Indice dei contenuti
Condividi!
Indice dei contenuti
Blog Aziendale
Lo sviluppo impressionante che ha avuto il web in questi anni ha profondamente modificato il modo di rapportarci con i media e con la comunicazione.
E questo non vale solo per il singolo individuo, ma anche per le aziende. Ecco perchè se hai una attività non puoi fare a meno di confrontarti con il mondo di internet.
La tua azienda, sia essa un grande negozio di elettronica, una piccola impresa che realizza prodotti artigianali, oppure lo studio di un artista che vende quadri, ha diverse soluzione per approcciarsi al mondo del web.
Una delle più interessanti è senza dubbio il blog aziendale.
Ma perchè è tanto importante avere un blog aziendale?
Le ragioni sono diverse, ecco quelle più rilevanti:
1) il blog aziendale è un ottimo strumento per iniziare a “far sentire” la presenza della tua azienda nel web
2) se la tua azienda è già presente in rete attraverso altri canali (sito web, Facebook, Twitter…) il blog aziendale è un ulteriore canale di comunicazione, grazie al quale hai la possibilità di veicolare informazioni diverse e con uno stile diverso dagli altri strumenti che già usi
3) attraverso il blog aziendale hai la possibilità di trasmettere agli utenti “l’anima” della tua azienda
4) un blog aziendale ti permette di valutare l’opinione che gli utenti hanno dei tuoi prodotti, in base ai commenti che questi lasciano
5) rispondendo ai commenti degli utenti hai la possibilità di stabilire un contatto diretto con loro, e puoi anche risolvere eventuali conflitti o confrontarti e controbattere alle opinioni negative
6) attraverso il blog puoi anche proporre sondaggi che ti serviranno per capire che tipo di prodotti vogliono i tuoi clienti
7) attraverso il blog puoi costruire una mailing list e inviare newsletter periodiche per rafforzare il legame con i clienti
8 ) il blog aziendale ha costi molti bassi, ed è alla portata anche di piccole attività.
Come vedi il blog aziendale è un ottimo strumento con cui fare marketing, ha un costo limitato ed è molto facile da portare avanti. Una volta che avrai impostato il blog non dovrai far altro che aggiornarlo di tanto in tanto con post su argomenti affini alla tua nicchia di mercato; potrai informare del lancio di nuovi prodotti o di iniziative alle quali la tua azienda sta lavorando.
In sostanza, le ragioni per avere un blog aziendale sono molteplici e anche tu, se ancora non nei hai uno, dovresti darti da fare quanto prima, rimandare ancora l’ingresso nel web potrebbe costare caro alla tua attività.
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Post correlati
Hai cominciato a tenere un blog aziendale, convinto dell'efficacia di [...]
Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a [...]
Il 67% dei siti web non rispetta le norme sulla [...]