” & "eCommerce Reload".