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Articoli categoria: Acquisire clienti

Acquisire clienti spesso è un processo complicato e non facile per molte aziende. Una delle strategie più efficaci per l’acquisizione di clienti e la Lead Generation. In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave Acquisire clienti. Scopri i sistemi di acquisizione clienti vincenti. Inizia da qui!

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog nel tuo business? Ecco come aumentare le conversioni e generare più lead Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori come esseri umani completi, con tutti [...]

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

Come scegliere la Web Agency giusta per il tuo e-commerce

Negli ultimi mesi, più volte, a causa del mio ruolo di front-end sono venuto a contatto con potenziali clienti, proprietari di piattaforme e-commerce, che avevano alle spalle diverse esperienze negative con Web Agency e freelancer. Spesso queste persone avevano cambiato, nel corso degli ultimi due o tre anni, più agenzie o professionisti senza che la loro situazione fosse migliorata. Tutti si lamentavano degli scarsi risultati ottenuti e dei tanti soldi spesi inutilmente, ma nessuna di [...]

Consulente web marketing, perché manderà in pensione le vecchie web agency

Le aziende non hanno più bisogno di siti web ma di strategie. Ecco perché vogliono un consulente web marketing So che sembra una follia dirlo oggi che ti basta scrivere “web agency” più il nome di qualsiasi città o avere semplicemente la geolocalizzazione attiva, per essere inondato di siti web di agenzie web. Eppure le cose stanno proprio così. Il futuro non è loro. Appartiene invece al consulente web marketing. Chi? Si potrebbe definire come [...]

Gli e-commerce non funzionano più. A meno che…

Sempre più persone aprono negozi online. E sempre più e-commerce chiudono. Ma quelli che sopravvivono hanno successo perché…   Tutti pazzi per l’e-commerce. Infatti sempre più imprenditori hanno scelto negli ultimi anni la strada dell’apertura di negozi online. Shop di ogni settore e dimensione che… Stop. Mi piacerebbe raccontarti una storia di successo e vorrei proseguire la frase che ho interrotto scrivendo qualcosa tipo: “… che hanno avuto successo e che oggi vantano fatturati da [...]

L’e-commerce che si sveglia quando gli altri dormono

Un e-commerce di successo deve portare nuovi potenziali clienti anche quando gli altri dormono. Possibile? Sì, è una questione di metodo…   Ti piacerebbe guadagnare mentre gli altri dormono? Oppure mentre sei in spiaggia a goderti un po’ di meritato relax? Non so se quest’anno col tuo e-commerce tu sia riuscito ad effettuare vendite mentre ti godevi le tue meritate vacanze (al mare o in montagna o dove preferisci tu). Ma l’anno prossimo potresti riuscirci. [...]

Se hai un ecommerce, all you need is lead

Per vendere, il tuo ecommerce non ha bisogno di semplici contatti, ma contatti qualificati. I lead che fanno la differenza tra avere il 3% di potenziali clienti e averne il 97%! Senza lead non c'è ecommerce che venda. La verità è questa. I negozi online sono moltissimi e non tutti possono certo dirsi dei business avviati e in salute. Anzi, la maggior parte degli ecommerce fatica a sbarcare il lunario mentre quelli che hanno un [...]

Marketing emozionale, la chiave del successo sta nel cuore

Le emozioni sono una leva potentissima da sfruttare per far colpo sui propri clienti. È quello che si chiama marketing emozionale... Fino a che punto è morale il marketing emozionale? Ti confesso che a volte la linea di demarcazione tra una strategia di marketing emozionale di successo e una campagna di cattivo gusto è sottile. Perché le emozioni sono una leva potentissima da sfruttare per far colpo sui propri clienti, ma è altrettanto vero che [...]

Cross Selling: più che una vendita, la vendita perfetta

Cosa c'è di meglio che concludere una vendita per un imprenditore? Concludere la vendita perfetta. Miraggio? No, cross selling... (Guarda e capirai perché) Il cross selling è una sorta di vendita perfetta. Perfetta non solo perché duplice ma perché soddisfa “doppiamente” sia te che il tuo potenziale cliente. Quante volte sei entrato in un negozio per comprare una maglietta e sei uscito anche con la felpa abbinata? Merito delle doti commerciali del commesso che avrà [...]

7 idee vincenti per attrarre clienti verso il tuo business

Vuoi attrarre clienti nuovi per la tua azienda e aumentare il tuo giro d'affari? Ecco qualche suggerimento che ti aiuterà a riuscirci... Idee per attrarre clienti. Probabilmente ti capita ogni giorno o quasi di pensare a come conquistare nuovi clienti per il tuo business. Ci sono infiniti modi di provarci, ma quelli che funzionano sono, ovviamente, molti meno. Prima di svelarti quali sono le 7 idee vincenti per attrarre clienti verso il tuo business, voglio [...]

Lead generation: la scelta strategica migliore per il tuo business. Questo è il momento giusto

Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo...   Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l'ultima volta nel mese d'agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare o la montagna? Ti sei fermato forse a riflettere [...]

Scrivere per il web e per vendere, come riuscirci

Ecco alcuni consigli sul linguaggio giusto per migliorare il posizionamento dei nostri prodotti e servizi in rete ma, allo stesso, catturare l'interesse dei potenziali clienti connvincendoli ad acquistare. Scrivere non solo per il web ma anche (e soprattutto) per vendere Scrivere per il web e scrivere per vendere sono la stessa cosa? In un certo senso sì. Se è vero che chi non è nelle primissime pagine di Google è come se non esistesse, è [...]

Video marketing, il futuro del web è on air

I video online sono uno strumento di web marketing potentissimo. Le grandi aziende li usano già, ma anche piccole imprese e professionisti possono ottenere risultati stupefacenti per il proprio business con il video marketing...   Da qualche giorno che mi ronza per la testa il ritornello di “Video kills the radio star”. E allora, sai cosa ho deciso di fare per levarmelo di torno? Ho deciso di scrivere un articolo sul video marketing e, più [...]

Che cosa è il funnel nel marketing

Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia...   Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (imbuto in inglese) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire un contatto in cliente. Il funnel è l'imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi [...]