Indice dei contenuti
Condividi!
Indice dei contenuti
Le vendite on line di Amazon superano i 67 miliardi
Le vendite on line di Amazon nel 2013 ammontano ad un importo molto superiore rispetto agli altri nove maggiori retailer degli Stati Uniti. Questi sono i dati di Internet Retailer, una società di ricerca che si occupa di monitorare i siti di ecommerce.
Il gigante del retail online è in vetta alle classifiche con 67,9 miliardi dollari, 49,6 miliardi dollari oltre il secondo più grande rivenditore online, Apple, che ha fatturato 18,3 miliardi di dollari. Tradizionali catene americane come Wal-Mart e Staples hanno conquistato rispettivamente il terzo e quarto posto.
Amazon ha annunciato grosse novità di tecnologia anche per il 2014. E come da previsione, le vendite on line del sito ammontano a 19,7 miliardi dollari nel primo trimestre del 2014.
Le nuove funzionalità su Twitter
Amazon ha appena introdotto una nuova funzione, che consente agli utenti di Twitter di aggiungere elementi al carrello di spesa inserendo un hashtag all’interno di un tweet.
Dopo aver connesso il proprio account Twitter, siamo in grado di estendere la nostra esperienza di shopping proprio al social più cinguettato del mondo. Come fare? Twittando una risposta ad Amazon su prodotti visibili all’hashtag # AmazonCart – o # AmazonBasket nel Regno Unito – per aggiungere il prodotto al proprio carrello .
“Aggiungi ora, acquista in un secondo momento” è lo slogan che Amazon sta inserendo in un video promo che spiega la nuova funzionalità.
La funzionalità si estende: la portata di vendita di Amazon va al di là del proprio sito web, riducendo l’acquisto di attrito, e co-opta gli utenti di Twitter in attività di marketing di prodotto. Nel momento in cui un cliente acquista, sta pubblicando tweet che danno indicazioni reali ed immediate dei propri acquisti. Una forma di advertising indiretto, che permette di monitorare le preferenze e comunicarle alla propria nicchia di appartenenza.
Si conferma il colosso delle vendite su Internet
Forse in Italia questo gigante non è ancora nel pieno del suo sviluppo, come in altre realtà. Ma sta già prendendo piede. E possiamo scommettere su un futuro tutto di eCommerce robusto e quotidianamente presente nelle nostre opzioni di scelta della spesa.
Aggiornamenti 2020
Le piccole e medie imprese italiane hanno venduto prodotti sul marketplace, generando significative vendite online all’estero. Nel 2020, le PMI lombarde, nel nord-ovest dell’Italia, hanno generato circa 115 milioni di euro di vendite online all’estero attraverso il servizio di e-commerce di questo Marketplace, seguite dalla Campania, nel sud, con 100 milioni di euro.
Valore delle vendite online generate all’estero dalle piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon nel 2020, per regione leader
Fonte: statista.com
Hai mai utilizzato questo Marketplace? Come ti trovi? Acquisti o vendi prodotti da questo gigante? Ti aspettiamo nei commenti.
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Post correlati
Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla [...]
Una strategia di email marketing per un successo mai conosciuto [...]
Come già era noto, a partire dal 2014 i media [...]