Categorie:

Condividi

Categorie:

Author

Gentian

Share

Come posso sapere se la mia campagna di marketing su Facebook sta funzionando bene? Una campagna di Facebook Ads che sta funzionando bene offre un alto ritorno sull’investimento. È davvero così semplice. Fare campagne per aumentare i like alla pagina e i commenti ai post è molto raramente una buona idea, a meno che tu non stia cercando di creare hype per aumentare il valore percepito di una vendita o di un investimento.

Lo scopo principale di una campagna di Facebook Marketing dovrebbe virtualmente sempre essere quello di ottenere più clienti. Questo può essere tracciato e misurato con precisione. Utilizzando una semplice metrica di ROI come LTV:CAC (valore a vita del cliente rispetto al costo per acquisire un nuovo cliente), aiutiamo i nostri clienti a misurare il loro ritorno sull’investimento.

Altre metriche chiave da considerare sono il tasso di frequenza (quante volte in media i tuoi annunci vengono visti da ciascun utente) e il punteggio di rilevanza (quanto il tuo pubblico si sta impegnando con il tuo annuncio).

La combinazione di un alto ritorno sull’investimento, una frequenza adeguata e un punteggio di rilevanza elevato indica che la tua campagna sta raggiungendo il pubblico giusto e genera un coinvolgimento significativo. Queste sono le misure di successo che guardiamo per valutare l’efficacia della tua campagna di marketing su Facebook.