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Se pensi che ti serve solo un sito internet per risollevare il tuo business on line allora sei nella pagina web sbagliata.

Uno dei grossi errori è credere che la pillola chiamata “sito internet” risolva le sorti del tuo business.

Chi ti ha detto che avere un sito web serve ad avere più clienti si sbaglia enormemente.

Recenti sondaggi hanno stabilito che negli ultimi due anni l’interesse di acquistare cibi e bevande on line è cresciuto del 44%.

Dal 2010 ad oggi sono cresciuti di 18 punti gli acquisti on line di software per pc.

 

Vuoi ancora qualche dato? Va bene: 6 punti in più per hardware per pc, 5 punti per CD, VCD e DVD, 4 punti per accessori auto e moto, 3 punti per igiene personale e cosmetici, mi spiace solo 1 punto per abbigliamento, accessori, scarpe e gioielli. E un consumatore su cinque prevede di acquistare e-books.

Ora puoi decidere di andare a giocare questi numeri al lotto e “sperare” di fare il botto, oppure affidarti a seri professionisti che ti aiuteranno prima di tutto a trovare il tuo mercato di riferimento, analizzare accuratamente il tuo mercato e sostenere il tuo sito Web dall’inizio all’infinito.

Se pensi però che tu sia l’unico a voler approffittare di questi numeri appena menzionati ti sbagli di grosso.

 

Ogni giorno i siti web fanno a botte per guadagnarsi le prime posizioni nella ricerca google. Il tuo negozio virtuale necessita di costante cura e attenzione proprio come se fosse un negozio vero in Piazza di Spagna.

Immagina il tuo negozio a Piazza di Spagna a Roma. Se non conosci questa piazza t’invito caldamente ad informarti :-D

Dicevamo del tuo negozio: hai investito i tuoi soldi nel locale, nella merce e poi che fai? Lasci le vetrine sporche così che da fuori neanche si vede quello che c’è dentro, la porta d’ingresso è difficile da aprire, e tutti i giorni ti si piazza il furgone di carico e scarico merci del negozio di fianco e praticamente non ti vede nessuno. :-(

 

Come pensi di vendere i tuoi articoli? Come pensi di acquisire clienti?

Capisci cosa intendo? E sul web le gomitate sono più pressanti, la folla è tanta. È necessario lavorare di fino, porsi le domande giuste per prevenire e prevedere. Monitorare costantemente l’andamento del sito internet per correggere le future azioni e se necessarie quelle nell’immediato presente.

Le azioni da intraprendere sono tante e varie e soprattutto sono veloci. Perchè veloce è il mezzo di comunicazione, veloce è l’approccio con il tuo cliente finale, veloce è il tempo che il tuo cliente finale dedicherà davanti la tua vetrina. Non basta avere solo articoli di buona qualità, devi rassicurarlo. Devi agganciare i suoi desideri e hai solo 8 secondi per farlo.

Si, ti ho dato un altro numero da giocare. Oppure … un altro numero importate affinchè tu rifletta seriamente sulle potenzialità di avere un sito internet efficace, convincente e con un costante seguito per rimanere in prima fila, anzi in prima pagina.

Nei prossimi post approfondiremo meglio alcune tra le strategie per rimanere competitivi.

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Agnese

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2,6 lettura minimaPubblicato il: Novembre 26th, 2012Ultimo aggiornamento: Luglio 8th, 2017Categorie: Web Marketing, EcommerceTag: , ,

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